Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale
Icona di Messaggio Topic: canon ixus 500(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
neosub
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 22 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 19
bullet Topic: canon ixus 500
    Postato: 22 Gennaio 2005 alle 10:30

ciao a tutti, sono nuova di questo forum ed anche nuova della subacque visto che ho il brevetto da novembre. a dicembre ho acquistato una canon ixus 500 alla modica cifra di 500 € . ho scelto questa perchè il nostro istruttore del diving in messico aveva questa e ci ha scttato delle foto sub bellissime anche senza flash. quindi l'ho comprata con l'intenzione di portarla in immersione ma adesso che ce l'ho, ho una fifa matta di rovinarla  c'è qualcuno che può istruirmi e rassicurarmi (magari) in proposito? vista in azione la custodia mi è sembrata affidabile ma sono perplessa.

grazie a tutti

 

 

Cri
IP IP tracciato
fundiver
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 20 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11
bullet Postato: 22 Gennaio 2005 alle 11:47

Ciao sono Marco,

anche io come te ho la passione della fotografia subacquea e come te all'inizio avevo paura che la mia digitale (una sony) si rompesse ma ti posso assicurare che gli scafandri in vendita sono di ottima qualità; basta che dopo ogni immersione lavi esternamente con dell'acqua dolce lo scafandro e ripulisci l'o-ring da eventuali impurità e infine non dimenticare il grasso al silicone (non ne usare troppo! Ne basta poco).

Vedrai che non avrai problemi e ti potrai portare a casa delle belle foto!

Auguri

Marco

Fundiver
IP IP tracciato
spazio.libero
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 15 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 177
bullet Postato: 22 Gennaio 2005 alle 16:11
non ho ben capito se l'hai gia' usata con la custodia o se hai solo la macchina ...
IP IP tracciato
Scercola
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 957
bullet Postato: 22 Gennaio 2005 alle 19:36

Cri vai tranquilla e usa il manuale di istruzioni dello scafandro, non fargli prendere colpi e non portarlo oltre la profondità massima e vedrai che sarai sicura

ciao

Fabio

IP IP tracciato
fundiver
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 20 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11
bullet Postato: 23 Gennaio 2005 alle 12:05

Ciao Cri,

scusami se non sono stato chiaro!

Naturalmente l'ho già usata e fortunatamente non ho mai avuto problemi!

Comunque mi associo a quanto detto da Fabio, leggi per bene il manuale allegato allo scafandro e vedrai cje non avrai problemi.

Ciao

Marco

Fundiver
IP IP tracciato
neosub
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 22 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 19
bullet Postato: 24 Gennaio 2005 alle 15:47

grazie a tutti delle risposte  e dell'accoglienza. a giugno dovrei andare all'isola d'elba e spero proprio di fare delle belle foto. vi regalo questa foto della mia terza immersione ad akumal in messico

Cri
IP IP tracciato
Scercola
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 957
bullet Postato: 24 Gennaio 2005 alle 15:56

Bella dovrebbe trattarsi di una tartaruga verde :)

peccato che ci sia una dominate bla pazzesca ma è un problema di illuminazione che nelle foto da lontano con la digitale avrai sempre

:)

Fammi sapere come verrano le tue foto, magari ci sarà materiale utile per MM

ciao

IP IP tracciato
neosub
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 22 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 19
bullet Postato: 24 Gennaio 2005 alle 16:08

questa è stata scattata con una ixus 500 come la mia, senza flash o illuminatore e senza filtro arancione. cmq come ricordo vi benissimo anche così blu! mi emoziono sempre rivedendole!

Cri
IP IP tracciato
leo'sub
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 25 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 229
bullet Postato: 25 Gennaio 2005 alle 11:55
ciao a tutti

mi sono appena iscritto a questo splendido forum
anche io ho una grandissima passione per la fotografia(digitale) sub....

per quanto riguarda le custodie aggiungo che alla prima immersione e' buona norma portare la custodia giu' senza la macchina dentro in modo da essere sicuri che tutto sia ok
e sopratutto ricordarsi di chiuderla bene (non come ho fatto io a dicembre scorso :-( )

leo
IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 795
bullet Postato: 25 Gennaio 2005 alle 13:30

magari provarla in un secchio d'acqua...

molto spesso le infiltrazioni avvengono a 1 atm e qualche cosa..poi la pressione tende a comprimere oring e sigillare il tutto... a meno di montaggi e chiusure errate...

:)

Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
Le mie modeste foto?http://www.enricoarrigoni.net
IP IP tracciato
lucio7611
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 15 Febbraio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
bullet Postato: 15 Febbraio 2005 alle 23:55

Ciao sono luciano mi sono iscritto da poco a questo forum e anche io ho un ixus 500 scafandrata da circa un anno e fa delle foto molto belle specialmente in macro con l' uso del flash . Non preoccuparti di rovinarla pensa l' ho portata a 61 metri di profondità e l' unico problema era che i tasti risultavano duri ma per il resto è un' ottima custodia. poi se vai sul sito dell' epoche(non mi ricordo come si scrive) puoi trovare anche il grandangolo adattato  e gli illuminatori.

Saluti

Luciano

IP IP tracciato
neosub
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 22 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 19
bullet Postato: 25 Maggio 2005 alle 15:56
grazie a tutti, finalmente ho acquistato lo scafandro e a giugno lo proverò. intanto affitterò un pedalò  e andrò a provarla vuota a 15 metri come consigliano sul libretto, insomma in qualche modo farò.
Cri
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 818
bullet Postato: 27 Maggio 2005 alle 10:36

Ciao neosub,

mi hai fatto, inconsapevolmente, un bellissimo regalo

Parlo della bella foto con la tartaruga verde. Anche se Fabio dice che , dal punto di vista tecnico, la foto non è perfetta, io, invece, la considero tale a causa del soggetto, la tartaruga intendo, poichè sono a contatto con loro molto di frequente ( collaboro con la Stazione Zoologica "Anton Dohrn" di Napoli) e le "mie piccoline" mi inteneriscono sempre

A presto

Aida

Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
neosub
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 22 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 19
bullet Postato: 27 Maggio 2005 alle 18:01

ciao stellina sono felicissima di averti fatto questo regalo anche se inconsapevolmente  incontrare questi splendidi animali mi ha dato un'emozione grandissima, è stata la realizzazione di un sogno

Cri
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,172 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet