Leggi gli articoli di MondoMarino.net
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Presentazione nuovi iscritti
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Presentazione nuovi iscritti
Icona di Messaggio Topic: Ciao sono nuovo!!(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 2
Autore Messaggio
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 30 Ottobre 2007 alle 15:47
Ma dai, stiamo parlando liberamente e civilmente, esprimendo pareri personali e dando consigli personali nel topic in cui ci sono stati chiesti... MA CHE BRAVI RAGAZZI CHE SIAMO!!!! Clap

Il tuo acronimo un po' va vicino; io non penso che i diving siano inutili, sono solo infastidito quando si presentano come l'unico modo per andare sott'acqua quando invece dovrebbero (per me) essere l'ultimo. Questo soprattutto perché il brevettato deve essere autonomo, altrimenti vuol dire che l'istruttore (e la didattica che lo ha certificato tale) hanno fallito.
Al diving si va perché si è soli, lontani da casa e dalla propria organizzazione o per pura comodità (non voglio portare bombole ecc.); è solo un servizio accessorio per fare il "signorotto" e non un elemento necessario. Poi si sa, "l'omo vero ha da puzza' " (traduzione per stranieri: "L'uomo vero deve puzzare". Gordon, poi ti farò sentire LOL ma risparmiami l'Haggish)
Ora sì che siamo OT... GLAB!

Insomma vedo che anche Fabio ha detto lo stesso, prendi le nozioni e capisci il perché di ogni cosa poi dopo un paio d'immersioni in autonomia (sempre con un compagno) avrai tutto un nuovo mondo davanti.

Vedo che non rispondi... stai cercando conferme? Dai, quella è la diceria nel settore.

Buone Bolle
Andrea
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
SubGhido
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 26 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 21
bullet Postato: 30 Ottobre 2007 alle 16:26
No scusa è che sono al lavoro e ho avuto un mezzo casotto... grazie per avermi illuminato LOLLOLLOL Comunque facendo questo corso io cerco solo di CAPIRE BENE la base di questo sport... Perchè mi affascina... Dopo mi piacerebbe seguire i tuoi consigli, anche se comunque per me è più facile affidarmi a un diving perchè sono un pò distante dal mare... Anche se comunque mi piacerebbe fare di questa passione una professione, a dire il vero sarebbe il mio sogno... Ti ringrazio molto per i tuoi consigli Andrea... Grazie! Smile

Modificato da SubGhido - 30 Ottobre 2007 alle 17:51
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Postato: 30 Ottobre 2007 alle 22:21
Benvenuto a bordo.
 
E' inutile cercare di avere i questionari d'esame. Se studi le cose le sai, se non studi non le sai (lo so, è ovvio ma....).
 
Amen.
 
Vedrai che va tutto bene.
 
Io il mio ultimo esame l'ho passato sabato scorso. (E ho studiato.... e come ho studiato!)
 
Se poi è tuo interesse capire bene questa attività, non bisogna aver fretta, bisogna riconoscere/trovare dei bravi istruttori, osservare, studiare, imparare, rispettare, etc. etc.
 
E qui troverai sicuramente tante persone a tua disposizione per darti buoni consigli per essere un buon subacqueo.
 
Ciao
 
David
davisub
IP IP tracciato
SubGhido
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 26 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 21
bullet Postato: 31 Ottobre 2007 alle 11:59
Davide forse non mi hai capito bene... Anzi sicuramente non mi hai capito... Io cercavo delle prove d'esame, non l'esame stesso, per fare pratica non per poter non studiare... Anche perchè ho studiato e anche molto... Solo cercavo una specie di quiz online per fare pratica, tutto qua... Spero di essere stato chiaro.
 
Ciao
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 2
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,141 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet