![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Identificazione specie | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
cucciolina
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 04 Maggio 2007 Status: Offline Posts: 30 |
![]() Postato: 22 Agosto 2010 alle 18:43 |
Ciao ragazzi, mi sapete dire questa medusa a quale specie appartiene?! E' stata fotografata a Marzamemi (Sicilia) e la mia amica mi ha spiegato che ce n'erano tante e quella più grande era quanto il palmo di una mano, inoltre presentavano di sopra una specie di croce rossa.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. ![]() ![]() |
|
![]() |
|
rpillon
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 19 Aprile 2005 Status: Offline Posts: 274 |
![]() |
Forse è una idromedusa della specie Olindias phosphorica ma dalla foto non si vede bene. Prova a confrontarla con le foto su Mondomarino e sul web.
Modificato da rpillon - 23 Agosto 2010 alle 22:30 |
|
Roberto
|
|
![]() |
|
cucciolina
![]() |
Ho cercato ma non riesco a trovare nulla, comunque non mi sembra una olindias phosphorica!
|
|
![]() |
|
rpillon
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 19 Aprile 2005 Status: Offline Posts: 274 |
![]() |
Può anche essere che non lo sia, non sono un esperto in meduse e dalla foto si vede molto male il soggetto.
Non può essere però che non trovi nulla su Mondomarino e sul web ![]() http://www.mondomarino.net/ricerca/index.asp?view=ico&genere_opt=contiene&genere=Olindias+&specie_opt=contiene&specie=phosphorica http://www.google.it/images?hl=it&q=Olindias%20phosphorica&um=1&ie=UTF-8&source=og&sa=N&tab=wi&biw=1280&bih=809 Modificato da rpillon - 23 Agosto 2010 alle 22:33 |
|
Roberto
|
|
![]() |
|
cucciolina
![]() |
Ti ringrazio per la tua attenzione e tempestiva risposta..
![]() ![]() |
|
![]() |
|
balistes
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 16 Ottobre 2008 Status: Offline Posts: 227 |
![]() |
Buona sera Cucciolina, mi spiace ma non posso che essere d'accordo con Roberto.
Lunghezza dei tentacoli, colori e croce rossa, guidano l'identificazione. Devi tener presente che la tua foto è presa di lato. Si tratta di Olindias phosphorica. ![]() Modificato da balistes - 26 Agosto 2010 alle 00:06 |
|
![]() |
|
cucciolina
![]() |
Ok allora vi ringrazio per l'aiuto, mi fido dei vostri suggerimenti!
![]() |
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet