Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Informazioni Viaggi
 Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi
Icona di Messaggio Topic: qualcuno ci può consigliare un viaggio sub?(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 5 Successiva >>
Autore Messaggio
LINDA SONIA
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 19 Dicembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 98
bullet Postato: 11 Settembre 2007 alle 13:15
ah, sì, gattanera devi dare una spuntata a Lembeh, ricordo che la seconda volta che ci siamo andati, in 10 gg ho girato 4,5 ore di video solo lì.
davvero uno spettaco a dispetto del tetro fondale.
quegli amici di cui vi parlavo, mi hanno detto che tutto sommato, la zona ha risentito poco dello tsunami
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 11 Settembre 2007 alle 13:45
Ciao Linda, ho voluto buttare uno sguardo al vostro sito. Complimenti!
Ho potuto notare che abbiamo un sacco di viaggi in comune.

Peccato solo per quel commento sulle Fiji. Probabilmente non eravate nel posto giusto al momento giusto. Io sono stato a Taveuni l'anno scorso ed in 15 gg. ho visto più squali là che in tutta la mia (seppur breve) carriera di subacqueo. Per non parlare poi delle migliaia di alcionari di vari colori. Non per niente i fondali del Somosomo strait sono soprannominati "The raimbow reef".  Per me vale la pena di riprovarci...Wink

Oppure, visto che vi mancano, vi consiglio le Isole Solomon.  Altro paradiso, sopra e sotto l'acqua. Di tutto, dai pigmy e i ghost pipe fish alle mante e gli squali. Eccezionale!

Di nuovo un saluto.


Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
LINDA SONIA
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 19 Dicembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 98
bullet Postato: 11 Settembre 2007 alle 14:07
ma davvero? allora siamo stati proprio sfortunati, come avrai visto dal video, le 3 isole visitate non meritavano....
me lo sono segnato ed ho visto alcune foto che, devo dire, ci smentiscono...
grazie per i complimenti :)
IP IP tracciato
blusub56
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 20 Febbraio 2005
Status: Offline
Posts: 65
bullet Postato: 11 Settembre 2007 alle 20:41
ciao a tutti concordo con linda ,purtroppo ho fatto solo un full day a lembeck ma vale veramente la pena in tre immersioni do fatto un film intero di circa 45 m e mi dispiaceva tagliare , a lembeck ho visto di tutte le cose più strane che si potevano vedere , mi rammarico solo di non aver potuto fare le foto a causa dell'allagamento della macchiana fotografica , consiglio anche manado e siladen , se accompagnati da roberto del mapia si può vedere di tutto e di più, (ma il piu' bravo è la guida locale dall'occhio di aquila ) , ho fatto tantissima macro anche a maratua ,è un posto poco nominato e con un viaggio interminabile ma ne vale la pena, sto' leggendo le vostre esperienze e ricercando notizie perchè voglio partire a ottobre e dopo tanto viaggiare non so dove andare comunque complimenti a tutti
ciao
IP IP tracciato
FABIO X
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 19 Settembre 2006
Da: Netherlands
Status: Offline
Posts: 98
bullet Postato: 11 Settembre 2007 alle 23:15

LindaSonia & Nucciodiver! Come mai a voi non vi piacciono i Caraibi Shocked voi parlate dei caraibi come se fosse un solo posto. I Caraibi é una zona vasta e ci sono senzaltro posti bellissimi, forse se voi spiegate meglio dove siete stati ai Caraibi, e dare una migliore posizione topografica dove ai Caraibi e non cosi vaga/generale? Lamp

Di certo no é l Índonesia o la Tailandia Shocked Star Star sono 2 mondi diversi, non si puo paragonare uno con l'altro Dead ma ci veramente posti che meritano di andarci ShockedStar dipende sempre cosa cerchi, io ho dei bei ricordi, esperienza propria. Wink 
Il prossimo anno andro forse a marzo a Lembeck, poi potro fare un confronto, anche se so gia che di confronti non si possono fare.Big smile
Saluti Fabio
Olanda
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 12 Settembre 2007 alle 13:06
Ciao Fabio,
ho letto infatti più volte dei tuoi racconti entusiastici su Bonaire....

La mia esperienza è limitata a Los Roques. Purtroppo, dopo aver fatto immersioni nel Mar Rosso, Indonesia e nel Pacifico, la scarsità di colori della barriera venezuelana a confronto con quelle citate ti fà sembrare spoglio un ambiente che invece non lo è. 
Io mi ricordo tanto pesce, tanti crostacei, murene gigantesche, qualche squalo nutrice e sabbia bianchissima.  Ma più di questo....

So di essere diventato un subacqueo viziato, ma per muovermi all'estero cerco ormai qualcosa di "particolare".  Ecco quindi perchè penso alle Similan o ai Giardini della Regina che, tra l'altro, sono Caraibi!

Occhio a scegliere Lembeh come unico posto dove fermarti. Se non ti piacciono quel tipo di immersioni (sabbia nera, colori zero, poca profondità...) rischi di annoiarti.  Se invece ami trascorrere il tempo di immersione a scoprire cose che non pensi nemmeno che possano esistere, allora è il posto giusto !

Saluti.
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
blusub56
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 20 Febbraio 2005
Status: Offline
Posts: 65
bullet Postato: 12 Settembre 2007 alle 13:49
confermo tutto quello che ha scritto nucciodiver , sono stato anch'io a los roques, ma .................... essendo un viaziato del mar rosso e oriente non ho trovato niente di interessante .
mi è stato proposto malapascua nelle filippine , qualcuno ne sa qualcosa ??????????
IP IP tracciato
FABIO X
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 19 Settembre 2006
Da: Netherlands
Status: Offline
Posts: 98
bullet Postato: 12 Settembre 2007 alle 21:55
Ciao Nucciodiver
Guarda quello che ha scritto anche NERORHEA su racconti di viaggi " Bonaire, Antille Olandesi " e anche le risposte mie, ti assicuro che la é tutto un rilasso, non é come dove sei stato tu, peccato che non posso mettere ancora le foto in rete, Dead comunque Bonaire Star é uno dei migliori posti dei Caraibi assieme a Curacao, di certo non sara come l'Indonesia (forse) ma di certo molto meglio che l'Egitto a mio parere
A proposito di Lembeh e Bunachen, a me piacciono i drop-off, coralli soffici, gorgonie e colori, nubifragi e piccole creature, li da quelle parti ne sento sempre parlare bene, sono il posto ideale per gli amanti del macro, come lo sono io, oppure ci sono altri posti che secondo te sono anche migliori Shocked
Saluti Fabio
Olanda
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 13 Settembre 2007 alle 14:23
Ciao Fabio,

che i caraibi siano meglio dell'Egitto non direi. Non conosco nè Bonaire nè Curacao ma probabilmente anche il Belize, da quello che sento, deve essere niente male.
Certamente dove dici tu non fanno immersioni con 10 barche sullo stesso punto d'immersione (è questo è sicuramente un grande vantaggio), ma per quanto riguarda i coralli il Mar Rosso è senz'altro superiore.

A Lembeh non esistono drop-off, ma se sei amante della macro DEVI ASSOLUTAMENTE andarci.
A Bunaken invece si, sono tutte pareti piene di coralli molli, gorgonie, nudibranchi e "critters" ovvero piccole creature.

Posti migliori per la macro?  Non direi.  Alla stessa altezza solo le Filippine: Moalboal (per mia conoscenza diretta) o Puerto Galera (per quanto mi dicono).

Scrivi dall'Olanda?  E da dove, esattamente?

Saluti
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
travel
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 12 Luglio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 51
bullet Postato: 13 Settembre 2007 alle 15:34
ciao a tutti,
sono stato a puerto galera in aprile, esattamente al fishermen's cove.
paradiso x le macro, come e forse meglio di lembeh, pigmei, ghost pipe, nudibranchi, gamberetti ect........!!!!!!!
poi (anche se secondo me non fondamentale x una vacanza dedicata alle immersioni) una gestione italiana del resort, guide comprese bravissime e con una cucina che se la batte con quella della mamma!!!

ciao
travel
IP IP tracciato
FABIO X
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 19 Settembre 2006
Da: Netherlands
Status: Offline
Posts: 98
bullet Postato: 13 Settembre 2007 alle 18:10
Postato originariamente da nucciodiver

Ciao Fabio,

che i caraibi siano meglio dell'Egitto non direi. Non conosco nè Bonaire nè Curacao ma probabilmente anche il Belize, da quello che sento, deve essere niente male.
Certamente dove dici tu non fanno immersioni con 10 barche sullo stesso punto d'immersione (è questo è sicuramente un grande vantaggio), ma per quanto riguarda i coralli il Mar Rosso è senz'altro superiore.

A Lembeh non esistono drop-off, ma se sei amante della macro DEVI ASSOLUTAMENTE andarci.
A Bunaken invece si, sono tutte pareti piene di coralli molli, gorgonie, nudibranchi e "critters" ovvero piccole creature.

Posti migliori per la macro?  Non direi.  Alla stessa altezza solo le Filippine: Moalboal (per mia conoscenza diretta) o Puerto Galera (per quanto mi dicono).

Scrivi dall'Olanda?  E da dove, esattamente?

Saluti
 
La migliore isola é senzaltro BONAIRE sia come relax e sia come subaquea equesto te lo posso assicurare.
A Bonaire é veramente eccezzionale, ti affitti un pikup e vai a fare immersioni a non finire,  dove e quando vuoi, tutte segnalate sul cilio della strada, pietre gialle con il nome del posto, coralli enormi a infinitá spugne enormi murene verdi mostruose e barracuda,centinaia di pesce dottore che ti accompagnano, non é di certo l'Indonesia o le Filippine
 
Io abito vicino a Rotterdam
Saluti Fabio
Olanda
IP IP tracciato
LINDA SONIA
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 19 Dicembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 98
bullet Postato: 13 Settembre 2007 alle 18:38
    ti dirò che i caraibi sono bellissimi fuori dall'acqua, Fabio.
tanto è vero che ho dei bellissimi ricordi di magnifici colori a Turks & Caicos, Roatan, American e British Virgin Island, e costa dello Yucatan ma sott'acqua cambia tutto, purtroppo e potendoli paragonare ad altre mete, anch'esse visitate personalmente come Malesia, Indonesia (che come saprai è molto vasta), Filippine, Maldive financo il Mar Rosso, direi che preferisco visitare altre isole di quest'ultime o approdare in Thailandia piuttosto che sperimentare altri luoghi Caraibici che, anche a detta di sub più esperti di me, hanno meno da offrire... sì ci sono belle spugne a canna d'organo e qualche bella gorgonia ma i colori dei posti che ti ho indicato prima ed il pesce per quantità (Maldive) e per biodiversità (Indonesia e Malesia) non mi puoi certo dire che c'è anche lì e lo dimostra il fatto che questi posti sono particolarmente amati dai fotografi professionisti e dai biologi marini
comunque se approderai a Lembeh, ci racconterai, spero, la tua impressione e credo proprio che non resterai deluso se ami la macro

A proposito, in quali altri bei posti ti sei immerso, Bonaire a parte ovviamente..... magari ci puoi suggerire qualche bel posticino
     
       

Modificato da LINDA SONIA - 13 Settembre 2007 alle 18:55
IP IP tracciato
FABIO X
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 19 Settembre 2006
Da: Netherlands
Status: Offline
Posts: 98
bullet Postato: 13 Settembre 2007 alle 21:11
Come ho gia detto, (per me) i posti migliori nei Caraibi sono: Bonaire e Curacao, esperienza personale. Io siccome ho anche una famiglia con bambini giovani (5 figli) non mi sposto tanto e spesso da casa, pero ogni tanto posso (con il permesso di mia moglie) Smile svagarmi con il mio hobby. Fino ad ora sono stato a: Bonaire e Curacao nei Caraibi (questi sono i migliori posti nei Caraibi), in Egitto Marsa Halam e El Quisier, Israele Eilat, Francia Ille de Porquerellon Jeres, isole Medes in Spagna, Elba e Liguria in Italia, Orsera in Kroazia e naturalmente in Olanda.
Come tu dici é vero, ma ti posso garantire che Bonaire é, come relax, ristoranti e subaquea una delle migliori isole dei Caraibi, non puoi paragonarla senzaltro con l'Asia o l'Australia, ma ne vale la pena di andarci, certo che se sei gia viziato dalla bellezza marina dell'Asia é difficile trovare un altro posto altrettanto bello. Quello che ti posso dire é che ad esempio l'Egitto (4,5 ore di volo dall'Olanda) che é uno dei migliori posti (vicini) preferisco  Bonaire o Curacao anche se ci vogliono 9 ore da noi qua e come costi, é lo stesso piu o meno.
Mi spiace solo che non posso mettere delle foto marine, spero che al piu presto potro metterle in rete.
Saluti Fabio
Olanda
IP IP tracciato
sonyb79
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1
bullet Postato: 21 Settembre 2007 alle 18:09
ciao scusate se mi intrometto, stavo leggendo un pò qui e là e sono capitata nel vostro forum...sono tornata da una settimana da sipadan e posso assicurarvi che nonostante le norme rigide del parco facevamo 2 immersioni al giorno a sipadan...
IP IP tracciato
FABIO X
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 19 Settembre 2006
Da: Netherlands
Status: Offline
Posts: 98
bullet Postato: 27 Settembre 2007 alle 23:35
Postato originariamente da sonyb79

ciao scusate se mi intrometto, stavo leggendo un pò qui e là e sono capitata nel vostro forum...sono tornata da una settimana da sipadan e posso assicurarvi che nonostante le norme rigide del parco facevamo 2 immersioni al giorno a sipadan...
 
Si hai ragione, é divenuta zona militare, ma ci si puo immergere, (almeno) da sentito dire da amici appena tornati
Saluti Fabio
Olanda
IP IP tracciato
cro86
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 14 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 14
bullet Postato: 25 Gennaio 2008 alle 14:53
rispolvero questo topic per chiedere un consiglio sulla meta per il mio viaggio estivo.
premetto che ho il brevetto open dall'estate scorsa,e che a breve farò l'advance, ma comunque non ho molta esperienza....per cui sono alla ricerca di immersioni non troppo complesse
in più per ora mi sono immersa solo a sipadan (dove tornerò a marzo), dove ho visto di tutto tra squali & co....diciamo che sto cercando una meta dove posso vedere non solo macro, ma anche del pesce grosso.
il periodo del viaggio sarebbe agosto.

grazie a chiunque mi aiuterà!

ciao
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 5 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,184 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet