Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Concorsi
 Forum di MondoMarino.net : Concorsi e Manifestazioni : Concorsi
Icona di Messaggio Topic: 1°Concorso FotoSub Isola "BERGEGGI"(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 2
Autore Messaggio
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Postato: 17 Ottobre 2005 alle 18:38

CON IMMENSO DOLORE, MA PER CAUSE DI LAVORO ME NE DOVRO' RIMANERE A VENEZIA. 

MI DISPIACE TANTO, ANCHE PERCHE' MI SAREBBE PIACIUTO CONOSCERVI PERSONALMENTE. MI TERRO' LIBERO PER IL PROSSIMO ANNO.

VINCA IL MIGLIORE E DIVERTITEVI1!

CIAOOOO!

DAVID

davisub
IP IP tracciato
mmarino
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 06 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 370
bullet Postato: 18 Ottobre 2005 alle 00:38
Ehi Davide, mi spiace! Ma capisco bene gli impegni di lavoro inderogabili.
Una lotta continua.

Alla prossima e grazie comunque per l'appoggio.
Mauro Romano
Amministratore & WebMaster di MondoMarino.net
Visita il nostro Portale e collabora attivamente con noi.
Non sai come? Chiedilo sul Forum...
IP IP tracciato
Francesco
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 20 Novembre 2001
Status: Offline
Posts: 188
bullet Postato: 18 Ottobre 2005 alle 11:22
Postato originariamente da Francesco

Ciao..
posso chiedere che rullini verranno consegnati?



Mi auto-rispondo:
Fuji Velvia 50 e 100. Direi che non ci possiamo per niente lamentare

ciao
Ciao,Francesco

IP IP tracciato
mmarino
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 06 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 370
bullet Postato: 24 Ottobre 2005 alle 22:45
Ragazzi che spettacolo! 

Si è concluso il 1° Concorso FotoSub "L'ISOLA" di Bergeggi e per me è stata un'esperienza meravigliosa!

Ho avuto modo d'incontrare persone che già conoscevo e conoscevano il nostro portale, MondoMarino.net, altre che non avevo mai avuto il piacere d'incontrare. La passione per il mare, la fotografia e la biologia marina si percepiva nel leggero grecale d'autunno, sui volti dei concorrenti ancora bagnati d'acqua salata con rullini e memory cards in mano pronti ad entrare nuovamente in Mare, nella concetrazione di tutto lo Staff per monitorare ogni fase della gara.

Ho avuto modo di osservare l'emozione dei partecipanti nel scoprire le loro immagini, pellicola dopo pellicola, byte dopo byte...

Ho assistito al lavoro della Giuria nel difficile compito fornendo loro il supporto tecnologico per le immagini digitali.

Non esagero nell'affermare che è stata un'esperienza che non dimenticherò facilmente e che la qualità degli scatti è stata decisamente buona.

Ringrazio tutti quelli che con il loro impegno, sacrificio e passione hanno reso possibile questo evento. Ringrazio i concorrenti, i loro compagni e familiari.

Spero che anche per i partecipanti sia stata una bella giornata, da ripetere con i dovuti miglioramenti frutto dell'esperienza fatta sul campo e dei consigli che ognuno di loro vorrà inviarci.

Della soddisfazione dei vincitori sono certo grazie anche ai premi messi a disposizione da SPORTISSIMO che ringraziamo, ancora una volta, per la preziosa collaborazione!

@ Classifica Fotografia Analogica

1° Classificato Portfolio                Marco BOLLETTINARI
Classificato Portfolio                Franco PEDRELLI
Classificato Portfolio                Marco FAVA
           

@ Classifica Fotografia Digitale

1° Classificato Portfolio                Francesca PEZZUTTI
Classificato Portfolio                Cesare COLOMBO
Classificato Portfolio                Michele BOLIS

@ Menzioni della Giuria

Miglior Foto Ambiente                   Alessio ROVERE
Miglior Foto Bergeggi                    Paolo FERRARI
Miglior Foto Biologica                    Cesare COLOMBO
Miglior Foto Grafica                      Francesca PEZZUTTI
Miglior Foto Macro                       Renzo MARONGIU

N.B. Seguiranno le foto dei vincitori.


Modificato da mmarino
Mauro Romano
Amministratore & WebMaster di MondoMarino.net
Visita il nostro Portale e collabora attivamente con noi.
Non sai come? Chiedilo sul Forum...
IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 24 Ottobre 2005 alle 23:17
Vivissimi complimenti ai vincitori.
"Bravi" a tutti i partecipanti.
Complimenti agli organizzatori e staff per la riuscita manifestazione.




Modificato da Franco62
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
mmarino
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 06 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 370
bullet Postato: 25 Ottobre 2005 alle 01:39
Ecco le Foto!  

@ Classifica Fotografia Analogica

     
     1° Classificato Portfolio
    Marco BOLLETTINARI

   
   


2° Classificato Portfolio

Franco PEDRELLI



 

3° Classificato Portfolio
Marco FAVA

   

     
@ Classifica Fotografia Digitale   


1° Classificato Portfolio
Francesca PEZZUTTI

 
   


2° Classificato Portfolio
Cesare COLOMBO

 
   


3° Classificato Portfolio

Michele BOLIS

   



 @ Menzioni della Giuria


Miglior Foto Ambiente

Alessio ROVERE



Miglior Foto Bergeggi

Paolo FERRARI



Miglior Foto Biologica

Cesare COLOMBO



Miglior Foto Grafica

Francesca PEZZUTTI



Miglior Foto Macro

Renzo MARONGIU



Complimenti a tutti voi!



Modificato da scubabob
Mauro Romano
Amministratore & WebMaster di MondoMarino.net
Visita il nostro Portale e collabora attivamente con noi.
Non sai come? Chiedilo sul Forum...
IP IP tracciato
scubabob
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 900
bullet Postato: 25 Ottobre 2005 alle 15:30
Qui di seguito il messaggio di Claudio GRAZIOLI, organizzatore del concorso:

_________________________________________________

Si è concluso il 1° Concorso FotoSub "L'ISOLA" di Bergeggi.
La manifestazione si e' svolta senza grossi intoppi e senza nessun, problema insormontabile, o meglio i problemi che si son posti, grazie alla collaborazione ed alla professionalita' delle persone preposte alla buona riuscita della gara, sono prontamente stati risolti "sul campo"; tutto e' andato per il verso giusto.

Un grosso grazie agli sponsor:

a SPORTISSIMO per gli ottimi premi messi in palio, per le targhe, per le medaglie ricordo della manifestazione consegnate a tutti i concorrenti (e che hanno ben impressionato i partecipanti);

al Bergeggi diving school, al Beluga, e al Nereo sub per la logistica delle uscite, per la puntualita' delle barche, (sottolineato da un concorrente che abitualmente partecipa ai campionati nazionali FIPS di fotosub) per l'efficienza ed il supporto a terra e per l'organizzazione, i servizi e l'uso dei materiali impiegati;

a FCF per l'alta qualita' dei rullini fotografici, messi a disposizione dei fotografi (segnalato da alcuni fotosub alla consegna della pellicola nel pre-gara);

a Mauro Romano, amico ed "inventore" di www.MondoMarino.net per il supporto tecnico, essento un ottimo professionista, ha gestito tutta la parte informatica, i coputer, i supporti informatici, il materiale digitale, ha controllato le memorie delle fotocamere digitali, scaricando i dati dopo ogni tuffo e prima della gara (cosa rimarcata per la serieta', ripetutamente da un concorrente);

a Mauro Cerizza, mio amico personale e valido tecnico "poli-funzionale" che alla fine della giornata ha gestito, la proiezione digitale-video e analgico nella sala del PALACE HOTEL (salvando la serata con una "semplice" matassa di cavo per il segnale di 50m!);

a Franco Martini di Photosub Naturalist diver, per aver messo a disposizione di tutti i concorrenti, il diploma di partecipazione alla gara (accolto con molta simpatia dai concorrenti);
agli amici della giuria, Carla Morri, Sergio Sarta, Andrea Becchi, e Nike Bianchi, per l'impegno profuso nella scelta delle immagini vincitrici del concorso, ma ancor prima per la loro sempre attenta disponibilita', e per la loro simpatia;

al simpatico Lamberto Lunghi per averci dato l'opportunita' di presentare il suo libro, durante la manifestazione, e personalmente per avermi fatto rivivere le emozioni, provate nelle immersioni all'isola del Cocco, durante la lettera del suo libro;

ad Andrea del Laboratorio DIAPOINT di Genova, per la pronta e gentile disponibilita' nello sviluppo, delle DIA, eseguito in un giorno festivo e di chiusura del laboratorio, lasciato aperto solo per la riuscita al meglio della nostra manifestazione;

Non mi resta che ringraziarvi tutti, e magari scusarmi della mia pignoleria, con cui ho portato avanti alcune esigenze organizzative ed aspettative, ma purtroppo era questa la prima volta per tutti, e quindi come ben potete capire, ci tenevo che le cose fossero funzionate a dovere, non solo per me, ma per la buona riuscita della manifestazione.

Tutto questo e' stato recepito e premiato con i giudizi positivi di tutti i partecipanti.
Non mi resta che salutarvi, tutti con l'auspicio di poter riproporre l'anno prossimo una identica manifestazione, magari divisa in 2 giorni, e con ancora piu' concorrenti.

Grazie a tutti

Claudio Grazioli



Modificato da scubabob
IP IP tracciato
Francesco
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 20 Novembre 2001
Status: Offline
Posts: 188
bullet Postato: 26 Ottobre 2005 alle 13:10
Aggiungo un mio piccolo commento!

Innanzitutto devo fare i miei complimenti a tutta l'organizzazione per come è riuscita la manifestazione: nonostante i tempi stretti, gli inconvenienti "tecnici", la "povertà" del proiettore che ha fatto sembrare tutte le foto digitali come delle accozzaglie di colori più o meni definite, è stata una giornata veramente divertente che mi ha permesso anche di incontrare persone che non avevo ancora avuto il piacere di conoscere dal vivo, oltre che di imparare da bravi fotografi all'opera.

Anche l'"esperimento" di una giuria mista di fotografi e biologi mi sembra una buona idea, anche se ovviamente le opinioni sulle foto e sulla valenza biologica delle stesse sono spesso soggettive, direi che i vincitori hanno meritato i premi.

Un inciso: il giorno dopo, beffarda sorte, in un tuffo dalla spiaggia ho trovato un esemplare giovanile di Pesce S. Pietro che nuotava tranquillamente a pochi metri di profondità. Ammetto che un pò mi sono mangiato le mani: quando devi fare una bella foto biologica il fattore C (diciamo.. fortuna) diventa molto importante!


all'anno prossimo

Francesco




Ciao,Francesco

IP IP tracciato
swan
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 24 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
bullet Postato: 26 Ottobre 2005 alle 17:25

Ciao a tutti,

                  mi associo ai complimenti di Francesco per la riuscitissima manifestazione: per me è stata "la prima volta" di una gara fotosub e, risultato a parte, l'entusiasmo è a mille. Proprio il confrontarsi, fare quattro chiacchere con gente più esperta, con bravi subacquei che hanno scattato in tutti i mari del mondo, è per me sufficiente a fare di questo evento uno splendido ricordo. 

Il fattore C è sicuramente importante in questo tipo di competizione, ma C per me stavolta è stato sinonimo di .......Compagno! Un grazie pubblico a Simone Bosini che da buon biologo mi ha facilitato nella ricerca dei soggetti.

Alla prossima avventura!

Marco 

IP IP tracciato
physalia
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 25 Ottobre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1
bullet Postato: 26 Ottobre 2005 alle 22:23

Ciao a tutti,

aggiungo i miei complimenti alla manifestazione che, a mio avviso, è stata organizzata in maniera egregia. Era la prima volta che partecipavo al concorso fotosub e il fattore C è stato molto importante: ho utilizzato una fotocamera digitale compatta e mi sono classificato secondo. Sinceramente non me l'aspettavo anche perchè, non appena sono arrivato al diving, ho visto delle attrezzature fotografiche altamente professionali a tal punto da far sembrare la mia fotocamera un giocattolo per bambini.

Grazie ancora a tutti quelli che hanno collaborato a questo evento rendendolo unico nel suo genere.

Al prossimo scatto!

 

Cesare
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 2
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,141 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet