Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attrezzatura
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura
Icona di Messaggio Topic: aladin pro che va in tilt: è successo a qualcuno?(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 3
Autore Messaggio
henryfd
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 06 Maggio 2007
Status: Offline
Posts: 12
bullet Postato: 19 Maggio 2007 alle 18:36
Qualcuno sa dirmi se il problema batteria si verifica anche sulla versione "ALADIN ULTRA"; quello che ha la possibilità di variare la percentuale di O2 fino al 50% ?
Io ho provato a contattare il servizio assistenza della Scubapro e la persona con cui ho parlato mi ha consigliato di provvedere alla sostituzione quando il livello batteria segnerà circa il 40 % ( ora è al 69 % ). Oltretutto l'ho acquistato a marzo 2003, proprio circa 4 anni fa, e questo mi preoccupa un pò!
Devo fidarmi o avete notizie discordanti in merito ?
Grazie
henryfd
IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 20 Maggio 2007 alle 17:45
Ciao, segui i consigli che i tecnici della Scubapro ti hanno dato.
Effettuano centinaia di interventi per il cambio della pila.
I loro, sono dati di fatto e non basati sulla casualità.Wink


....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
FABIO X
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 19 Settembre 2006
Da: Netherlands
Status: Offline
Posts: 98
bullet Postato: 20 Maggio 2007 alle 21:29
Postato originariamente da henryfd

Qualcuno sa dirmi se il problema batteria si verifica anche sulla versione "ALADIN ULTRA"; quello che ha la possibilità di variare la percentuale di O2 fino al 50% ?
Io ho provato a contattare il servizio assistenza della Scubapro e la persona con cui ho parlato mi ha consigliato di provvedere alla sostituzione quando il livello batteria segnerà circa il 40 % ( ora è al 69 % ). Oltretutto l'ho acquistato a marzo 2003, proprio circa 4 anni fa, e questo mi preoccupa un pò!
Devo fidarmi o avete notizie discordanti in merito ?
Grazie
henryfd
 
Be, a me mi é successo gia due volte con la batteria a 70% di carica, perció, boooh, forse dipende solo dal computer. Il primo era un Aladin Nitrox, Confused poi un Aladin Ox2, Cry e ora ho un Aladin Smart Z appena sostituito con una aggiunta di 170 € che per ora fuinziona ancora Sleepy poi si vedra.
Saluti Fabio
Olanda
IP IP tracciato
Davide76
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 20 Aprile 2006
Status: Offline
Posts: 18
bullet Postato: 24 Maggio 2007 alle 15:23
Io ho due Smart Pro, al 22 febbraio mi si è bloccato uno con batteria al 90% e l'ho spedito, lo stesso computer aveva già subito 2 interventi dello stesso tipo, in Uwatec, mi han risposto che è l'alimentatore dell'infrarosso che assorbe un pelino di troppo.
Sono andato a ritirarlo dal rivenditore 3 giorni fà (80 giorni), nel frattempo mi si è bloccato anche l'altro a dire il vero questa volta mi ha dato un errore "E6", (che con qusto intervento è il 4°).
Il problema non è capitato solo a me, anche ad altri amici hanno avuto lo stesso problema.
E poi io non voglio insegnare nulla a Uwatec, ma se lo stesso computer ha dato per più di una voltalo stesso problema, non vale la pena di cambiare il computer (o i componenti), invece fanno una verifica ed il classico cambio batteria.
Da quello che si sente è solo il "Pro" ad avere il problema.
IP IP tracciato
sub1999
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 05 Maggio 2007
Status: Offline
Posts: 11
bullet Postato: 07 Giugno 2007 alle 00:09
Io ho un Aladin Pro Nitrox, al momento non mi ha mai dato problemi di nessun tipo. La batteria è al 62%. Dopo aver letto tutti questi messaggi sinceramente mi sono venuti molti dubbi sulla durata del mio pc. A luglio andrò alle Gran Bahamas e vorrei stare tranquillo. Attualmente non vorrei acquistare un altro computer, ma se devo........lo farò.
In merito a quanto detto, Nemo di Mares come va?
Salvatore Maiolo
IP IP tracciato
henryfd
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 06 Maggio 2007
Status: Offline
Posts: 12
bullet Postato: 07 Giugno 2007 alle 09:34
ciao sub1999,
che cosa intendi per aladin pro nitrox? Il PRO Z NITROX o il PRO ULTRA ?
grazie
henryfd
IP IP tracciato
sub1999
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 05 Maggio 2007
Status: Offline
Posts: 11
bullet Postato: 07 Giugno 2007 alle 09:40
è quello con la cassa color blu.
allego link per vederlo

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.nurkomania.pl/img/koma002.gif&imgrefurl=http://www.nurkomania.pl/aladinpn.htm&h=510&w=200&sz=29&hl=it&start=1&um=1&tbnid=6rvA3Htox7yVsM:&tbnh=131&tbnw=51&prev=/images%3Fq%3Daladin%2Bpro%2Bnitrox%26svnum%3D10%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:en-US:official%26sa%3DN
Salvatore Maiolo
IP IP tracciato
aprossimativo
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 02 Agosto 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1
bullet Postato: 02 Agosto 2007 alle 17:42
eccomi qui nuovo iscritto per dire " E' successo pure a me"
il fedele Aladin al momento del bisogno alla 1 immersione con batt al 53% mi ha salutato con un ticchettio durato 15 giorni....leggendo il forum ho capito che e' la batteria anche se penso che questo ticchettio mi abbia consumato tutta la batteria rimasta...e ora cosa fare.....farsi derubare o sostituirlo......certo che per tutta la vacanza ho fatto immersioni alla cieca seguendo il personale dive e non mi sono divertito.....ciaoConfused
IP IP tracciato
x_stefano20
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 15 Ottobre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
bullet Postato: 15 Ottobre 2008 alle 15:24
Potrebbe darmi qualche indicazione per smontare il mio aladin air ?
Grazie !
Stefano
IP IP tracciato
x_stefano20
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 15 Ottobre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
bullet Postato: 15 Ottobre 2008 alle 15:45
Dimenticavo di ringraziare e salutare tutti i partecipanti al forum in quanto sono un nuovo inscritto
Stefano !
















IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 3
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,072 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet