Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: attacchi di squali...(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 18 Successiva >>
Autore Messaggio
scubabob
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 900
bullet Postato: 28 Luglio 2005 alle 19:16
La maggior parte degli attacchi in quella zona si risolvono, fortunatamente, con morsi ai piedi, curabili facilmente, anche se non piacevoli. Esemplari piccoli, quindi. Un Toro adulto farebbe danni ben maggiori, se lo volesse. 

Ciao
Roberto

Scubabob
MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!


IP IP tracciato
lupakkiotta
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 05 Luglio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 33
bullet Postato: 28 Luglio 2005 alle 19:19

Molto spesso le immagini che ci vengono propinate (e che oramai conosciamo bene) sono più o meno di questo tipo:

Squali uguale killer, macchine che uccidono, magari anche consapevoli di ciò che stanno facendo animali terribili mostri da cui stare lontani....sicuramente mi ripeterò qui gli unici mostri siamo noi uomini capaci di nefandezze di questo genere :

Azioni indescrvibili, vi riporto un trafiletto che spero leggiate con attenzione: il "finning". Si tratta di una pratica allucinante: non appena lo squalo catturato viene issato a bordo del pescereccio, gli vengono tagliate via le pinne, quando spesso l'animale è ancora vivo, quindi, così menomato, viene ributtato in mare. A quel punto lo squalo è comunque destinato ad una morte sicura e, per di più, inutile, visto che tutta la carne del corpo, pari al 95-99% dell'animale, va sprecata. Il motivo di questa assurdità è di natura puramente economica: per chi pratica questa pesca è più conveniente riempire le stive di sole pinne o comunque lasciare il posto ad altro pesce di maggior valore economico, quale tonno e pesce spada, piuttosto che tenere i corpi degli squali, che sono sì commestibili ma ritenuti di scarso valore.

lupakkiotta
IP IP tracciato
scubabob
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 900
bullet Postato: 28 Luglio 2005 alle 19:32
Hai pienamente ragione Lupakkiotta. L'inizio di questa lunghissima discussione si basava proprio su questo, sull'immagine sempre da scoop, dello squalo terrore dei mari. Più aumenta la paura e l'odio per gli squali, meno speranze ci saranno di sopravvivenza della specie. Questi morsi ai piedi, spacciati per 'attacchi' di predatori nascosti negli abissi in attesa del malcapitato bagnante, altro non sono che incidenti, dovuti quasi sempre, come ribadito più volte, a piccoli esemplari che mordicchiano quello che vedono muoversi attorno. Un atteggiamento simile a quello dei cagnolini, quando si fanno i denti e mordono di tutto.

Il finning è stato proibito in molti paesi, ma chi controlla? Nessuno... Un'indagine fatta a Taiwan, mostra come il 60% degli intervistati fosse convinto che le pinne ricrescessero. Ignoranza o malafede? Io credo malafede...

Ciao
Roberto

Scubabob
MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!


IP IP tracciato
River
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 03 Maggio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 56
bullet Postato: 30 Luglio 2005 alle 21:39
raga scusatemi avete letto sta notizia? L'ho già postata non mi ricordo?


Cape Brett in Nuova Zelanda:
Data articolo: 02/02/2005

Incontro elettrizzante e fortunatamente senza esito negativo, quello fatto
da un uomo in alto mare durante una battuta di pesca. L'uomo, un
neozelandese di Auckland, si trovava con il suo kayak fuori qualche
centinaio di metri da Taupiri Bay una decina di chilometri a sud di Cape
Brett in Nuova Zelanda, quando è stato avvicinato da uno squalo, lo
stesso pescatore racconta di come le sue dimensioni l'abbiamo tratto in
inganno, infatti in un primo momento pensava fosse un innocuo squalo
balena, ma fattosi vicino constatava con stupore che in realtà si trattava
di un enorme squalo bianco, valutato in circa 7 metri, prendendo come
metro di paragone il suo kayak non tanto piccolo.

Ripresosi dallo shock ha iniziato a remare verso la spiaggia dove ha
avvertito la polizia locale dell'avvistamento. In quel momento lungo la
spiaggia vi erano soltanto pochi surfisti, ma nessuno sembra essersi
accorto della presenza del grosso pesce. Clinton Duffy esperto del
Dipartimento per la conservazione degli squali, è convinto che lo squalo
sia sicuramente un bianco o un tigre, ma viste le dimensione propende
per il primo, molto noto in quelle acque.
by River

"Anche gli aquiloni credono che il mondo sia attaccato ad un filo.."
IP IP tracciato
River
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 03 Maggio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 56
bullet Postato: 30 Luglio 2005 alle 21:52
Ah dimenticavo, ho trovato anche questo articoletto interessantissimo, mi
sa che è vecchietto pure questo però:



- Lo squalo uccide, la famiglia perdona -
Pubblicato in data: sabato 18 dicembre 2004
------------------------

In Australia è caccia all'assassino. Un ragazzo di 18 anni, e prima di lui
un'altra vittima, è stato fatta a pezzi quando stava facendo surf. La polizia
ha lanciato una spietata caccia al killer. I familiari e i genitori danno una
lezione di civiltà e chiedono di evitare una mattanza. Sarebbe una storia
già sentita mille volte, se non fosse che il killer è uno squalo bianco.
Incredibilmente le autorità hanno deciso per l'eliminazione dell'animale,
come se fosse possibile distinguerlo rispetto agli altri squali bianchi che
vivono nell'area. Dal 1791, anno del primo attacco di uno squalo nei
confronti dell'uomo in Australia, si sono registrati oltre 600 attacchi con
190 vittime accertate.
by River

"Anche gli aquiloni credono che il mondo sia attaccato ad un filo.."
IP IP tracciato
maxsqualo
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 307
bullet Postato: 01 Agosto 2005 alle 17:09
ho visto ora l'immagini di lupakkiotta beh che dire vedere una creatuta cosi stupenda con le pinne mozzate e agonizzante sul fondo mi VERANENTE SCHIFO io personalmente riserverei lo stesso trattamento a chi va al ristorante e ordina una zuppa di pinne di squalo nel senso che gli taglierei gambe e braccia   
IP IP tracciato
River
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 03 Maggio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 56
bullet Postato: 01 Agosto 2005 alle 17:23

Bhe, da un lato potrei essere d'accordo con te, e mi rendo conto, però forse tagliare le braccia e le gambe a uno che ordina un piatto la zuppa di pinne di pescecane, :D   allora  rincorriamo e squartiamo uno che ordina le costolette di maiale, voglio dire... Come fanno con quei poveri maialini. Peggio ancora allora è chi acquista le pellicce o le borse di coccodrillo, bhe quelli allora spelliamoli vivi, non so scuoiamoli.  :)    No invece io penso che semplicemente non si deve poter disporre di questo tipo di "merce" nei negozi e di questo tipo di "cibi" nei ristoranti. Cioè c'è poco da meravigliarsi, in Corea si mangiano i cani, non scherzo, si scuoiano i dalmata e si fanno lessi credo. Certo che ci vuole coraggio a mangiarli, però il fatto è, che ci aspettiamo da un mondo, quello orientale, in cui si mangiano cose come gli scarafaggi o altri insetti o le interiora dei serpenti?
Quindi io capisco che semplicemente siamo diversi e basta, poi tutto rispetto per le persone civili di quei paesi, per carità.

by River

"Anche gli aquiloni credono che il mondo sia attaccato ad un filo.."
IP IP tracciato
River
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 03 Maggio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 56
bullet Postato: 01 Agosto 2005 alle 17:27


questa notizia secondo me è una boiata, voi che ne pensate?


BARCA TRASCINATA DA UNO SQUALO BIANCO

E' accaduto a Manukau Harbour, vicino ad Auckland, in Nuova Zelanda. Un pescatore sportivo stava procurandosi la cena a bordo della sua barca, quando "qualcosa" ha afferrato una delle due esche. Immediatamente il supporto della canna è saltato, la frizione ha iniziato a bruciare e la barca, lunga quattro metri, è stata trascinata via. "Volevo tagliare la lenza, ma non potevo mollare le canne per non perderle e così non sono riuscito ad afferrare il coltello. Sono passati cinque minuti prima che potessi cominciare a recuperare parte della lenza. Quando finalmente sono riuscito a portare sotto la barca il pesce, mi sono accorto che si trattava di uno squalo di circa un metro e mezzo di lunghezza. Era uno squalo bianco." Dopo averlo portato sottobordo, il pescatore ha tagliato la lenza vicino al muso e lo squalo lentamente si è inabissato. A Pasqua, nella stessa baia, è avvenuto un caso simile: un altro pescatore ha raccontato che la sua piccola imbarcazione di alluminio, con tre uomini a bordo, è stata trascinata alla velocità di 2-3 nodi da uno squalo bianco che presumibilmente voleva portarsi via il sacco di esche attaccato all'ancora, in superficie. Dopo qualche minuto, finalmente, lo squalo è riuscito a strappare la sacca, abbandonando la presa: nei resti delle maglie però il pescatore ha trovato il frammento di un dente, successivamente identificato da Malcolm Francis, del National Institute of Water and Atmospheric Research di Wellington, Nuova Zelanda, come il dente di uno squalo bianco.

 

by River

"Anche gli aquiloni credono che il mondo sia attaccato ad un filo.."
IP IP tracciato
ELE94
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 01 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
bullet Postato: 01 Agosto 2005 alle 17:44

Ciao Simona, come ha detto giustamente MANTA (nella prima pagina), siamo soprattutto noi un pericolo x gli scuali... per molti anni gli abbiamo cacciati decimandone tantissimi!!!!!!! ma per fortuna ora si comincia a fare qualcosa x proteggerli dall'estinzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ELE94
IP IP tracciato
River
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 03 Maggio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 56
bullet Postato: 01 Agosto 2005 alle 17:49

Un altro articolo vecchio, ma molto importante per l'abitudine di questo grande predatore:  Data articolo: 26/11/2004

DONNA ATTACCATA DA UNO SQUALO BIANCO MENTRE NUOTA

Luogo:  Cape Town, in Sud Africa

 Un grande squalo bianco ha attaccato e probabilmente ucciso un'anziana donna mentre nuotava non lontano da una spiaggia a sud di Cape Town, in Sud Africa. Tyna Webb, 77 anni, che viveva nella zona, stava nuotando, come suo solito, davanti alla spiaggia di Sunny Cove, nella zona di Fish Hoek, come ha fatto negli ultimi 17 anni, dicono i vicini che la conoscevano bene, quando è stata attaccata dallo squalo.

Sarebbero una quindicina i testimoni oculari dell'aggressione. Sono subito scattati i soccorsi con uomini e mezzi in cerca del corpo della donna, non ancora trovato. I testimoni hanno detto che l'animale ha girato un bel po' intorno alla donna prima di attaccarla. «Tutto quello che è rimasto è una cuffia rossa da bagno» ha detto Paul Dennett, che ha visto l'attacco dalla veranda della sua casa sulla spiaggia. L'uomo ha aggiunto che lo squalo era almeno lungo sei metri. Il portavoce del National Sea Rescue Institute Craid Lambinon ha detto che i soccorritori non hanno trovato il corpo della donna ma hanno visto l'animale.

«Lo squalo è più grande di un elicottero...è gigante» ha detto Lambinon. Ufficiali di polizia consigliano in queste ore ai residenti di non fare il bagno nella zona intorno al Capo di Buona Speranza. Un surfista di 16 anni lo scorso aprile ha perso la gamba destra per l'attacco di un grande squalo bianco. Questi animali sono spesso avvistati nella zona. (Ap)

 
by River

"Anche gli aquiloni credono che il mondo sia attaccato ad un filo.."
IP IP tracciato
River
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 03 Maggio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 56
bullet Postato: 01 Agosto 2005 alle 18:09

E queste informazioni sono abbastanza interessanti, per la maggior parte di esse mi viene voglia di prendere a pugni gli organizzatori, leggete qui, leggete bene e riflettete:

Charcarias (è una barca) e' stata progettata esclusivamente per le immersioni agli squali, ha una cabina centrale che ripara i turisti nel tragitto da e per Dyer island. E' provvista di ampi camminamenti laterali per consentire ai passeggeri di avvistare lo squalo al suo approssimarsi alla barca, quindi tutti potranno fotografare lo squalo da una buona posizione. Gli squali non si feriranno perche' staranno lontani dai motori fuoribordo. Possono essere utilizzati solo scafi di piccole dimensioni a causa della scarsa profondita' del porto di Kleinbaai e del canale di Dyer Island.
 

Immersioni con il grande squalo bianco

Cosa dicono i Critici:
Gli squali sono condizionati dalle immersioni subacquee ed e' per questo motivo che attaccano i surfisti e i subacquei, infatti il cibo rilasciato dalle barche per attrarli viene spinto dalle correnti a riva ed e' sin qui che si spingono gli squali.
 
I FATTI REALI:
Il Pastone per squali. Per anni i pescatori hanno usato pastoni di pesce e acqua salata per attrarre i pesci alle loro barche. Questo metodo  attrae non solo i pesci ma anche gli squali, che si avvicinano alla barca e iniziano a girarle attorno. Il pastone e' costituito da pesce sminuzzato mischiato ad acqua di mare e vien riversato nell'oceano in un flusso continuo. Il pastone viene portato via dalla corrente e lo squalo, di norma, ne segue il flusso portandosi via via dalle zone a bassa intensita' ( e basso odore) di cibo a  quelle a piu' alta intensita' sino ad arrivare alla sorgente (la barca) Ma Dyer island e Geyser island sono una fabbrica naturale di cibo per squali, a causa della  popolazione di oltre  40 000 foche, che riversano nell'oceano quintali di materiale organico il cui odore puo' essere avvertito dagli squali anche a decine di km di distanza. Probabilmente e' questo il motivo per cui in questa zona si ha il piu'  alto numero di presenze di squali bianchi  del mondo.
 
Il pastone e le esche condizionano gli squali?
Risposta : Gli squali bianchi sono nomadi e stanno nei pressi di Dyer Island per pochi giorni durante i quali noi avvistiamo lo stesso squalo siono a tre-quattro volte, e la sosta vicino alla barca puo' durare da meno di un minuto a qualche minuto. Per cio' che riguarda lo squalo bianco dovrebbero verificarsi due condizioni:: dovrebbe aprossimarsi alla barca ogni giorno ed essere ricompensato con del cibo. Noi non diamo cibo agli squali ma usiamo come esca una sacca a forma di foca impedendogli di morderla ogni volta che la vuole addentare. Lo squalo non viene ricompensato e quindi non ha nessun motivo per tornare alla barca se non per pura curiosita' o perche' viene attratto dal pastone. Nell'arco di tre anni abbiamo osservato lo stesso squalo tornare nei pressi di Dyer island  7 volte, ed e' comunque raro per uno squalo bianco sostare nella stessa area. Crediamo che per condizionare un animale selvaggio di natura pauroso ci vogliano molte ore e molti giorni. Lo squalo bianco ha paura, quando infatti viene calata la gabbia spesso gli squali che circolano attorno alla barca vanno via. In altre situazioni gli squali stanno anche quando viene calata lagabbia, ma spariscono appena il primo sub ci entra dentro. La percentuale di avvistamenti dalla gabbia e' solo il 30% rispetto agli avvistamenti dalla barca.
 
Animali curiosi
Gli squali bianchi sono estremamente curiosi, ragion per cui sono attratti da tutto cio' che galleggia sull'oceano, sia che si tratti di un pezzo di plastica, un'alga, un blocco di legno o persino una bottiglia.Gireranno quindi attorno all'oggetto galleggainte e lo ispezioneranno mordendolo. Possono approssimarsi addirittura alle barche, anche senza essere attratti da pastoni o esche, solo per ispezionarle. Nei miei 33 anni di esperienza in immersioni con gli squali, mi e' capitato spesso che fossero incuriositi dalla mia presenza e si sono addirittura avvicinati per una ispezione nuotando in cerchio. Ma tutte le volte che ho nuotato verso l'animale questo si e' voltato ed e' andato via.
Per migliaia di anni gli squali hanno osservato foche e delfini surfare la cresta delle onde arrivando sino alla spiaggia solo per tornare indietro e prendere l'onda successiva. Abbiamo osservato questo a Dyer Island e abbiamo notato che lo squalo afferra la sua preda quando questa torna indietro per prendere l'onda successiva. Dovrebbe essere quindi istintivo per lo squalo riconoscere come cibo qualsiasi cosa che surfa le onde. Non deve dunque sorprendere che i surfisti vengano scambiati per cibo quando surfano o quando remano indietro per prendere l'onda successiva.
 
Immersioni con la Gabbia
Adesso che conosciamo meglio gli animali che incontreremo nell'oceano protetti dalla gabbia siamo pronti a permettere anche ai turisti di vivere questa esperienza.
La barca gettera' l'ancora in una zona favorevole ad attrarre gli squali bianchi. Gli squali avvicineranno la barca di lato, vicino alla poppa, e sara' possbile per tutti vedere lo squalo nuotare seguendo l'esca, che viene trainata sino alla barca impedendo allo squalo di addentarla. In questo modo lo squalo resta incuriosito dall'esca e sta piu' tempo nei pressi della barca.
La gabbia viene quindi preparata mentre i primi diue subacquei ascoltano il briefing dell'istruttore. Entrano quindi nella gabbia, che galleggia sulla superficie ed e' connessa alla barca tramite due robuste cime.
Gli squali vengono quindi spinti verso la gabbia seguendo l'esca, che viene fatta passare vicino alla gabbia per consentire ai sub una buona visione dell'animale.
Non permettiamo assolutamente che lo squalo prenda l'esca quando ci sono sub nella gabbia perche'  lo squalo potrebbe sbattere contro la gabbia ferendosi.

------------------------------------------------------------ --------------

by River

"Anche gli aquiloni credono che il mondo sia attaccato ad un filo.."
IP IP tracciato
ELE94
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 01 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
bullet Postato: 01 Agosto 2005 alle 18:20

CIAO RIVER, IN QUESTI 2 ULTIMI MESSAGGI NON HAI FATTO ALTRO CHE RACCONTARE DI AGGRESSIONI A DEGLI ESSERI UMANI DA PARTE DI UNO SQUALO... PERò RICORDATI CHE è L'UOMO IL VERO ASSASSINO (BEH TRANNE CHI VUOLE PROTEGGERE QUESTE BELLISSIME CREATURE)!!!! SE NON 6 CONVINTO GUARDA LA FOTO DI LUPAKKIOTTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IO DO PIENAMENE RAGIONE A MAXSQUALO!!!!

 E NON SONO LE DIVERSE USANZE TRA UN POPOLO ED UN ALTRO (COME HAI DETTO PRIMA) A GISTIFICARE QUESTI EVENTI!!!

ELE94
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 818
bullet Postato: 01 Agosto 2005 alle 20:10

River, le fonti, per piacere de "I fatti reali" da te riportati.

Ciao

Aida

Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
maxsqualo
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 307
bullet Postato: 01 Agosto 2005 alle 20:26
caro river per quanto riguarda le pellicce e le cinture e scarpe di coccodrillo stai tranquillo che riserverei lo stesso trattamento cioè squoiati per quanto riguarda invece i maiali e tutti gli animali d'allevamento non ho nulla da ridire perche con lallevamento caro mio non si rischia l'estinzione. capito ora la differenza
IP IP tracciato
River
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 03 Maggio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 56
bullet Postato: 01 Agosto 2005 alle 21:36

Ciao ragazzi.
Dunque rispondo velocemente:


x ELE94:     Vabè io ti leggo adesso sul forum, e hai detto le stesse cose che abbiamo ribadito tante e tante volte con altri ragazzi/e  del forum, siamo tutti d'accordo sulla pericolosità dell'uomo, semplicemente io però prendo in esame solo altre cose, mi curo dell'aspetto statistico degli attacchi da squalo, perchè sono convinto che esista un pericolo reale (e non una fantasia) da tenere in considerazione. Oramai gli altri ragazzi lo sanno, :)  e credo mi tollerino, anche se qualche volta abbiamo battibeccato. Ripeto su moltissimi punti ritengo che siamo tutti d'accordo, ma io non mi voglio fermare, e l'ho espresso chiaramente, a quelli che ritengo dei luoghi comuni belli e buoni. Tutto qui. Quindi di messaggi in cui mostrerò l'attacco da parte di un qualsiasi pescecane ai danni di cose o persone ne leggerai ancora tanti, e aggiungerei PURTROPPO. I motivi analizzati sono tanti, SICURAMENTE non è per colpa degli squali in genere. Al di là delle considerazioni sulla loro pericolosità, parliamo comunque di animali pericolosi e la cui presenza quando ci troviamo in determinate zone, deve essere presa in considerazione, lo sapete tutti qui. Non dico che bisogna aver paura di entrare in acqua, come altre volte ho spiegato, ma sono assolutamente contro coloro che molto facilmente incitano al NON PREOCCUPARSI della presenza dei pescecani in determinate zone di mare. Sono assolutamente contro alle azioni sportive ai danni degli squali, sono contro la pesca non autorizzata (a parte che sono contro la pesca in genere) degli squali o delle balene o delle orche. Ma se c'è una cosa che mi fa proprio incazzare, sono le uscite in barca in Sud Africa o in Australia con lo scopo di vendere la "crociera del terrore" in cui si pastura tutt'attorno al natante (di solito anche di piccole dimensioni, quindi chiunque potrebbe farlo) per far avvicinare i grandi predatori, come lo squalo bianco, poi scendono con la gabbia sott'acqua e lo fotografano. Per carità ho visto fotografie bellissime, ma in questo modo alimentano la territorialità di questi animali che hanno un poderoso istinto di caccia legato al loro forte individualismo, e in questo modo restano in determinate zone dove hanno trovato del cibo, e sono un problema per i bagnanti, per i sub, per i surfisti eccetera. Non so se ti/vi  è ora chiaro il mio punto di vista e di analisi.


X AIDA:    Tesoro, io appena trovo delle fonti precise ve le metto, ma mi pare di aver scritto che si trattavano di notizie datate, anche se volevo che le leggeste comunque, perchè a me sembravano interessanti, e addirittura di una ho scritto che SECONDO ME era una cretinata, e volevo sapere cosa ne pensavate. Che mi scrivi a fare "Dove sono le fonti?"  Vuoi i siti da cui le ho prese? Te le dò per carità, io le ho cercate su Google. A differenza di quello che si crede in genere, non è vero che la stampa riporti immediatamente il terrore sugli attacchi di squalo, anche a costo di inventarli, anzi io noto molta indifferenza sui fatti e sulle circostanze che sono stati analizzati da diversi siti italiani sugli squali. Guardate un pò anche qui:  www.squali.com


X MAXSQUALO:    Hai ragione! Non si rischia l'estinzione con l'allevamento, e ma allora basta allevare pescecani in una piscina, o in laboratorio, che ne pensi?
Io ti rispondoi adesso, è comunque una cretinata. Estinzione o no, gli animali non meritano certi trattamenti, chiunque e qualunque animale. Io sono stato vegetariano per 1 anno, poi però siccome stavo morendo (non mangio troppe verdure e per niente pesce) mi sono arreso a rimangiare la carne, credo che sia importante, determina la salute umana, d'altra parte noi siamo dei predatori in qualche modo. Ma mi ritengo comunque e semplicemente colpevole. Adesso il punto è, fare pace con se stessi e con la propria natura, oppure no. Ma se accettiamo tranquillamente questo, e cioè che io sono un'animale appartenente alla specie umana (scimmia) e che quindi posso cacciare, non importa in che modo io possa farlo o a che scopo, se per il cibo o per la prelibatezza di una scelta di questo (come le pinne dei piccoli pescecani) se per addestrare i miei cuccioli o per qualsiasi altro motivo, è comunque frutto di una selezione naturale. Se posso accettare questo, non so se vi rendete conto, io penso che posso accettare tutto al mondo. Anche i bambini, miei simili, che muoiono di fame, basta girarsi dall'altra parte del mondo, tanto siamo delle bestie e dobbiamo pensare alla nostra sopravvivenza, ci giriamo dalla parte del mondo di quell'occidente che non vede. Credimi difronte a ste cose, l'estinzione di animali bellissimi, ma tutto sommato anche dramamticamente pericolosi per la nostra specie, non è che non mi faccia dormire la notte. Poi se fosse un mondo perfetto, vorrei che queste cose non accadessero. Per via della mattanza dei pescecani, un giorno avremo il problema dei Leoni Marini e la scarsità di molluschi e crostacei perchè sono la parte integrante della loro dieta alimentare, ma che vogliamo fare. Un giorno una scimmia si evolse e divenne un essere umano primitivo, e da li conosicamo la storia fino alla fine del mondo no? La possiamo prevedere, che dite?

Un saluto affettuoso a tutti ragazzi. ^__-

 

by River

"Anche gli aquiloni credono che il mondo sia attaccato ad un filo.."
IP IP tracciato
lupakkiotta
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 05 Luglio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 33
bullet Postato: 02 Agosto 2005 alle 19:05
SCIENZA
In 10 sale il racconto degli animali più temuti degli oceani
In mostra i «mostri» dei mari
Dal 12 dicembre al 4 maggio all'Arengario di Milano in mostra gli squali. In una grande vasca il terrore di tutti i naufraghi

Attacca senza preavviso. Scatta a fauci spalancate e raramente sbaglia a colpire. Novantanove volte su cento le sue prede non hanno scampo e i suoi denti aguzzi risvegliano paure ancestrali. Signori e signore ecco a voi lo squalo: il più temuto abitante dei mari.
Gli squali clicca su una foto per andare alla galleria

Finora avrete letto di lui, avrete visto decine di fotografie dedicate alla sua bocca spaventosa o magari ne avete seguito le avventure in chissà quale film. I più fortunati ne avranno scorso la sagoma a distanza cercando l'inquadratura giusta per una bella foto ricordo. Ma gli squali all'Arengario di Milano certo nessuno finora li aveva mai nemmeno immaginati. Ora si può non soltanto immaginarli ma vederli dal vivo e da vicino grazie a una mostra che si intitola «Squali» e che proprio all'Arengario milanese apre i battenti da giovedì 12 dicembre al prossimo 4 maggio.

Un dente di Carcharodon Megalodon, uno squalo estinto. Si stima che il suo possessore fosse lungo 14 metri.
L'ideatore della mostra è Alberto Luca Recchi*, documentarista del mare e promotore di Obiettivo Squali, la prima spedizione italiana ad aver filmato gli squali nel Mediterraneo. Il percorso della mostra va da un filmato sugli «amici» con la pinna al disegno della sagoma di uno squalo preistorico estinto, dalla ricostruzione a grandezza naturale di un grande squalo bianco agli squali vivi. Ma questi non sono che piccoli «assaggi»: lungo la via dell'esposizione c'è molto di più e i visitatori sono costretti praticamente a sperimentare tutto, toccando gli oggetti, confrontandoli e, in alcuni casi, entrandoci.
La mostra è divulgativa e al tempo stesso è un approfondimento da esperti sulla vita, le abidudini, le caratteristiche e lo stato delle ricerche sull'argomento squali, con un occhio particolare a quelli che vivono nel Mediterraneo.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Cari ragazzi e anche qui ci soffermiamo....."in mostra i mostri dei mari",le sue prede non hanno scampo,il piu' temuto abitante dei mari,la sua bocca spaventosa....potrei andare avanti ma tante stronzate tutte insieme potrebbero farci male. Non solo questa gente si permette a fare le "mostre" con degli esseri viventi ma li scredita e ne fa dei veri e propri mostri da temere.... spero che le persone intelligenti non si soffermino su frasi del tipo "le sue prede non hanno scampo" perchè anche ad uno squalo può scappare un pesce dalla bocca nel senso che non è che lo squalo la mattina esce si mette l'abito da killer e si fa i piani per non far scappare le prede, e fermandomi ancora sulla bocca vorrei precisare che spaventosa è quella delle persone che dicono e scrivono queste cavolate perchè gli squali la usano solo per mangiare e nutrirsi.Vorrei tanto che il buon Dio li avvesse muniti di parola almeno li avrebbero potuto mandare a quel paese ( e voglio fare la lupakkiotta educata) questi mentecatti!!!!!
lupakkiotta
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 18 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,191 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet