Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: La mia storia(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 3 Successiva >>
Autore Messaggio
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Postato: 01 Aprile 2006 alle 22:30

Comunque spero di cuore che tu possa immergerti di nuovo ed al più presto.

Ciao

David

davisub
IP IP tracciato
biolokitamarina
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Giugno 2005
Da: Venezuela
Status: Offline
Posts: 531
bullet Postato: 02 Aprile 2006 alle 02:57
eh Costeau....da qualche parte devo avere ancora la casetta sul grande squalo bianco....
Roberta
Biologa Marina

La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 818
bullet Postato: 02 Aprile 2006 alle 19:50

La storia di David è esattamente anche la mia storia!!!

Solo che in me, quei documentari, hanno provocato una irrefrenabile voglia di esplorazione immediata del magnifico Blu: fin da piccola, quando ero al mare con i miei, ero la loro disperazione, sopratutto per mio padre perchè sparivo letteralmente per poter stare in acqua il più possibile. Mio padre escogitò il sistema del passaparola con i suoi amici del lido: chi mi avvistava, dava la mia posizione...forse sono stata il primo animale non marino a godere di monitoraggio... non satellitare

Eh, bei tempi...

Ciao

Aida

Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
Miky
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 54
bullet Postato: 03 Aprile 2006 alle 15:11
Postato originariamente da biolokitamarina

io amo leggere ma da quando sto in venezuela ho un gran arretrato in libri...gli scrittori di qua nn so un granche....cmq anche io sono l unica della mia famiglia (apparte mio nonno) con amore al mare!!!

cmq auguri e dacci dentro!!!! buona fortuna  Miky

 

Grazie

Il tuo cuore è un gabbiano che vola libero nei cieli della vita. Lascialo andare senza paura, ti saprà condurre alla felicità.
IP IP tracciato
Miky
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 54
bullet Postato: 03 Aprile 2006 alle 15:14
Postato originariamente da davide barzazzi

Comunque spero di cuore che tu possa immergerti di nuovo ed al più presto.

Ciao

David

 

Grazie, lo spero pure io..non so come mi sia venuta la domanda sul cm è nata la nostra passione, ma vedo che è nata un'interessante discussione, ciao a tutti!

Il tuo cuore è un gabbiano che vola libero nei cieli della vita. Lascialo andare senza paura, ti saprà condurre alla felicità.
IP IP tracciato
albatros
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 05 Dicembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11
bullet Postato: 03 Aprile 2006 alle 18:32
MIKY ** Elencare i titoli dei libri non è pubblicità occulta ma indice di cultura e passione. Conosco un paio di testi da te citati, altri invece solo per titolo. Se l' anima è profondamente legata al mare non se ne può distaccare; è come vivere un amore pensando di averlo conosciuto da sempre. Se talvolta, nei tuoi pensieri, il mare ti appare così, avrai incredibili soddisfazioni. Brava, belle letture ! Ciao
IP IP tracciato
nexus007
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2006
Status: Offline
Posts: 215
bullet Postato: 03 Aprile 2006 alle 20:39
A ,me mi piace il mare non so perche ma mi attira ci abiterei in mare
Finche non lo vedi, non ci credi.
Il mare.
IP IP tracciato
Miky
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 54
bullet Postato: 06 Aprile 2006 alle 21:57

Postato originariamente da albatros

MIKY ** Elencare i titoli dei libri non è pubblicità occulta ma indice di cultura e passione. Conosco un paio di testi da te citati, altri invece solo per titolo. Se l' anima è profondamente legata al mare non se ne può distaccare; è come vivere un amore pensando di averlo conosciuto da sempre. Se talvolta, nei tuoi pensieri, il mare ti appare così, avrai incredibili soddisfazioni. Brava, belle letture ! Ciao

 

Si esatto, mi sento proprio così..sento ke la mia anima appartiene al mare..uau, leggendo queste parole quasi mi commuovo.. ..grazie per l'incoraggiamento

Il tuo cuore è un gabbiano che vola libero nei cieli della vita. Lascialo andare senza paura, ti saprà condurre alla felicità.
IP IP tracciato
summer1986
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 03 Marzo 2006
Status: Offline
Posts: 47
bullet Postato: 09 Aprile 2006 alle 17:50

È inutile dire che la mia passione per il mare è dentro di me da sempre…in estate vivo in una casa a 2 passi dalla spiaggia sin da piccola mi piacevano le scienze e la biologia,seguivo molti documentari e ad 8 anni ho chiesto a mia madre di regalarmi un microscopio cosa di cui adesso mi vergogno!andavo matta per il telefilm “flipper” ed insieme a mio fratello  mi immergevo con maschera e pinne,saltavo da un masso all’altro con una destrezza che si può avere solo con l’incoscienza dell’infanzia! E poi pescavo…il primo pesce che ho preso lo ricordo ancora…una sogliola!poi quando son cresciuta un pochino, di nascosto a mio fratello,gli svuotavo il secchio nel quali metteva i pesci pescati…e lui si incavolava di brutto…quando ho capito che la mia passione per la biologia poteva unirsi a quella per il mare non ho avuto alcun dubbio,voglio che la biologia marina mi accompagni nella vita…e non mi faccio influenzare da chi sostiene che il lavoro in questo campo sia scarso o mal pagato!io la amo e questo mi basta…

per lo stretto...contro il ponte...!
IP IP tracciato
Miky
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 54
bullet Postato: 09 Aprile 2006 alle 19:52
esatto....ce la faremo!
Il tuo cuore è un gabbiano che vola libero nei cieli della vita. Lascialo andare senza paura, ti saprà condurre alla felicità.
IP IP tracciato
EverBlue
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 02 Maggio 2006
Status: Offline
Posts: 20
bullet Postato: 15 Giugno 2006 alle 21:07
A proposito di video di Cousteau ... quest'inverno ho trovato una serie di suoi documentari su DVD. Sono una cinquantina (i documentari, i DVD sono 16) Che pacchia!! Ma che differente modo di concepire il rapporto con il mare a quei tempi!! Basta guardare la strage di Lonigmanus nel Mar Rosso, nel premiato "Il Mondo del Silenzio"!!
Ciao.
Andrea Guerra

Associazione culturale sportive e ricreativa
http://www.ever-blue.it
IP IP tracciato
biolokitamarina
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Giugno 2005
Da: Venezuela
Status: Offline
Posts: 531
bullet Postato: 16 Giugno 2006 alle 01:41
anch io li ho!!!bellissimi tutti
Roberta
Biologa Marina

La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 818
bullet Postato: 17 Giugno 2006 alle 21:37
Io non li ho....Cry
help me..
Aida
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
etrusko
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 12 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 33
bullet Postato: 20 Giugno 2006 alle 10:10

A proposito di Cousteau credo che la passionaccia per il mare me l'abbia proprio comunicata lui, pazientemente aiutato da mio padre che mi faceva vedere le bellissime immagini sui suoi libri, ancora non stavo in piedi e gia' riconoscevo il "bannacuda" e gli altri amici pinnuti!                                    Poi come regalo per la promozione agli esami di quinta elementare ho ricevuto un viaggio al museo oceanografico di Monaco, che felicita'!!!Anche se siamo rimasti per piu' di un'ora bloccati in un'ascensore guasto con crisi isterica di mia madre ricordo minuto per minuto di quel viaggio!!

Da li a poco la mia vita si e' arricchita di una piccola barchetta con cui gironzolare(con mio padre) il mare della costa grossetana studiandone gli abitanti soprattutto con canna e lenza ma anche con osservazione di animali che mai avrei pensato di poter vedere dal vivo con tanta facilita', tartarughe, pesci luna, perfino un pescespada IMMENSO che ha saltato vicino alla barca e che mio padre non ha visto e tuttora non ci crede...i delfini (incontrati pure loro) sembrano quasi banali in confronto.
Come potevo non appassionarmi al mare?L'incipit  lo ha dato comunque Cousteau, come per tanti altri nati nei '70 e per aver avvicinato all'acqua salata tante tante persone senza intenti predatori propongo un hip hip hurra per il vecchio Jacques-Yves!!!!
NO all'autostrada in Maremma!
IP IP tracciato
Miky
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 54
bullet Postato: 21 Giugno 2006 alle 22:38
uau..affascinante :-)
Il tuo cuore è un gabbiano che vola libero nei cieli della vita. Lascialo andare senza paura, ti saprà condurre alla felicità.
IP IP tracciato
ilariasd
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Novembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 173
bullet Postato: 22 Giugno 2006 alle 23:39
Sinceramente io non mi ricordo come è nata la passione per il mare e per tutto quello che c'è sotto la sua superficie....so solo che con il tempo sto imparando a guardare il mare da tanti punti di vista: ho cominciato da piccola esplorando i fondali con maschera e pinne, poi si sono poi aggiunti i documentari, poi gli studi all'università e le immersioni...e per fortuna ora faccio un lavoro che mi permette di essere in acqua praticamente sempre e in più, anche se non la pratico, mi sta appassionando tanto la pesca in apnea...insomma ogni giorno ho uno spunto e uno stimolo in più per coltivare la mia passione e la certezza che io no posso vivere lontana da questo elemento
ilaria
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 3 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,129 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet