Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale
Icona di Messaggio Topic: Ho già letto tutto ma...(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Paply
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 23 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1
bullet Topic: Ho già letto tutto ma...
    Postato: 23 Gennaio 2005 alle 13:02

Prima di inviare questo msg ho letto tutti i precedenti su tuttti i forum di fotografia digitale subacquea e non esistenti, ho consultato i vari siti proposti...ma continuo ad essere confusa, molto confusa...

Anche io voglio cominciare a fotografare in digitale...ed anche io ho il dilemma di quale acquistare...la Oly 5060 (è la wide zoom quella che proponete?) mi sembra vada per la maggiore, data anche la possibilità di montare flash esterni ma nel mio caso ho paura che sia innanzitutto troppo complessa....e forse un pò sprecata per me che sto iniziando ora...

Io mi ero orientata verso le canon powershot tipo A85 e 95...che ne pensate? Altre proposte equivalenti...???

E poi...io sono di Roma, sapete dirmi se ci sono negozi specializzati dove posso rivolgermi???

Un bacio e grazie!!

IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 23 Gennaio 2005 alle 18:56
Ciao Paply benvenuta su MM.

Le macchine da te scelte vanno benissimo.
La fotografia Subacquea tradizionale e/o digitale non'è proprio economica.

Quando inizi non finisci più; aggiornamenti, flash, etc.

Io, personalemente, mi trovo bene con la Canon.
Con una A85/A95 puoi fare delle foto niente male.

Per il flash nessun problema.
Quelli dedicati per la fotografia digitale funzionano in servo mediante cavetto in fibra da applicare facilmente allo scafandro.

A te la decisione di acquisto.
ciao


Modificato da Franco62
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
Scercola
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 957
bullet Postato: 24 Gennaio 2005 alle 01:28

Sono scelte ottime, certo che applicare il flash tramite cavo e non fibra ottica o fotocellula sdarebbe meglio, ma comunque i flash disponibili funzionano bene anche in sincro!!!

a roma dovrebbero esserci diversi negozi che tratano materiale per la foto sub, prova a fare una ricerca con google evedi che ne esce fuori!!!

ciao

IP IP tracciato
donpablo
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 17
bullet Postato: 24 Gennaio 2005 alle 15:24

ciao paply

sono d'accordo con quanto detto da franco62 e scercola.

anche io sono un neofita della fotosub digitale e mi sono orientato su oly 5060wz (per via del 27mm), scafandro originale oly pt-22 e ho appena acquistato un flash sea&sea ys90-auto da usare in sincro con cavo in fibra.

considera che andrai incontro ad una spesa media per materiale di fascia medio-alta.

Sono di roma e posso consigliarti alcuni negozi tipo Talassa o Acquazzurra (tanto per dirne un paio)  ma ritengo che i prezzi in generale siano troppo elevati. Personalmente ho preferito acquistare via internet. Prova su Kelkoo o nomatica si risparmiano dei bei soldini.

a te la scelta

ciao

 

IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 795
bullet Postato: 25 Gennaio 2005 alle 09:51

Anche io mi accodo all'elogio della semplicità.. ma con un suggerimento

se ora punti alla semplicità estrema potresti trovarti entro breve a dover cambiare attrezzatura e quindi affrontare una nuova spesa più o meno equivalente.. ovvero il doppio a conti fatti..piuttosto che tenerti i soldi per comprare un flash esterno, che credimi ti cambia la vita (vedi il mio sito se hai tempo) ..

Oly 5060 8080, nikon 5x00 e 8x00 ed equivalenti digitali cosiddette "ibride" tra compatte e SLR possono essere usate con tutti gli automatismi del caso per permetterti di inziare... ma non credere che gli automatismi sott'acqua diano dei risultati alla lunga soddisfacenti.

Il tutto si basa, secondo me, su quanto pensi che questa favolosa attività possa coinvolgerti.. se la cosa ti ispira, fai la spesa una volta sola (per iniziare si intende) e portati a casa qualcosa di più completo... se poi diventi una professionista aspettando qualche anno si potrà tutti passare alle SLR digitali con sensore 24x36 o più grande...chissà!

Enrico

Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
Le mie modeste foto?http://www.enricoarrigoni.net
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet