Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Formazione ed orientamento
 Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Formazione ed orientamento
Icona di Messaggio Topic: corso di biologia marina(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 3 Successiva >>
Autore Messaggio
summer1986
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 03 Marzo 2006
Status: Offline
Posts: 47
bullet Postato: 17 Maggio 2007 alle 15:40
Postato originariamente da cucciolina

Grazie per le informazioni!!!Adesso devo scegliere tra Trapani e Messina,anche perché se non sbaglio a Messina quest'anno sarà a numero chiuso vero?

    beh da un paio d'anni è a numero "progammato"cioè se vi sono piu di 50 iscritti scatta il test da fare,altrimenti si entra tranquillamente certo con trapani andresti sul sicuro...comunque per qualsiasi informazione sulla facoltà di messina e per poter sapere tutti i dettagli potete andare a questo indirizzo:http//ww2.unime.it/bem/ da cui potrete accedere direttamente al corso di biologia ed ecologia marina!
buona consultazione!
per lo stretto...contro il ponte...!
IP IP tracciato
tinkerbell
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 09 Agosto 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
bullet Postato: 18 Maggio 2007 alle 21:24
comunque anche se ci sono i test solitamente sono poche le persone che si iscrivono(anche perchè non tutti sono a conoscenza di questo indirizzo)quindi alla fine sono moltissime le possibilità di entrare!!!certo io e summer abbiamo avuto **** e non abbiamo dovuto fare nessun test!!!


Modificato da Franco62© - 19 Maggio 2007 alle 10:25
IP IP tracciato
summer1986
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 03 Marzo 2006
Status: Offline
Posts: 47
bullet Postato: 19 Maggio 2007 alle 10:03
ehy tinkerbell attenta al linguaggio che usi...! comunque da quanto tempo che non ti becco qui....wow diciamo da prima dell'inizio delle lezioni!cavolo è già passato un anno!
per lo stretto...contro il ponte...!
IP IP tracciato
tinkerbell
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 09 Agosto 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
bullet Postato: 20 Maggio 2007 alle 12:19
scusateeee...non sapevo che non era ammessa la parola C***!!comunque summer mi basta sopportarti a lezione e fuori:-P scherzo lo sai che ti voglio tanto bene!!!comunque effettivamente quest'anno sembra volato!!!speriamo che voli anche il periodo degli esami!!!
IP IP tracciato
Zebrasoma
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 16 Maggio 2007
Status: Offline
Posts: 23
bullet Postato: 22 Maggio 2007 alle 15:24
...scusatemi ...dopo i primi tre anni di biologia marina quali sono le specializzazioni...???
lux
IP IP tracciato
summer1986
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 03 Marzo 2006
Status: Offline
Posts: 47
bullet Postato: 22 Maggio 2007 alle 16:43
qui a messina c'è ne solo una:protezione dell'ambiente marino e costiero. Per le altre ti conviene informarti nelle varie università...
per lo stretto...contro il ponte...!
IP IP tracciato
Zebrasoma
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 16 Maggio 2007
Status: Offline
Posts: 23
bullet Postato: 22 Maggio 2007 alle 16:57

Grazie..

L anno prossimo devo iscrivermi all università e da quel che ho saputo di napoli sono un pò suscettibile..  
Ma dal punto di vista lavorativo ci sono speranze...??  
lux
IP IP tracciato
saretta
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 30 Maggio 2007
Status: Offline
Posts: 13
bullet Postato: 02 Giugno 2007 alle 15:07
ciao a tutti io vengo da ponza,un isola,io vorrei iscrivermi a biologia marina,ma non so dove andare,qual'e`la facolta`piu buona?inoltre mi posso specializzare sugli squali?

vi prego aiutatemiConfused
IP IP tracciato
devandra
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 20 Luglio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14
bullet Postato: 20 Luglio 2007 alle 12:58
ciao anche io sono nuova del forum e sono di napoli.. sto cercando informazioni riguardo biologia marina ma non ho trovato ancora nulla, se sai qualcosa fammi sapere a presto
deva
IP IP tracciato
devandra
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 20 Luglio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14
bullet Postato: 20 Luglio 2007 alle 13:01
ciao anche io sono nuova del forum e sono di napoli... sto cercando informazioni riguardo biologia marina ma non ho trovato nulla per il momento, se riesci a trovare qualcosa fammi sapere.. a presto
deva
IP IP tracciato
Zebrasoma
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 16 Maggio 2007
Status: Offline
Posts: 23
bullet Postato: 20 Luglio 2007 alle 15:12
Ciao..anche tu di Napoli..non si riesce a capire molto su questa facoltà..!vero???
lux
IP IP tracciato
devandra
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 20 Luglio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14
bullet Postato: 20 Luglio 2007 alle 15:17
    infatti... sono settimane che cerco ma non riesco a capire dove devo iscrivermi ... quale ercorso intrarendere... anche tu hai preso il diploma quest'anno?
deva
IP IP tracciato
Zebrasoma
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 16 Maggio 2007
Status: Offline
Posts: 23
bullet Postato: 20 Luglio 2007 alle 15:22
si anche io sono fresca fresca diplomata..però proprio questo fatto che non si riescono ad avere informazioni ben dettagliate mi sta mettendo paura...(non voglio sbagliare università) a tal punto da ripensarci su...Cry con mio grandissimo dispiacere..
lux
IP IP tracciato
devandra
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 20 Luglio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14
bullet Postato: 20 Luglio 2007 alle 15:29
io ho cecato prorpio la facoltà di biologia marina ma a napoli non c'è, ci sarebbe bologia delle produzioni marine ma non credo che sia la stessa cosa... in realtà avrei voluto studiare cetologia (le orche sono la mia vita e sarebbe davvero un sogno incontrarne una) ma neanche questa facoltà c'è      per favore dateci qualche consiglio
deva
IP IP tracciato
devandra
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 20 Luglio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14
bullet Postato: 20 Luglio 2007 alle 15:34
io ho cercato proprio la facoltà di biologia marina ma a napoli non c'è.. in realtà vorrei studiare cetologia, le orche sono la mia vita e e farei di tutto per incontrarne una... a proposito se qualcuno ha avuto qualche incontro ravvicinato cn uno di questi fantastici animali vorrei che mi contattasse... comunque nemmeno cetologia c'è a napoli e avevo pensato a biologia marina perchè in ogni caso mi permetterebbe di stare a contatto con le specie marine.... per favore aiutateci      
deva
IP IP tracciato
Zebrasoma
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 16 Maggio 2007
Status: Offline
Posts: 23
bullet Postato: 20 Luglio 2007 alle 15:46
Bellissimo..veramente stupendo!!! A napoli mi hanno detto che biologia delle prod marine è la triennale da seguire ,se non sbaglio..Poi per le specializzazioni è un grandissimo problema..Confused
lux
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 3 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,059 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet