Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: Rete informativa per subacquei(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 2
Autore Messaggio
zena
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
bullet Postato: 18 Aprile 2008 alle 11:54
Postato originariamente da AndreaGAS

Zena, se Portofino è a 50 km prima o poi ci sarà anche uno di Portofino, no? Smile

Ma d'accordo ma un conto è vedere le condimeteo dalla spiaggia altro è vederle sul punto di immersione.
Altro esempio, da riva vedo che il mare fa schifo ma sull'Haven che è un miglio fuori spesso poi è bello..

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
sirio93
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 18 Settembre 2007
bullet Postato: 18 Aprile 2008 alle 14:45
Postato originariamente da nicarc

[...]
-per la visibilità "basterebbe" una cam subacquea [...]

Quoto la cam subacquea, assolutamente.
Per misurare la visibilità si potrebbe pensare ad un sistema tipo "fotocellula" che misura quanto un dato raggio luminoso viene assorbito dalla sospensione, ad una data distanza?
Due conversioni in croce ed otteniamo una visibilità equivalente in metri.

Comunque ragazzi non volevo creare un mostro! Siete mitici!!Clap
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member

bullet Postato: 18 Aprile 2008 alle 15:30
???

Come una cam subacquea? non capisco, dove la piazziamo?

IP IP tracciato
nicarc
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 19 Marzo 2008
Da: Italy
bullet Postato: 18 Aprile 2008 alle 17:53
hihihih!Mi sa che qui stiamo sfociando nel fantascientifico...!:D
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member

bullet Postato: 21 Aprile 2008 alle 10:31
Quindi? va avanti questo progetto o no?!

IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
bullet Postato: 22 Aprile 2008 alle 13:21
Allora:
Nicarc. Ho detto Joomla perchè:
1) non so fare il sito (ed il mio ne è un PALESE esempio LOL);
2) speravo di renderti la vita più semplice ma se per te è tanto facile e rapido... BEATO TE!!!
Comunque i componenti che ho trovato (extensions) prendono le informazioni da altri siti quindi al massimo si dovrebbe cercare di prendere la piattaforma e deviarla su un database locale poi fare la pagina per l'immissione/aggiornamento dei dati, a questo punto vedi tu.

Zena.
a) se hai il punto d'immersione a 2 miglia ti regoli da riva, come facevano gli antichi! Big smile LOL LOL LOL LOL LOL LOL Poi quando il progetto sarà ad un punto decimale dalla fantascienza metteremo una stazione remota sulla verticale della Haven, solo per te. Va bene??? LOL LOL LOL LOL (non la escluderei quest'idea della stazione remota...)
b) una videocamera subacquea sta sott'acqua LOL LOL LOL LOL

Sirio. Sì, io pensavo allo strumento che hai detto tu, poi che però dà un dato "scientifico" ed è un po' più complesso rispetto a prendere una webcam da pochi euro e scafandrarla (magari una di quelle radio fatte in Cina alimentata da una piccola batteria col pannello solare per la ricarica.
Lo strumento che dici tu esiste già nella versione "terrestre" ed è presso tutte le stazioni di rilevamento meteo quindi basterebbe "scafandrarne" uno (trasmissometro, ne trovi un  esempio qui (strumento esatto) o qui (centraline complete terrestri configurabili) e vedi che la Vitrociset è a Roma non molto distante dalle mie zone Big smile) però, appunto, nella prima fase vedrei quasi meglio la semplice telecamera con davanti dei "paletti" dotati di tabelle visibili da pendere solo quali riferimento, una ogni "n" metri.

Io sono pazzo ma la compagnia non manca!!! LOL

Andrea

P.S.: giuridicamente dovremmo farlo tramite un'organizzazione per evitare di fare abusivismi (quindi prendere denunce e verbali) e per non pagare l'occupazione del suolo pubblico.
Per questo aspetto però ci posso pensare io, ho già studiato la materia per altro progetto e posso assicurare l'appoggio di un'organizzazione (senza scopo di lucro, ovvio, ma di questo se ne parlerà con calma).

Modificato da AndreaGAS - 22 Aprile 2008 alle 13:43
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member

bullet Postato: 22 Aprile 2008 alle 13:51

Zena.
a) se hai il punto d'immersione a 2 miglia ti regoli da riva, come facevano gli antichi! Big smile LOL LOL LOL LOL LOL LOL Poi quando il progetto sarà ad un punto decimale dalla fantascienza metteremo una stazione remota sulla verticale della Haven, solo per te. Va bene??? LOL LOL LOL LOL (non la escluderei quest'idea della stazione remota...)

Ma io non ho bisogno di sapere che tempo farà sull'Haven! ci vado tutti i fine settimana!

Si ma tu sei il capo della gabbia di matti Big smile

Modificato da zena - 22 Aprile 2008 alle 13:55

IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member

bullet Postato: 23 Aprile 2008 alle 08:25
Postato originariamente da zena

Zena.
Ma io non ho bisogno di sapere che tempo farà sull'Haven! ci vado tutti i fine settimana!

Si ma tu sei il capo della gabbia di matti Big smile

Bravo, così mi piaci, quando dici "io vado, a prescindere!" LOL Sembri Rambo! Confused

Capo della gabbia di matti, capo dei ragazzacci, insomma i riconoscimenti ai meriti non mancano... LOL LOL LOL LOL LOL

Torniamo a noi: che dite degli strumenti? Per me la prima fase è quella di un rilevamento visivo, poi passare in seguito ad uno strumento semplice e la cui perdita (mareggiata/furto/allagamento) non costituisca gran danno quindi videocamera via radio cinese scafandrata.

In generale quindi credo che servano:
- Sito (e questo sembra "risolto");
- Apparecchio di rilevamento (lo lascerei ad un "momento" successivo);
- Volontario che aggiorni il sito (per la "mia" zona posso trovare senza problemi) e nel primo periodo farei solo un controllo a vista senza apparecchi;

In pratica potremmo partire prestissimo, appena pronte le pagine del sito (da progettare insieme, poi dirò la mia proposta). Per quanto riguarda Maratea (PZ) e Praia a Mare (CS) fino a San Nicola Arcella (CS) siamo a posto.
Per la Haven mettiamo la scrivania di Zena sotto un gazebo su un galleggiante e lo lasciamo lì in pianta stabile LOL (Ciao Ste' Wink).

Voi quali zone potete "coprire" o far coprire? Io posso anche sentire un amico sul Conero, uno alle Eolie, uno ad Agrigento, uno a Tropea, uno sullo Ionio calabrese, BlueDepth è PRECETTATO per la Puglia LOL. Qualche amico forse potrebbe riuscire a coprire anche qualche punto in Toscana.
Voi chi riuscire a coinvolgere/incastrare? Liguria sicuro!

Andrea

Modificato da AndreaGAS - 23 Aprile 2008 alle 08:35

IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member

bullet Postato: 24 Aprile 2008 alle 09:49

Per la Haven mettiamo la scrivania di Zena sotto un gazebo su un galleggiante e lo lasciamo lì in pianta stabile LOL (Ciao Ste' Wink).

Voi quali zone potete "coprire" o far coprire? Io posso anche sentire un amico sul Conero, uno alle Eolie, uno ad Agrigento, uno a Tropea, uno sullo Ionio calabrese, BlueDepth è PRECETTATO per la Puglia LOL. Qualche amico forse potrebbe riuscire a coprire anche qualche punto in Toscana.
Voi chi riuscire a coinvolgere/incastrare? Liguria sicuro!

Andrea

Andre'!
Per mia fortuna, la mia scrivania è a 3 miglia dalla Haven!!! io ti copro la zone di Genova Ponente (non Portofino)

IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member

bullet Postato: 24 Aprile 2008 alle 10:11
 LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 2
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum