Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Presentazione nuovi iscritti
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Presentazione nuovi iscritti
Icona di Messaggio Topic: Ciao a tutti(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 3 Successiva >>
Autore Messaggio
sesamos
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 09 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 32
bullet Postato: 24 Ottobre 2006 alle 19:33
wow avete girato il mondo, viene la rabbia solo a leggereAngry io sono andato solo nelle keys (florida) giglio e zone limitrofe
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 25 Ottobre 2006 alle 09:52
Per Sesamos: raccontaci qualcosa delle Keys.  Ho conosciuto un gruppo di sub americani della Virginia che me ne hanno parlato bene.  In che stato è la barriera corallina ?  C'e pesce ?  Mi hanno detto che vengono affondate vecchie navi della marina militare per creare dei reefs naturali perchè non ci sono abbastanza attrattive per i subacquei.  Il Giglio lo conosco bene, che immersioni hai fatto là ?  Sei stato anche a Giannutri ?
 
Per Marti e Miano: ho capito, ho capito, mi "toccherà" prima o poi andare anche a Sipadan....  Anche se ora il resort è chiuso.  Cosa mi consigliate, Mabul o Kapalai ?  Lo vorrei abbinare al tour del Sabah, lo avete fatto ?
Ah, mi sono scordato di un'altra località fantastica: Nosy Be, Madagascar.  Solo l'incontro con lo squalo balena vale l'intera vacanza, ma anche il resto.... e non solo per la subacquea ma anche per i luoghi e la popolazione.
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
Marti e Miano
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Ottobre 2006
Status: Offline
Posts: 161
bullet Postato: 25 Ottobre 2006 alle 11:06
Ciao Sesamos Confused mi spiace che ti facciamo venire la rabbia Cry
comunque un abbraccio e l'augurio per te di fare tanti viaggi Big smile
Marti e Miano
SCUBACQUEANDO
IP IP tracciato
Marti e Miano
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Ottobre 2006
Status: Offline
Posts: 161
bullet Postato: 25 Ottobre 2006 alle 11:34
Sì Francesco devi per forza andare a Sipadan! è davvero un posto spettacolare ... Per dormire noi siamo stati a Mabul, isoletta molto carina di fronte a Sipadan con villaggetto di pescatori (e se vuoi ti do l'indirizzo per stare proprio lì e non in resort)! Kapalai è figo ma non c'è terra ferma, c'è solo 1 resort costruito sull'acqua! Dipende sempre un po' da cosa cerchi! Per quanto riguarda il tour del Sabah noi siamo stati solo al parco del Sepilok a vedere gli Oranghi ... stupendissimiiiiiiiiiiiiiiii! Comunque ci sono anche un sacco di posti stupendi per immersioni tipo l'atollo di Layang Layang, la piccolissima Sangalaki e Lankayan. Guardati anche questo link:
Ehhhhhhh lo squalo balena ci mancaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
Marti e Miano
SCUBACQUEANDO
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 25 Ottobre 2006 alle 12:00

Ok, grazie. Al momento giusto vi chiederò l'indirizzo per Mabul, così come vi chiederò qualcosa sulla polinesia francese.  Ho raccolto diverse informazioni su Layang Layang, ma non è certo il posto dove portare mia moglie, non sub.

Vi manca il balena ?  E' un incontro fantastico, vi assicuro.  Io ho avuto la fortuna di trovarlo per 3 volte, di cui una proprio di recente alle Fiji, ed è eccezionale !  A Nosy Be ho vissuto l'esperienza di un incontro durato oltre un'ora...lo squalo spariva nel blu e tornava più e più volte, non si sentiva per niente minacciato e pareva addirittura volesse giocare con noi.  Ogni volta che lo racconto mi torna la pelle d'oca....
 
Oltre che a Nosy Be, so che i posti dove ci sono buone possibilità di incontrare il balena sono le Similan (Thailandia), il Belize e Baha California.
 
E' incredibile, nonostante possiamo reputarci fortunati (almeno per quello che mi riguarda) per aver fatti dei viaggi così belli, restano ancora tanti posti da vedere che una vita (forse) non ti basta.....
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
Marti e Miano
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Ottobre 2006
Status: Offline
Posts: 161
bullet Postato: 25 Ottobre 2006 alle 19:40
Perfetto Fra ... sai dove trovarci! Wink
Immagino che l'incontro ravvicinato del 3° tipo con il balena deve essere qualcosa di davvero sensazionale! Big smile Noi lo abbiamo provato con i delfini ... nuotare con loro giocando allo struscio per più di 4 ore è qualcosa di stratosferico e riconoscerne uno che ritorna sempre da te, più e più volte, perchè ha una piccola cicatrice in rilievo sotto l'occhio destro e che ti fa "sì sì sì" con la testa guardandoti negli occhi mentre gli fai il film o che ti si affianca, si mette a pancia all'aria e sbatte la coda sulla superficie dell'acqua per attirare la tua attenzione sono episodi che ti segnano davvero l'esistenza e ti fanno provare emozioni fortissime molto difficilili da spiegare e raccontare! Confused Mi vengono ancora le lacrime agli occhi dalla felicità a pensarci Cry Per fortuna ho filmato tutto nella mia mente e con la videocamera e ne mostro con grandissimo orgoglio il cd agli amici Big smile
Credo anch'io che una vita non possa bastare per tutta questa meraviglia che il mare ti mostra ogni volta che metti la testa sott'acqua! Wink
Un abbraccio e a presto!
Marti e Miano
SCUBACQUEANDO
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Postato: 25 Ottobre 2006 alle 20:03

Arrivo un po' in ritardo per darvi il benvenuto e spero che mi perdonerete, ma "Il Giglio" continua a tenermi impegnato.

Mamma mia, quanti bei posti avete visto! Sì, effettivamente penso sia meglio trasferire il tutto nella sezione dedicata ai viaggi. La cosa mi interessa parecchio. Penso che ci sentiremo (scriveremo) spesso.
 
Ciaoooooooo
 
David
davisub
IP IP tracciato
Marti e Miano
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Ottobre 2006
Status: Offline
Posts: 161
bullet Postato: 25 Ottobre 2006 alle 20:06
Grazie mille, sei molto gentile ... quando vuoi noi siamo qui! Wink
Un caro saluto dai 2 viaggiatori subbi genovesi Big smile
Marti e Miano
SCUBACQUEANDO
IP IP tracciato
sesamos
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 09 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 32
bullet Postato: 25 Ottobre 2006 alle 21:05
x i fondali sono rimasto deluso. barriera corallina distrutta, ma ci sono delle cernie mastodontiche da mettere paura. la piu bella e key west e da li si puo vedere il piu bel tramonto del mondo.
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 26 Ottobre 2006 alle 15:08

Rieccomi qua, comincio con la risposta a Marti e Miano: Mamma mia che esperienza! Nel mio piccolo ebbi un incontro in immersione con un cucciolo di delfino alle Maldive, che mi si avvicinò così tanto da poterlo accarezzare, ma mai una cosa del genere.  Che bello ! 

Per Davide: Si, forse condividere le nostre esperienze nel forum dedicato ai viaggi può tornare utile anche agli altri.  Domanda: per "Giglio" intendi l'isola ? Se si, fammi sapere dove e come ti immergi, che di tanto in tanto anch'io vado da quelle parti a fare qualche tuffo.
 
Per Sesamos: ho visto quel tramonto in un documentario, ma dal vivo le cose sono tutta un'altra cosa.  Spero che anche tu abbia altre occasioni per viaggiare, ci sono così tanti posti da scoprire....
 
In attesa di essere, eventualmente, "spostati" su un altro forum, saluti a tutti voi. 
 
Io domenica mi immergo, e voi ?
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
Marti e Miano
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Ottobre 2006
Status: Offline
Posts: 161
bullet Postato: 26 Ottobre 2006 alle 15:31
Sì ... un'esperienza davvero meravigliosa! Big smile
Noi partiremo mercoledì prossimo 1 Novembre per Pantelleria e sicuramente giovedì ci immergeremo! LOL  Thumbs Up
Un caro saluto a tutti! Wink
Marti e Miano
SCUBACQUEANDO
IP IP tracciato
biolokitamarina
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Giugno 2005
Da: Venezuela
Status: Offline
Posts: 531
bullet Postato: 31 Ottobre 2006 alle 01:52
vi do il benvenuto anke io....nn sono una professionale come voi ma una volta ogni secolo m immergo anke io...Embarrassed certo che viaggiate molto...io nn posso dire lo stesso...solo sono stata a ponza...(e chi la cambia troppo bella x me) e poi isla margarita (Thumbs Down) cubagua e los roques....ma ripeto una volta ogni secolo LOL cmq.....
besitos
Roberta
Biologa Marina

La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau
IP IP tracciato
Marti e Miano
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Ottobre 2006
Status: Offline
Posts: 161
bullet Postato: 31 Ottobre 2006 alle 13:34

Grazie Robertaaaaaaaa! Piacere di conoscerti! Big smile

Wow ... quasi biologa marinaaaaaaaa Wink che figataaaaaaaa Clap
Un bacetto da noi Star
Marti e Miano
SCUBACQUEANDO
IP IP tracciato
biolokitamarina
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Giugno 2005
Da: Venezuela
Status: Offline
Posts: 531
bullet Postato: 01 Novembre 2006 alle 02:07
e si grazieeeeeeeeeeeeeee manca poco.....meno d un anno !!! yupiiiiii
Roberta
Biologa Marina

La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau
IP IP tracciato
Marti e Miano
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Ottobre 2006
Status: Offline
Posts: 161
bullet Postato: 08 Novembre 2006 alle 12:28

Bravaaaaaaaaa! Clap Bellissima facoltà ... mi piace a tal punto che ogni tanto mi viene lo schiribizzo di prendermi la seconda laurea ... devo informarmi un po' anche perchè penso che mi potrebbero passare un bel po' di esami! Smile Mi raccomando tienimi informata sugli sviluppi! Wink Un caro saluto e a presto Big smile

Marti e Miano
SCUBACQUEANDO
IP IP tracciato
subpoto
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 04 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 105
bullet Postato: 08 Novembre 2006 alle 15:39
ciao ragazzi,
ho curiosato su scubaqueando e voglio farvi i miei piu sinceri complimenti per le bellissime foto, mi sono veramente emozionato e mi è sembrato di esserci anch'io.
Ho sempre viaggiato per terra e conservato i ricordi in film di viaggio, il mare l'ho vissuto in apnea, e purtroppo non ho potuto fissare le emozioni.
Solo recentemente mi sono convertito all'ARA , ho scafandrato una telecamera e sono pronto per la mia prima esperienza da videosub.
Partirò il 18 novembre per Nosy Be alla ricerca dello squalo balena; al ritorno vi terrò informati su questa meta che vi interessa.
Non garantisco sulla qualità del filmato,ho fatto una ripresa di prova al
Giglio ed è da mal di mare.
Se non vi dispiace usufruirò della vostra esperienza per la programmazione dei futuri viaggi.
un grande abbraccio ed a presto
Sandro
  ps. Ma Miano come si chiama? 
Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! (proverbio malgascio)

Sandro
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 3 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,160 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet