Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attrezzatura
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura
Icona di Messaggio Topic: Torcia Bersub neptune 630(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 2
Autore Messaggio
pirocia
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 24 Luglio 2008
Status: Offline
Posts: 31
bullet Postato: 28 Maggio 2009 alle 19:24
sabato si parte per ST. Jonn.
Oltre alla mia torcia BERSUB a 6 led mi porto anche quella di un mio amico,è una FA&MI power led 50s con 4 led,cosi posso confrontare le caratteristiche:fascio luce,profondità del fascio,angolo del fascio,e naturalmente durata batterie.

Pirocia
piro
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 29 Maggio 2009 alle 14:34
Ci sono novità per l'acquisto delle torce... 
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
pirocia
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 24 Luglio 2008
Status: Offline
Posts: 31
bullet Postato: 29 Maggio 2009 alle 16:24
Postato originariamente da AndreaGAS

Ci sono novità per l'acquisto delle torce... 


Quali novità ????

Pirocia
piro
IP IP tracciato
pirocia
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 24 Luglio 2008
Status: Offline
Posts: 31
bullet Postato: 09 Giugno 2009 alle 09:19
Appena tornato da St. Jonn,vi descrivo le caratteristiche delle lampada:

Luce bianca,perciò come si dice volgarmente "più fredda " della FA&MI
Fascio luminoso abbatsanza aperto,direi 35/40 gradi e luminosità omogenea,mentre la FA&MI ha il fascio più stretto con luminosità concentrata al centro.
Profondità di luce leggermente avvanttaggiata la FA&MI.
Per la durata delle batterie non posso giudicare perchè nè ho fatto solo una.Se volete sapere il perchè leggetivi il post in "racconti di viaggio" sugli squali.

Pirocia
piro
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 09 Giugno 2009 alle 13:46

1.100 lumen? Ma non sono un po' "troppi" per 6 led? (visto poi il confronto con la Fa&Mi...)

Sirio, tu che dici?

Quanto l'hai pagata?

Ciao
Andrea
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
pirocia
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 24 Luglio 2008
Status: Offline
Posts: 31
bullet Postato: 09 Giugno 2009 alle 16:04
Postato originariamente da AndreaGAS

1.100 lumen? Ma non sono un po' "troppi" per 6 led? (visto poi il confronto con la Fa&Mi...)

Sirio, tu che dici?

Quanto l'hai pagata?

Ciao
Andrea


Io ho riportato i dati che mi ha mandato la ditta costruttrice,perciò non posso di certo garantire che i lumenn siano "veri".
Il costo nei negozi francesi(la ditta è francese) è di 360 euri,io l'ho pagata 209 euri da Dheclaton,era l'ultima e aveva un doppio sconto(fine mercie)

Pirocia
piro
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 11 Giugno 2009 alle 00:03
Allora (opinione personale basata sul colpo d'occhio):
- la qualità dell'ottica è scarsa (una piccola elementare parabola) ma basta che faccia il so lavoro;

- sulla qualità dei led non ti so dire (Sirio che dici?). Di sicuro, ma da totale profano, ti posso dire che i c.d. CREE (dovrebbero essere di ultima generazione, credo) arrivano a 33 lumen/W quindi 33(ln/W)x4(W)=120 ln/led x 6 led = 720 lumen. Da questo mio conto da profano deriva il mio scetticismo. Sirio potrà, con cognizione di causa, appoggiare in tutto od in parte questa mia "teoria" oppure dire che i conti di Bersub sono giusti... boh, vedremo!

- 6000°K sono sicuramente più "freddi" dei 6700 "selezionati" di altri prodotti (però più costosi), Sirio potrà dire qualcosa di più preciso e sensato in merito;

- la durata dichiarata (3 ore) mi sembra quasi eccessiva (Sirio permettendo et confermando);

- se ho ben tradotto la potenza dovrebbe calare durante le 3 ore di accensione e questo non so se sia indice di una buona elettronica.

Concludendo:
per 300 euro trovo sicuramente di meglio, quindi a 360 è una "fregatura"
a 209 euro va benissimo ed hai centrato un buon rapporto qualità prezzo, anzi, secondo me il bilancio è decisamente a tuo favore.
Poi ci sono anche torce 11 led a 25 euro, si trova di tutto. Sicuramente non sono prodotti paragonabili ma per quello che paghi sono ottimi prodotti!
Analogamente una 6 led di OTTIMA qualità la paghi 450 euro (ed il prezzo è il migliore del mercato per questo prodotto) ma parliamo di qualcosa di veramente "top", con caratteristiche fantascientifiche.

A 209 euro (ma a 209 euro) hai fatto BENISSIMO a portartela a casa, a 360... beh, avresti potuto prendere altro a molto meno (300, per esempio, come detto prima).

Quindi, secondo me, acquisto OK!

Ciao
Andrea


Modificato da AndreaGAS - 11 Giugno 2009 alle 00:21
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
pirocia
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 24 Luglio 2008
Status: Offline
Posts: 31
bullet Postato: 31 Agosto 2009 alle 23:40
A 209 euro (ma a 209 euro) hai fatto BENISSIMO a portartela a casa, a 360... beh, avresti potuto prendere altro a molto meno (300, per esempio, come detto prima).

Quindi, secondo me, acquisto OK!

Ciao
Andrea


Ciao Andrea,hai afferrato in pieno il concetto,è stato il prezzo che mi ha convinto,non era mia intenzione comprare una torcia da 400 euro,non faccio troppe notturne,ma volevo comunque una torcia che non fosse proprio un "catorcio"! Devo dire che per il mio uso sarà più che sufficiente,il prossimo test sarà in novembre alle maldive,ci saranno alcuni miei amici con torcie di vario genere,cosi potrò fare dei confronti più attendibili.

Apsetto anche una risposta ai tuoi quesiti da Sirio.

Pirocia
piro
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 04 Settembre 2009 alle 10:01
SIRIOOOOOO!!!!!!
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 2
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,160 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet