Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale
Icona di Messaggio Topic: Nuovo con passione(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
clk66
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 19 Maggio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 37
bullet Topic: Nuovo con passione
    Postato: 30 Giugno 2004 alle 17:28

Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo ma sono mesi che vi seguo...per farmi un minimo di cultura....

Stò cercando di capire che tipo di digitale comprare che mi serva bene sia sopra che sotto...mi piacerebbe capire l'importanza dei mpxel sotto l'acqua e le altre caratteristiche basilari da considerare x il suddetto acquisto...penso che se centro il modello che mi dia soddisfazioni sotto, sopra poi non dovrei avere nessun problema....

Grazie x le eventuali risposte e a presto.

(posseggo una sony 3.2mp che "sù" non mi soddisfa assolutamente!!)

Natura??
..è il massimo!!!!
Saluti da Claudio di Chiavari, Ge
IP IP tracciato
Alex
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Maggio 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 285
bullet Postato: 01 Luglio 2004 alle 10:49

innanzitutto benvenuto a bordo.

Dunque, quello che piu' conta, secondo me, e' la qualita' dell'ottica.Gli obbiettivi devono essere quanto piu' luminosi possibili.Funzioni a corredo, che impreziosiscono la fotocamera e fanno alzare il suo prezzo, servono a poco sott'acqua. Fattori di zoom elevati sono controproducenti. I fotografi di MM sapranno darti maggiori informazioni.

Ciao
Alex
IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 795
bullet Postato: 01 Luglio 2004 alle 15:11

Aggiungo che

devi scegliere la macchina in funzione dello scafandro (qualità versus spesa)

deve avere un macro migliore possibile e una messa a fuoco efficace, meglio poter regolare esposizione (diaframmi/tempi anche a mano) oltre che a bilanciare il bianco

S.

Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
Le mie modeste foto?http://www.enricoarrigoni.net
IP IP tracciato
clk66
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 19 Maggio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 37
bullet Postato: 01 Luglio 2004 alle 16:31

Grazie delle info generali...insomma, mi sembra di cominciare a capire qlc....esempio, la Sony V1????

PIXELS… Sensore Pixels Super HAD CCD 1/1.8" - 5 Megapixels
Immagine Pixels 2592 x 1944, 2592 x 1728, 2048 x 1536, 1280 x 960, 640 x 480 pixels
OTTICA Zoom Ottico 4 x
Zoom Digitale 4 x
Lunghezza focale F2.8-4 - equiv 34 - 136 mm
Distanza e modalità macro Autofocus e manuale, a partire da 40 cm fino a infinito, modalità macro da 10 cm a infinito
Mirino LCD 1.5" (3.8 cm) / 123.000 Pixels, Mirino ottico ,
ISO equiv. Auto/100/200/400/800/ man. 
Velocità dell'otturatore 30 s. - 1/2000 s. 30 s. - 1/2000 s
Flash incorporato multif. (Auto, No Flash, Flash On, Rid. occhi rossi), sincro lenta, copertura 3.5 m
Illuminazione
MEMORIA Tipo di memoria Memory Stick / Memory Stick PRO
Formato file JPEG / TIFF / MPEG1 / DCF (Exif 2.2) / DPOF
Numero d'immagini memorizzabili vedi scheda
CONNESSIONI Uscita video PAL / NTSC
Interfaccia USB 2.0
Compatibilità a PC, Mac? Mac & PC compatible
DIMENSIONI Dimensioni 99 x 65 x 57 mm / 61% del volume standard
Peso 270g / 93% del peso medio
Alimentazione Batteria NP-FC11 (780 mAh; 3,6 V) , Adattatore di rete
FUNZIONI Scatto a raffica Si
Modalità video Si
ACCESSORI FORNITI
  • Batteria NP-FC11
  • Adattatore di rete
  • Scheda di memoria Memory Stick 32 Mb
  • Cavo USB
  • Cavo A / V
  • Tracolla
  • Cd-rom con Software
    Per PC : PIXELA Image Transfer, Image Mixer 1.5 (Win + Mac), CD2.0, USB-driver
    Per Mac : PIXELA Image Transfer, Image Mixer 1.5 (Win + Mac), CD2.0, USB
o altre sony??

Natura??
..è il massimo!!!!
Saluti da Claudio di Chiavari, Ge
IP IP tracciato
Alex
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Maggio 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 285
bullet Postato: 01 Luglio 2004 alle 16:59

Postato originariamente da clk66

o altre sony??

o alte marche x esempio Nikon e Canon o Olympus??

Ciao
Alex
IP IP tracciato
sestocont
Full Member
Full Member


Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 262
bullet Postato: 01 Luglio 2004 alle 17:20
Postato originariamente da clk66

Grazie delle info generali...insomma, mi sembra di cominciare a capire qlc....esempio, la Sony V1????

Prova a dare un'occhiata alla Olympus 5060, hai la possibilità di scafadrarla sia con l'originale che con cistodia Ikelite (a cui puoi accoppiare un flash con il cavo).

Ha lo zoom che parte da 28mm e ha la funziona macro che ha una minima distanza di messa a fuoco a 20 cm.

 

Ciao,

Cristian.

__________________________

www.umili.altervista.org

IP IP tracciato
Mauro
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 25 Gennaio 2004
Status: Offline
Posts: 26
bullet Postato: 01 Luglio 2004 alle 23:00

La Olympus 5060 può essere dotata di un normale flash Olympus che può essere a sua volta scafandrato con una custodia Olympus dedicata. Questo flash viene collegato direttamente con apposito cavetto al contatto caldo del corpo macchina che, quindi, gestisce in modo del tutto automatico flash ed impostazioni (vale anche per la 8080). Certo il tutto a un costo non proprio indifferente.

Bye

Mauro

Mauro Conti
IP IP tracciato
protesilao
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 03 Novembre 2001
Status: Offline
Posts: 236
bullet Postato: 02 Luglio 2004 alle 00:19

Ciao clk66/ natura ???..è il massimo!!!,

se fossi in te privilegerei una camera con un grandangolo più spinto, personalmente uso una nikon coolpix 5000 con un 19mm di lunghezza focale minima, ma se mi chiedi quale digitale oggi acquisterei indipendentemente da costo, ti consiglierei la nuova reflex digitale nikon D-70 che ti permette di usare le ottiche nikon AF, il massimo!

Esistono per questa digitale varie custodi, e non dimenticare il flash, i flash interni sono solo dei gadgets, occorrono almeno due buoni flash esterni,

cordialmente

protesilao

Antonio Colacino
Meno istruttori + subacquei!
IP IP tracciato
clk66
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 19 Maggio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 37
bullet Postato: 02 Luglio 2004 alle 08:53

Ragazzi, grazie a tutti x le risposte dettagliate.....la D 70 penso che la comprerò + avanti con prezzi + bassi....6 mesi ca.......

Se avete altri consigli sulla dgt sub scrivetemi pure che sono affamato di altre info....fino a quando non sono convinto, non compro...vista la spesa....

 

Grazie ancora e buona giornata....

 

Claudio di Chiavari..Ge

 

 

 

Natura??
..è il massimo!!!!
Saluti da Claudio di Chiavari, Ge
IP IP tracciato
sestocont
Full Member
Full Member


Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 262
bullet Postato: 02 Luglio 2004 alle 09:39
Postato originariamente da clk66

Claudio di Chiavari..Ge

 

 

Sei di Chiavari?!

Se ti va di fare due chiacchiere dal vivo, ci si può vedere, io lavoro a Sestri Levante e abito sopra Leivi.

la mia mail è umili@libero.it oppure il tel 0185-401113

IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 795
bullet Postato: 02 Luglio 2004 alle 14:36

clk66

ho capito che non vuoi spendere tanto ma non ho acora capito che cosa ci vuoi fare e a che livello.. nel senso:

D70+SCAFANDRO+OTTICHE+2 dicasi 2 FLASH = un botto e attrezzatura quasi professionale...

SONY P10 (o Olympus/Canon varie) + SCAFANDRO + FLASH SEA&SEA base = meno di 1000 euri e tante soddisfazioni in previsione di capire se la cosa vale o meno tuttoi gli altri soldi...

Che ne pensi?

Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
Le mie modeste foto?http://www.enricoarrigoni.net
IP IP tracciato
clk66
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 19 Maggio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 37
bullet Postato: 02 Luglio 2004 alle 15:48

Scusami Sasuke ma c'è stata un pò di confusione....

Subito io cerco una BUONA dgt compatta + scafandro

 

Poi solo x sopra l'acqua tra qlc mese se trovassi d'occasione una D70 la prendo..ma questo è un discorso che ora non mi interessa...

Sentite, cosa ne pensate di una FinePix F700 (

Fotocamera digitale dotata del nuovo sensore Super CCD SR, che consente di realizzare immagini a risoluzione 2832x2128 (6,2 Megapixel effettivi). Il Super CCD SR contiene sia pixel di grandi dimensioni ad alta sensibilità (di tipo S), sia pixel più piccoli (di tipo R): combinando le informazioni di entrambi questi elementi sensibili, in base alla composizione della scena, è possibile ottenere un’elevata sensibilità ed una maggiore gamma dinamica. La F700 possiede uno zoom ottico Super EBC Fujinon 3x (equivalente a 35-105 mm in una 35 mm) che garantisce prestazioni ottimali sia con un grandangolo che con un teleobiettivo; è possibile, inoltre, regolare la sensibilità ISO da un valore minimo di 200 fino ad un massimo di 1600, o regolare il bianco su uno dei 7 valori preimpostati, tutto ciò consente di fotografare in qualsiasi condizione ambientale. Come tutte le fotocamere di ultima generazione, anche la FinePix F700 consente di realizzare brevi filmati video in formato 640x480 della durata di circa 223 sec (con suono e con Xd da 256 MB): i video clip realizzati potranno essere rivisti sul monitor LCD da 1,8”, sulla propria TV oppure scaricarli sul computer semplicemente inserendo la fotocamera nella Dockingstation, che ha anche funzione caricabatteria.)

+ custodia sub 40 mt il tutto x ca 550€

CONTROINDICAZIONI???

 

Grazie a tutti x l'interessamento e anche al mio "vicino di casa"..io abito sotto di te a San Terenziano!!!!!

 

Ciao

Natura??
..è il massimo!!!!
Saluti da Claudio di Chiavari, Ge
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,398 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet