Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale
Icona di Messaggio Topic: Aiuto: scelta Macchina e domanda Flash(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Lars
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 21 Settembre 2004
Da: Germany
Status: Offline
Posts: 1
bullet Topic: Aiuto: scelta Macchina e domanda Flash
    Postato: 21 Settembre 2004 alle 19:35

Ciao a tutti, sono nuovo e inesperto ma con molte buone intenzioni.

Volevo comprare una macchina digitale compatta economica per scopo puramente amatoriale.

Sono indeciso tra la sony dsc p-100/120 o eventualmente la w1 che ha lcd più grosso e la nikon coolpix 5200 (o 4200 se il mio budget dovesse ridursi)

Ora, lo so che sono macchine sicuramente con moltissimi difetti, ma vorrei un consiglio sulla scelta.

Volevo anche utilizzarle come macchine per fotografia subaquea e non so se usare le custodie loro o autocostruirmene una. (Non è la prima volta che ne faccio una, ho mezzi e capacità per farle) Sono custodie fatte affidabili e ben costruite quelle di marca?

La mia seconda domanda è se è previsto in qualche modo l'aggiunta di un flash secondario. Non credo che il piccolo flash montato sulle 2 macchine sia sufficientemente potente a far risaltare i colori sott'acqua... Ho visto tra gli accessori della sony che esiste un slaveflash (HVL-FS1A) ma non ci sono informazioni sulla sua sincronizzazione con la macchina e non presenta fili di connessione... Per la nikon cè qualcosa? Cè la possibilità al massimo di autocostruire qualcosa?

Un'ultima cosa è il supporto di memorizzazione: oltre al costo, cè un altro motivo per cui è meglio il memory stick o la scheda SD???

 

IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2004
Da: Italy