Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Fotografia Digitale | |
Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale |
Topic: canon ...foto-sub( Topic Chiuso) | |
<< Precedente Pagina di 2 |
Autore | Messaggio |
...Kì.
Newbie Iscritto dal : 10 Gennaio 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 23 |
Postato: 11 Gennaio 2008 alle 15:20 |
...zena, hai ragione... ho ritelefonato alla EASYDIVE e mi hanno confermato che la custodia è compatibile con tutte le compatte in commercio, ma per la Canon G9 si attiva solo lo scatto. Peccato perchè le custodie mi sembravano solide!!! le garantiscono meno 100 metri a vita!!! Ciao. |
|
www.bludigitale.com
...Kì. |
|
IP tracciato | |
Bonco
Groupie Iscritto dal : 17 Ottobre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 77 |
Postato: 11 Gennaio 2008 alle 15:28 |
Postato originariamente da ...Kì.
.. Ciao, ho appena ricevuto una mail di risposta dalla Sub & Sea sulla custodia per Canon G9 della Ikelite..... : ...... la custodia in oggetto ha la
possibilità di usare un flash esterno della serie DS, collegato con attacco TTL, usufruire dell'aggiuntivo ottico grandangolare #6420 che si avvita all'oblò a corredo della custodia. Tutti i comandi sono riportati all'esterno della custodia che ha impermeabilità fino a 60 metri.
La custodia stessa consente comunque di utilizzare il flash della fotocamera.
L'unica cura è il risciacquo a fine immersione e il 'mantenimento in salute'dell'o-ring del dorso. Il prezzo della custodia che potremmo spedirle in contrassegno con tempi di circa 10-12 giorni è di euro 540 (iva e trasporto compresi) La custodia Ikelite mi ha convinto.... che ne dite?
Devo solo capire se optare il flash o per l'illuminatore.
Quale è la differenza?
L'illuminatore mi servirebbe per realizzare un piccolo film tipo ".avi"?
Grazie ancora ......
Sono d'accordo con te che tra Ikelite e easydive, è da preferire la prima, non fosse altro per l'impossibilità di far scattare un flash esterno per simpatia con o senza fibra ottica ( se non hanno cambiato il progetto infatti, sul lato frontale, la custodia ha solo l'oblò per l'ottica e non ha finestre translucide per il flash interno). Il discorso custodia originale più convertitore di solito per Canon costa il 40% in meno della soluzione Ikelite, compreso l'attacco di conversione da oblò a M67 per le lenti aggiuntive, che Yuzo vende a meno 40 Euro.
In ultima analisi, per la mia esperienza, l'illuminatore per fare foto è una soluzione a dir poco di ripiego, mentre il migliore degli illuminatori accoppiato ad una compatta, non ti darà mai un filmato degno di essere definito tale. Per cui a mio giudizio il confronto non è fattibile. A livello di flash, se hai deciso per la custodia Ikelite con attacco TTL non puoi che comprare un flash Ikelite.
|
|
BONCO
www.subenormali.it |
|
IP tracciato | |
<< Precedente Pagina di 2 |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet