Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: Programma TV sugli squali(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 2
Autore Messaggio
AndreaGAS
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
bullet Postato: 14 Maggio 2008 alle 15:39

Ma sono perfettamente d'accordo, lo sai.

L'uccisione di un animale solo per una piccola parte è qualcosa di raccapricciante.

L'uccisione di un animale per qualcosa di più è comunque la cessazione di una vita, come quella di una pianta che tanto combatte per cercare acqua e luce e dopo 20 anni di questa battaglia col ghiaccio e con la torrida siccità sparisce in pochi minuti nel camino...

Non mi ci far pensare, DEVO accettare che sia una legge di natura.

Ecco, lo vedi? Quando si parla di squali mi attapiro! LOL

Mammaaaaa... NUCCIO MI ATTAPIRA!!! LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

Modificato da AndreaGAS - 14 Maggio 2008 alle 15:44
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
bullet Postato: 14 Maggio 2008 alle 15:47
Postato originariamente da AndreaGAS

Ma sono perfettamente d'accordo, lo sai.

L'uccisione di un animale solo per una piccola parte è qualcosa di raccapricciante.

L'uccisione di un animale per qualcosa di più è comunque la cessazione di una vita, come quella di una pianta che tanto combatte per cercare acqua e luce e dopo 20 anni di questa battaglia col ghiaccio e con la torrida siccità sparisce in pochi minuti nel camino...

Non mi ci far pensare, DEVO accettare che sia una legge di natura.

Ecco, lo vedi? Quando si parla di squali mi attapiro! LOL

Mammaaaaa... NUCCIO MI ATTAPIRA!!! LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

.... vuol dire che chiameremo Staffelli Wink
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
ciccia150
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 08 Gennaio 2008
bullet Postato: 14 Maggio 2008 alle 18:46
mamma mia io ho il grande sogno di fare un'immersione con gli squali............poveri cuccioli, è tutta colpa di Spielberg!!Tongue
Purtroppo non ho visto il documentario ieri sera ma ne ho visti tanti altri che rivelano la vera natura degli squali: e non sono aggressivi!Disapprove
francesca
IP IP tracciato
protesilao
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 03 Novembre 2001
bullet Postato: 14 Maggio 2008 alle 20:23
Ciao a tutti,
a proposito di Spielberg, ormai deceduto,(R.I.P.) si è così pentito di aver ingiustamente condizionato una generazione con la serie dei suoi films "Lo Squalo" che ha passato il resto della sua vita a riabilitare la reputazione di questi animali.
Antonio
Antonio Colacino
Meno istruttori + subacquei!
IP IP tracciato
sirio93
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 18 Settembre 2007
bullet Postato: 14 Maggio 2008 alle 21:48
Postato originariamente da Scercola

Difficilmente entro in discussioni che riguardano gli squali, ho le mie idee e spesso mi trovo a litigare con chi ha un idea troppo antropocentrica del mondo e li considera macchine da morte!
Quindi per non entrare in contrasto, chi mi conosce sa che sono uno che non inpone le proprie idee ma le espone, preferisco soprassedere per non infiammare la discussione! Questo non mi impedisce di essere del tutto daccordo con Roberto!!!
Un esempio di come questi pesci siano spaventati dove la pressione antropica è forte lo ho avuto nelle Filippine, i poveri pinna bianca non appena sentivano solo l'odore di sub scappavano come i pazzi per paura di essere arpianati, il risultato e che non si era in grado di vederli!!!
Ho preparato un bel powerpoint da proiettare ai ragazzini, per spiegare bene gli squali e il loro mondo....chi ne volesse una copia può contattarmi!!
Bob ho risposto subito sul blog della7 Grande il bar sottocasa!!!
Ciao

tranqui sono difensore degli squali anche io!!!!
ciaooo
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
bullet Postato: 15 Maggio 2008 alle 18:23
Postato originariamente da protesilao

Ciao a tutti,
a proposito di Spielberg, ormai deceduto,(R.I.P.) si è così pentito di aver ingiustamente condizionato una generazione con la serie dei suoi films "Lo Squalo" che ha passato il resto della sua vita a riabilitare la reputazione di questi animali.
Antonio

E' vero, anch'io vidi tempo fa un documentario proprio sulla carriera di Spielberg e lui stesso affermò di essersi profondamente pentito di aver disegnato gli squali come mostri assassini. 
Ma tant'è, ormai il guaio era fatto ....

Antonio, i miei complimenti per la firma Wink
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
scubabob
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
bullet Postato: 15 Maggio 2008 alle 18:35
Postato originariamente da protesilao

Ciao a tutti,
Antonio

Ciao Antonio,
credo che Spielberg, regista del film, sia ancora vivo e goda di ottima salute. Credo sia stato l'autore del libro, da cui è stato tratto il film, a pentirsi, diventando attivista nelle organizzazioni a difesa degli squali. O forse tutti e due?

In ogni caso, l'importante è che almeno in alcuni paesi qualcuno si stia muovendo in questa direzione.

Ciao
Roberto

Scubabob
MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!

IP IP tracciato
giorupta
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 06 Novembre 2006
bullet Postato: 16 Maggio 2008 alle 00:47
    Accidenti, pure io mi sono perso il programma e me ne rammarico!!!
Leggendo i vari interventi comunque, mi è tornato in mente l'episodio relativo all'avvistamento di un esemplare di squalo bianco in Adriatico, di qualche anno fa! Dopo la prima segnalazione una flotta di barche piccole e grandi salpò alla caccia del "mostro"....tutti ne parlavano e ovviamente tutti lo vedevano, scambiando qualsiasi cosa galleggiante per la preda da uccidere. In realtà fu poi avvistato da una sola persona, che ebbe la grande idea di scagliarli contro una fiocina, per fortuna rimbalzò sul dorso dello squalo e finì altrove. Poi tutto tornò come prima e nessuno lo vide più.
L'ignoranza è davvero la peggior nemica del mare e delle sue creature.
http://www.biologiamarina.eu
IP IP tracciato
protesilao
Full Member
Full Member

bullet Postato: 16 Maggio 2008 alle 13:55

[/QUOTE]
Ciao Antonio,
credo che Spielberg, regista del film, sia ancora vivo e goda di ottima salute. Credo sia stato l'autore del libro, da cui è stato tratto il film, a pentirsi, diventando attivista nelle organizzazioni a difesa degli squali. O forse tutti e due?

Hai ragione Roberto, si trattava dell'autore del romanzo che se non sbaglio era Peter Benchley, bè ..allora R.I.P. a lui!DeadDeadDead
ciao
AntonioWink
Antonio Colacino
IP IP tracciato
protesilao
Full Member
Full Member

bullet Postato: 16 Maggio 2008 alle 14:04
A proposito di falsi allarmi, quando ero in Mar Rosso, tutti vedevano squali, ma poi ad una successiva indagine si trattava di pesci in prossimità della superficie, tartarughe che affioravano per respirare, ecc. praticamente tutto eccetto gli squali, un'altra cosa, le famose pinne affioranti, ho incontrato tanti squali ma solo una volta ho visto la "classica" pinna in superficie, era un piccolo pinna bianca (Triaenodon obesus) che si trasferiva in laguna ed era costretto a nuotare sul reef in acqua bassa.
Un aneddoto divertente (credo):Wink
alcuni poliziotti dell'equipaggio di una motovedetta egizia si erano messi a giocare a cavallo di un tronco di palma galleggianteShocked, senza accorgerseneerano stati trascinati al largo dalla corrente, Shockeddopo un po' abbiamo sentito delle grida di aiuto "elb!Elb!Sharg!(in angloegizio: help! Help! Shark!)CryCryCry,è partito un barchino veloce della polizia con una decina di persone a bordo ,tutte in piedi) approprinquatisi ai colleghi, hanno decelerato di colpo...finendo tutti in acqua ed inseguiti dal barchino che descriveva una rotta circolareClapClapClap, siamo andati subito a soccorrerli, fortunatamente tutti incolumi, ma gli squali erano semplicemente un branco di ricciole in prossimità della superficieLOLLOLLOL.
Ciao a tutti,
Antonio

Modificato da protesilao - 16 Maggio 2008 alle 14:07
Antonio Colacino
IP IP tracciato
sirio93
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 18 Settembre 2007
bullet Postato: 16 Maggio 2008 alle 14:32
Postato originariamente da giorupta

Leggendo i vari interventi comunque, mi è tornato in mente l'episodio relativo all'avvistamento di un esemplare di squalo bianco in Adriatico, di qualche anno fa! Dopo la prima segnalazione una flotta di barche piccole e grandi salpò alla caccia del "mostro"....tutti ne parlavano e ovviamente tutti lo vedevano, scambiando qualsiasi cosa galleggiante per la preda da uccidere. In realtà fu poi avvistato da una sola persona, che ebbe la grande idea di scagliarli contro una fiocina, per fortuna rimbalzò sul dorso dello squalo e finì altrove. Poi tutto tornò come prima e nessuno lo vide più.
L'ignoranza è davvero la peggior nemica del mare e delle sue creature.

C'è gente che non ha niente da fare e non sa più come far vedere un po' di celodurismo.
Angosciante, spero che fra 100anni queste cacce assurde saranno sparite prima degli animali...!!!
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
bullet Postato: 21 Maggio 2008 alle 14:43
Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused 

Sto facendo gli scongiuri  Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool .

Sempre Vostro,

Steven

Modificato da AndreaGAS - 21 Maggio 2008 alle 14:46
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 2
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum