Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attrezzatura
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura
Icona di Messaggio Topic: L'acquisto dell'attrezzatura(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 3 Successiva >>
Autore Messaggio
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 25 Febbraio 2008 alle 16:31
Postato originariamente da blum@re

[
dimmi un po che ne pensi..alla prossima inizio a pagarti Tongue
 
LOLLOLLOL
 
Risparmia per le immersioni! a Portofino ti vanno via 40 euro!
 
Il corso in se mi sembra valido, quelli quotati sono gli standard per il corso open SSI, il prezzo mi sembra valido.
Il discorso attrezzatura.. ripeto nei 200 euro non so cosa ti possono dare, se ci esce muta calzari e maschera sei fortunato!
Ti elenco un po di prezzi poi vedi tu:
maschera 30-40 euro
pinne 50-80 euro
calzari 20-30 euro
muta dai 150 ai 350 euro (umide 150 semistagne 350)
guanti 15-25 euro
cintura dei pesi 10 euro
 
se ti dicono di comprare anche i pesi salutali, ringraziali e cerca altrove!
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
blum@re
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 24 Febbraio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 29
bullet Postato: 25 Febbraio 2008 alle 16:39
Big smile vorrà dire che se vuoi una piccola consulenza legale te la farò agggratisss Big smile
 
 
Azzz, ora un mio caro amico esperto sub mi ha detto "FAI IL CORSO PADI che se no quando vai all'estero ti rompono le palle"...be ma sto corso mi pare comunque che non sia differente dal PADI.
 
CHe differenza c'è tra SSI e padi?
Se vuoi  puoi arrenderti e smettere di rispondermi LOL
 
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 25 Febbraio 2008 alle 17:09
Postato originariamente da blum@re

Big smile vorrà dire che se vuoi una piccola consulenza legale te la farò agggratisss Big smile
 
 
 Wink, tks serve sempre!
 
 
Postato originariamente da blum@re

Azzz, ora un mio caro amico esperto sub mi ha detto "FAI IL CORSO PADI che se no quando vai all'estero ti rompono le palle"...be ma sto corso mi pare comunque che non sia differente dal PADI.
 
CHe differenza c'è tra SSI e padi?
Se vuoi  puoi arrenderti e smettere di rispondermi LOL
 
 
PADI e SSI sono 2 lati della stessa medaglia, ovvero agenzie didattiche che vendono brevetti.
vai tranquillo che anche con SSI giri senza problemi, io ho brevetti PADI, SSI, IANTD e CEDIP, l'ultimo viaggio che ho fatto ho presentato il brevetto CEDIP e nessuno ha battuto ciglio.
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
blum@re
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 24 Febbraio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 29
bullet Postato: 25 Febbraio 2008 alle 18:00
Ma quanti brevetti, meglio di un super eroe.

Spero che nel giro di un anno possa formarmi in maniera tale da poter girovagare negli abissi senza problemi.

Sto notando che ci sono anche vari tipi di immersione, tecnici etc etc...pian pianino capirò, soprattutto facendo il corso.

Ti sono molto grato per le risposte. ;)
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 25 Febbraio 2008 alle 18:32
No ma che supereroe!!! ho cambiato svariate volte didattica quindi ho tante "marche" di brevetti.
 
Se hai dubbi, chiedi!
 
Ciao!
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
rikyprr
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 137
bullet Postato: 26 Febbraio 2008 alle 14:02
ti consiglio di vedere su internet, i prezzi non sono molto elevati, magari dai un'occhiata ad ebay....le cose per iniziare credo che siano la muta il gav erogatore e poi va beh maschera e pinne....io da qui ho iniziato poi man mano ho comprato quasi tutto...poi vedi in giro....piano piano inizierai ad avere maggiori informazioni su tutta l'attrezzatura....non precipitarti nell'acquisto compara i prezzi  e ti consiglio di prendere pezzi da 90 e non attrezzature scadenti non badare ai prezzi soprattutto su erogatori e gav che io reputo importanti....comunque credo che ora le attrezzature siano tutte ottime quindi qualsiasi cosa prendi credo che siano sicure...io ti consiglio scubapro....poi non so, io ho tutto scubapro.....stammi bene
ho un sogno.....chissà se si avvererà mai....
IP IP tracciato
bluedepth
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 276
bullet Postato: 26 Febbraio 2008 alle 21:56
Ciao!
allora concordo pienamente con Zena su un fatto: 400€ più l'attrezzatura a parte tua è un po' eccessivo per non dire altro. Chiaro che posso considerare il fattore luogo, Milano. Ma per esempio da me a Padova a 350€ trovi corso Open comprensivo delle lezioni di teoria da concordare in base agli impegni anche dei partecipanti, noleggio attrezzatura per le sessioni di acque confinate (piscina) 1 giorno a settimana per l'intera durata del corso, nuoto libero nella piscina nel giorno delle prove in piscina, uscite di acque libere (lago), kit completo.
Insomma... per l'offerta che hai trovato dopo invece non è proprio male anche perché faresti già un'esperienza al mare, il che è bellissimo! Per il noleggio che non è compreso se non sono ladri immagino che in quel diving possa prendere a noleggio il resto dell'attrezzatura a 10€ alla volta, magari conconrdando un prezzo a forfait per l'intera durata del corso.
E' uno sport costosetto se vuoi, ma la passione supera ogni cosa, e poi c'è sempre modo di risparmiare comprando l'attrezzatura un po' per volta, con manutenzione seria e alla portata di tutti (per quello che è possibile).
buone bolleeee
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 27 Febbraio 2008 alle 15:38
Postato originariamente da rikyprr

ti consiglio di vedere su internet, i prezzi non sono molto elevati, magari dai un'occhiata ad ebay....
 
no dai ebay no.. ovunque ma non da dechatlon e non su ebay..


Modificato da zena - 27 Febbraio 2008 alle 16:55
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
rikyprr
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 137
bullet Postato: 27 Febbraio 2008 alle 16:49
Postato originariamente da zena

Postato originariamente da rikyprr

ti consiglio di vedere su internet, i prezzi non sono molto elevati, magari dai un'occhiata ad ebay....
 

no dai ebay no.. ovuncque ma non da dechatlon e non su ebay..

    io invece zen su eba ho fatto davvero degli affaroni compado sempre però da negozi.....bisogna conoscere però gli oggetti, questo è vero....
ho comprato 2 computer sub ad un przzo ragionevolissimo, e anche un faretto niente male.....zena dici che non conviene ebay....posso sapere dove acquisti tu tramite internet?grazie....
ho un sogno.....chissà se si avvererà mai....
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 27 Febbraio 2008 alle 17:55
preferisco evitare di comprare certe cose su ebay o su internet, in caso di guai non hai garanzie
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
rikyprr
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 137
bullet Postato: 27 Febbraio 2008 alle 18:01
invece ne hai visto che ti mndano la garaznia ....io per la torcia ho la garanzia di 2 anni....
per i computer garanzia scubapro a vita....piu di questo che si prtende....dipende da dove si compra.....ci soo negozi che offrono garanzie illimitat.....basta fidarsi poco poco....fino ad ora non ho mai preso fregature batsa stare attenti e girare un po per paragonare i prezzi....ad esempio....comprai una muta, tala sbagliata.....prontamente cambiata senza nessun problema....ne giro di una settimana avevo la muta giusta per me....sembra fatta su misura....poi son gusti....
ho un sogno.....chissà se si avvererà mai....
IP IP tracciato
rikyprr
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 137
bullet Postato: 27 Febbraio 2008 alle 18:04
chiedo scusa per gli errori, ma ho la tastiera che non funziona un gran che.......
ho un sogno.....chissà se si avvererà mai....
IP IP tracciato
blum@re
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 24 Febbraio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 29
bullet Postato: 27 Febbraio 2008 alle 18:33
GRazie a te per i consigli e un grande grazie a Zena per la sua sempre pronta disponibilità.

Sto iniziando davvero a farmi un'idea e devo ammettere che quella iniziale, confusa, era fuorviante.


IP IP tracciato
sabbry
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 03 Marzo 2008
Status: Offline
Posts: 21
bullet Postato: 03 Marzo 2008 alle 20:33
350 € per un corso Open?
da noi a Varese in Acqua club (www.acquaclub.com) costa 70 €......

punta sempre a conquistare la luna...mal che vada avrai camminato tra le stelle
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 04 Marzo 2008 alle 09:59
no dai non scherzare.. 70 euro forse costera il pic del brevetto! dai seriamente un corso completo a 70 euro??? Mmmm..
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
sabbry
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 03 Marzo 2008
Status: Offline
Posts: 21
bullet Postato: 04 Marzo 2008 alle 11:33
non scherzo...Smile
Il corso completo (manuale, teorie, piscina e 4 immersioni al mare) quest'anno è stato proposto a 70 €...esclusi chiaramente l'eventuale affitto per l'attrezzatura e il noleggio bombole....
il pick costa poi 30 €...
punta sempre a conquistare la luna...mal che vada avrai camminato tra le stelle
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 3 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,082 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet