![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Informazioni Viaggi | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
<< Precedente Pagina di 2 |
Autore | Messaggio |
gattanera
Groupie ![]() Iscritto dal : 28 Luglio 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 44 |
![]() |
Io posso parlare solo di Moalboal e Malapascua e credo per lo snorkeling sia meglio Moalboal.
|
|
![]() |
|
bonda
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 13 Ottobre 2006 Status: Offline Posts: 22 |
![]() |
Ciao Marcotarti
Che ti è successo al Fishermen's Cove?? Sei la prima persona che ne fa un commento così negativo... Probabilmente non ti è proprio piaciuto... Ciao Modificato da bonda - 29 Marzo 2007 alle 14:27 |
|
![]() |
|
pepo
Newbie ![]() Iscritto dal : 26 Gennaio 2007 Status: Offline Posts: 14 |
![]() |
![]() Quando torniamo scriverò qualcosa. Grazie ancora e buone bolle a tutti. ![]() |
|
![]() |
|
Peppolalli
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 20 Dicembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 8 |
![]() |
Le Filippine sono tra i piu' bei posti x le immersioni che ci siano al mondo.
Offrono una grandissima verita' di isole, secche, reef sperduti in mezzo al mare, e varie tipologie di immersioni e varieta' dipesce. Sono famose x "la roba piccola" (nudibranchi, granchi e coralli endemici) ma in certe aree si possono incontrare anche "big stuff" come squali balena squali e quant'altro. I posti piu' belli a mio parere sono Apo Island, Tubbathaa Reef, Bohol (Panglao Isl.), Malapasqua e Moalboal e Davao sull'isola di Mindanao, ma anche Coron x i relitti e Subic Bay non sono male se interessano questo tipo di immersioni. Unisci a questo i costi ridoli x vivere e x immergersi (15$ a immersione e anche meno di 4 euro a pasto a base di pesce) e la bellezza incontaminata delle spiagge e del mare e cosi' da cfarle ritenere a mio parere un paradiso x fortuna ancora scoperto da pochi. Un saluto a tutti. |
|
![]() |
|
elisa_c
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 29 Gennaio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 313 |
![]() |
Postato originariamente da marcotarti A Puerto Galera sono stato al Fisherman Cove: resort carino ma spiaggia orrenda, melmosa e impraticabile, quindi assolutamente sconsigliata per lo snorkelling a meno di non voler uscire sempre solo con la barca che accompagna i sub. La gestione è italiana e il proprietario, Beppe, è un veneto non particolarmente simpatico e MOLTO attaccato ai soldi e ai suoi comodi. Ciao Marco,
vorrei chiederti spiegazioni su quanto affermato nel post sopra, fai affermazioni abbastanza durette e, secondo me, andrebbero magari spiegate.
Io sono appena tornata dal Fishermen's Cove ed eravamo un gruppo di 12 persone, 8 sub e 4 non sub!!!
E' chiaro che, in un viaggio nelle Filippine si parla di vita di mare... se nò vai a sciare..(
![]() A meno che non si voglia fare snorkeling per una settimana davanti al proprio resort...
![]() Fortunatamente i nostri non sub si sono divertiti molto ed hanno apprezzato questo assaggio di "vita di mare"...
Inoltre Beppe, secondo me, è una persona molto in gamba, disponibile ed organizzata!!
![]() Inoltre a febbraio 2007 avevi scritto:
Postato originariamente da marcotarti Ciao Raimondo, a metà marzo anch'io andrò nelle Filippine, a Cabilao, di fronte a Cebu.
Metà marzo è il periodo migliore, anche se la scorsa volta (era febbraio però) ho trovato a Puerto Galera una visibilità molto scarsa.
Spesso c'è corrente da quelle parti, ma nulla di preoccupante.
Per quanto riguarda le foto assolutamente macro. é' raro vedere grosso pesce e ancor meno squali e affini. Al contrario è il paradiso della biodiversità, con migliaia di creature piccolo o piccolisssime da osservare. Serve una guida esperta che indichi cosa osservare, se no sembra di passare davanti a pareti semi-deserte. E poi ci sono pesci fantasma, pesci rasoio, frog, cavallucci marini... a manciate.
Il viaggio non è faticoso, è lungo! Ma ne vale la pena. Buona vacanza, Marco Niente polemica, era solo per pura curiosità, cos'è che ti ha fatto cambiare idea in un solo mese??....
Appena avrò un pò di tempo vi racconterò la mia esperienza nei minimi dettagli e magari inserirò anche qualche foto!!!
Auguro a tutti buona giornata...
Elisa
|
|
![]() |
|
elisa_c
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 29 Gennaio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 313 |
![]() |
Buonasera,
Ho postato il mio racconto sulle Filippne, Puerto Galera:
Saluti!!!
Elisa
|
|
![]() |
|
pepo
![]() |
![]() Veniamo a quello che più ci interessa il diving: è annesso al villaggio, non è tenuto molto bene ma è funzionale. Hanno delle tipiche barche filippine con stabilizzatori laterali in canna di bambù, molto comode e spaziose anche perché non le affollano di gente, noi eravamo in 6 sub e hanno dedicato 1 barca e 2 guide solo per noi per tutta la vacanza. Vi raccomando di spiegare bene che tipo di subacquei siete e cosa vi piace vedere ed insistere su questo con la segretaria Amor, molto cordiale, ma soprattutto con il suo capo. Vi dico questo perché noi per i primi 2/3 giorni abbiamo fatto immersioni con profondità max 25 mt ma, cosa molto più grave, con pochissimo pesce. Le guide venivano sotto addirittura senza computer, gli bastava fare una passeggiata e far vedere ogni tanto qualche nudibranco. Un’immersione poi dovrebbe, secondo me, essere cancellata da qualsiasi guida sub, quella a Palamican, un’isola di fronte al diving, con uno scenario a dir poco desolante: una prateria di corallo sbriciolato dalla sciagurata pesca con la dinamite e assenza di pesce. Dal 3° giorno, dopo un’animata discussione con il capo e le 2 guide le immersioni iniziavano ad essere molto più gratificanti: sicuramente erano più impegnative vista la corrente trovata e a profondità di 40/45 mt ma con tanto pesce; branchi di barracuda, muri argentei di carangidi, tonni, pesci napoleoni, qualche tartaruga oltre a pesce di barriera e belle pareti con grossi ventagli di gorgonie e corallo di vario tipo. I siti più interessanti dove abbiamo fatto le immersioni sono: Balicasag, Cabilao (pagando un extra perché ci vogliono 2 ore di barca) e l’estremità di Panglao. Oltre alle immersioni vi consiglio di andare ad Alona Beach per fare un po’ di shopping e per mangiare del buon pesce in uno dei ristorantini sulla spiaggia con veramente pochissimi euro, da 6 a max 11 proprio a voler scoppiare, tutto compreso. Bella e interessante anche l’escursione guidata alle Chocolate Hills e all’interno di Bohol. Abbiamo fatto un video con bellissime immagini esterne e subacquee con buona musica. Se lo volete vedere scrivetemi, con 25 euro, per recupero spese dvd e trasporto, lo spedisco in tutta Italia Matti come siamo stiamo già pensando alla prossima meta che dovrebbe essere per alcuni di noi di un ritorno: una crociera in Sudan dove l’incontro con i grossi pelagici, squali compresi sono assicurati. Il periodo naturalmente è ancora da decidere ma è compreso fra gennaio e marzo 2008, se ci fosse qualcuno interessato me lo faccia sapere e lo terrò informato. Ciao e buone bolle a tutti. ![]() ![]() |
|
![]() |
|
pepo
![]() |
Dimenticavo, se qualcuno ha vogli di visitare il ns. nuovo sito è benvenuto: www.pianetasub.it
Ciao Ciao |
|
![]() |
|
nucciodiver
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Ottobre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 315 |
![]() |
Ciao a tutti, sono appena tornato dal Sampaguita Resort.
Lo consiglio a tutti gli amanti della macro e di biologia marina in genere. Posto sui "racconti di viaggio" il mio breve resoconto. |
|
Francesco
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....." |
|
![]() |
|
Marti e Miano
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Ottobre 2006 Status: Offline Posts: 161 |
![]() |
ciao Franciiiiiiiii
![]() sei tornatoooooooooooooooooo! ![]() andiamo subitissimo a leggere! ![]() tanti baciniiiiiiiiiiii! |
|
Marti e Miano
SCUBACQUEANDO |
|
![]() |
|
andybia
Newbie ![]() Iscritto dal : 11 Ottobre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 2 |
![]() |
innanzi tutto un saluto a tutti, mi sono appena iscritto al forum. ho appena letto su un sito italiano che vende il Sampaguita Resort che tale resort non ha spiaggia, è vero?
andrea.
|
|
![]() |
|
andybia
Newbie ![]() Iscritto dal : 11 Ottobre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 2 |
![]() |
innanzi tutto un saluto a tutti, mi sono appena iscritto al forum.
volevo chiedere a chi è stato al Sampaguita Resort se è vero che non possiede spiaggia.
ciao, andrea.
|
|
![]() |
|
Bonco
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Ottobre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 77 |
![]() |
Ciao, sono tornato domenica scorsa dal Sampaguita
![]() e posso dirti che effetivamente non c'è una spiaggia, ma solo uno spazio in cemento dove si possono sistemare delle sdraio.
Ma il forte di questo posto non lo devi ricercare nella spiaggia, bensì nella fantastica atmosfera che si respira e nelle immersioni stupende che si possono fare (anche grazie a delle guide molto brave e attente).
|
|
BONCO
www.subenormali.it |
|
![]() |
|
Marti e Miano
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Ottobre 2006 Status: Offline Posts: 161 |
![]() |
Chi va da Sergio al Sampaguita lo fa principalmente per stare sotto l'acqua,
infatti la peculiarità di questo posto è che oltre alle 2 immersioni guidate giornaliere dalla barca se ne possono fare anche un numero illimitato dalla riva! ![]() Diciamo che anche se ci fosse la spiaggia non si avrebbe proprio il tempo di usufruirne! ![]() Comunque se ti servissero ulteriori notizie in merito, puoi leggere i nostri report di viaggio: - Sampaguita Resort - Immergersi a Moalboal |
|
Marti e Miano
SCUBACQUEANDO |
|
![]() |
|
freediver
Newbie ![]() Iscritto dal : 30 Maggio 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 3 |
![]() |
Ciao a tutti! Io sono stato al Fishermen 2 volte finora, e sono stato molto contento, bellissime immersioni. Adesso mi piacerebbe andare a vedere qualche relitto dalle parti di Leyte. Che cosa mi potete suggerire? Ciao a presto!
|
|
Paolo (ne)
|
|
![]() |
|
robi60
Newbie ![]() Iscritto dal : 17 Gennaio 2008 Status: Offline Posts: 1 |
![]() |
Caro Marco se riesco a prenotare i voli ed il resort vorrei andare a Cabilao (Estrella Beach Resort ) mi sembra che ti sei trovato bene!!!!Da giorni però aspetto la conferma per il bungalow ma.....nessuna risposta da parte loro...non avrò mica sbagliato la loro mail???Senon ti dispiace mi passeresti il contatto??? Grazie
|
|
![]() |
|
<< Precedente Pagina di 2 |
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet