Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Biologia Marina | |
Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Biologia Marina |
Topic: Qualcuno ha visto unAplysia di recente?( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
Francesco
Full Member Iscritto dal : 20 Novembre 2001 Status: Offline Posts: 188 |
Topic: Qualcuno ha visto unAplysia di recente? Postato: 17 Giugno 2004 alle 13:42 |
Ciao, pensavo che vorrei proprio fotografare una Aplysia (la lepre di mare). Qualcuno l'ha vista recentemente in Liguria? Dove? grazie Francesco
|
|
IP tracciato | |
mmarino
Admin Group Iscritto dal : 06 Ottobre 2000 Status: Offline Posts: 370 |
Postato: 17 Giugno 2004 alle 17:08 |
In Liguria l'ho vista, in una notturna, davanti al promontorio di Portofino. E' stato il mio primo incontro con l'Aplysia, erano in gruppo e nuotavano liberamente! :) Proprio un bel ricordo. L'anno scorso, forse due (non ricordo bene), ne ho vista una a Mentone nelle prime spiagge dopo il porto. Se non ricordo male c'era una specie di molo, ad ogni modo l'ambiente è sicuramente favorevole. Il mese? Tra primavera ed estate. Ciao, Mauro |
|
Mauro Romano
Amministratore & WebMaster di MondoMarino.net Visita il nostro Portale e collabora attivamente con noi. Non sai come? Chiedilo sul Forum... |
|
IP tracciato | |
Scercola
Moderatore Iscritto dal : 12 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 957 |
Postato: 18 Giugno 2004 alle 15:24 |
Qui in penisola sorrentina sono diventate un pochinio rare, mi ricordo che una volta, soprattutto la notte, se ne trovavano tante....ultimamente habbiamo incontrato solo Bursatelle!! Chissà perchè? ciao |
|
Fabio Russo
https://www.facebook.com/Scubabiology.it |
|
IP tracciato | |
Simona
Groupie Iscritto dal : 22 Luglio 2003 Status: Offline Posts: 90 |
Postato: 18 Giugno 2004 alle 20:33 |
Ciao ragazzi, io sono in Liguria, mio padre mi raccontava una volta che presso i moletti di San Bartolomeo (località affianco a Diano Marina) c'erano dei lumaconi di mare neri che uscivano di notte... Io penso che potrebbero essere le creature che crchi ma, onestamente, non son mai andata lì a fare il bagno e non so se il discorso sia ancora valido (lui mi parlava di quando era ragazzo e son passati almeno 30 anni!!)... Comunque Francesco se sei di passaggio un giro lo puoi fare per vedere se ne trovi... Spero di esserti stata utile, Simo |
|
Simo
|
|
IP tracciato | |
fabry68
Full Member Iscritto dal : 11 Marzo 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 106 |
Postato: 10 Luglio 2004 alle 10:19 |
Ciao a tutti, un mio caro amico ne ha vista una bella grande all'isola di Giannutri sabato 3 luglio, se ne stava sulla posidonia a circa -15 mt. Io vado oggi pomeriggio in immersione all'Argentario e se ho fortuna torno a Giannutri con la speranza di un incontro. Ho alcune foto dell'Aplysia scattate l'anno scorso sempre a Giannutri, se volete le scannerizzo e le metto su questo post. Fatemi sapere. Saluti a tutti. Fabrizio |
|
fabry68
|
|
IP tracciato | |
Alex
Full Member Iscritto dal : 26 Maggio 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 285 |
Postato: 12 Luglio 2004 alle 10:11 |
Postato originariamente da fabry68
Ho alcune foto dell'Aplysia scattate l'anno scorso sempre a Giannutri, se volete le scannerizzo e le metto su questo post. Fatemi sapere. Beh, comunque le potresti inserire nel Database di MM |
|
Ciao
Alex |
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet