Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: Polizza DAN(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
domixdef
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 24 Gennaio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 33
bullet Topic: Polizza DAN
    Postato: 13 Maggio 2008 alle 22:36
Salve a tutti
volevo porvi una domanda

Molti di voi già conoscono il DAN (DIVERS ALERT NETWORK)
per chi non lo conosce trova tutto qui DAN .
L'altra sera ho consultato il sito del DAN e mi sono messo a leggere le varie polizze assicurative indirizzate a sub esperti e a sub sportivi.
Premetto che io non sono un sub professionista ma soltato sportivo, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai sottoscritto una polizza DAN oppure sa darmi qualche consiglio su quale scegliere o se ha altre alternative non necessariamente DAN.
Tutte le tipologie di polizza le potete consultare tramite il link sopra andando poi a cliccare sul frame di sinistra sotto la voce " Cop. Assicurative ".

Aspetto vostri commenti e consigli
"Ed il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i
sogni." (Cristoforo Colombo)
IP IP tracciato
sirio93
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 429
bullet Postato: 13 Maggio 2008 alle 23:59
Ciao, io sono iscritto DAN da due anni.
Per il sub "ricreativo" c'è la polizza base che è estremamente economica e fornisce assistenza anche per normali viaggi di vacanza (salvo variazioni degli ultimi mesi). Se sei professionista avrai bisogno di una maggiore copertura per responsabilità e ci sono polizze apposite.
DAN è il network medico relativo alla subacquea più diffuso a livello mondiale. Non credo che tu possa trovare assistenza migliore in tutto il mondo. Parlo di medicina subacquea.
Io l'ho provato almeno in Italia e in poco tempo hai un'assistenza unica.
Il costo assicurativo è proprio simbolico se si pensa a quanto costi un trattamento iperbarico completo. Intendo che con così poco costo ci si assicura servizi di alto livello professionale ed economico.
Aggiungiamo poi la ricerca che fa DAN. Sono stato quando possibile a dei convegni ed è veramente unica la professionalità e il livello di ricerca che mettono in campo.

Chiudo ribadendo che DAN è un network: è ramificato con contatti in tutto il mondo, ed in tutta Italia, pertanto qualsiasi problema hai, purché tu sia raggiungibile, sai di avere un appoggio valido di uno staff medico(DAN Europe ha tralaltro sede in Italia) che è in grado di interfacciarsi e se necessario guidare i medici locali, oltre che di organizzare eventuali soccorsi e trasporti nelle camere iperbariche che aderendo a questo network saranno già allertate (Alert) con tutte le informazioni del caso.

Non ho interesse a parlare bene di DAN, semplicemente un po' di riconoscenza per avermi assistito (anche se per cose -col senno di poi- proprio banali) con massima disponibilità.

Te lo consiglio.
Sirio93
IP IP tracciato
domixdef
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 24 Gennaio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 33
bullet Postato: 14 Maggio 2008 alle 09:37
Grazie mille
sei stato molto chiaro
in effetti il costo e' veramente basso per il tipo di asssitenza che ti viene offerta
ovviamente ognuno di noi spera di non averne mai bisogno pero' come si suol dire: << prevenire e' meglio che curare >>
Comunque tu che tipo di polizza hai sottoscritto?

"Ed il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i
sogni." (Cristoforo Colombo)
IP IP tracciato
sirio93
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 429
bullet Postato: 14 Maggio 2008 alle 21:56

La base (68EUR/anno mi pare)
Ciao!
IP IP tracciato
domixdef
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 24 Gennaio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 33
bullet Postato: 15 Maggio 2008 alle 10:30
bene la faro'subito
grazie per i consigli
e buone bolle Big smile
"Ed il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i
sogni." (Cristoforo Colombo)
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 15 Maggio 2008 alle 15:11

non è tutto oro quello che luccica! ho avuto indirettamente a che fare con il Dan per un'incidente risoltosi poi senza gravi conseguenze, bene, per fargli capire il problema ci ho messo circa 10 minuti, altrettanti per parlare con un medico. non voglio pensare cosa poteva succedere in caso di incidente grave. se ci fosse un'altrenativa al Dan sarebbe da valutare.

_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
domixdef
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 24 Gennaio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 33
bullet Postato: 15 Maggio 2008 alle 20:45
Per esempio anche la migliore compagnia al mondo ha sempre qualche difetto nessuno è perfetto al 100% con questo non voglio dire il DAN è migliore e gli altri no o viceversa.
comunque io ho visitato il sito del DAN ed ho letto tante testimonianze di subacquei che grazie all'aiuto tempestivo di qusto organo sono ancora tra noi.
Io sono pronto a valutare qualsiasi altra compagnia chiunque ne conoscesse delle altre può comunicarlo liberamente.
"Ed il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i
sogni." (Cristoforo Colombo)
IP IP tracciato
sirio93
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 429
bullet Postato: 15 Maggio 2008 alle 23:32
Postato originariamente da zena

non è tutto oro quello che luccica! ho avuto indirettamente a che fare con il Dan per un'incidente risoltosi poi senza gravi conseguenze, bene, per fargli capire il problema ci ho messo circa 10 minuti, altrettanti per parlare con un medico. non voglio pensare cosa poteva succedere in caso di incidente grave. se ci fosse un'altrenativa al Dan sarebbe da valutare.


Ehi ciao sempre sulla breccia eh?
Qualsiasi valida alternativa è da valutare.
Purtroppo temo che di migliori non ce ne siano... mi pare addirittura che i controlli sull'efficienza delle camere iperbariche nel mondo in molti casi li facciano quelli del DAN...
Ciaociao!
Sirio93
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 16 Maggio 2008 alle 09:18
Postato originariamente da domixdef

Per esempio anche la migliore compagnia al mondo ha sempre qualche difetto nessuno è perfetto al 100% con questo non voglio dire il DAN è migliore e gli altri no o viceversa.
comunque io ho visitato il sito del DAN ed ho letto tante testimonianze di subacquei che grazie all'aiuto tempestivo di qusto organo sono ancora tra noi.
Io sono pronto a valutare qualsiasi altra compagnia chiunque ne conoscesse delle altre può comunicarlo liberamente.
 
ma certo, non dico che faccia schifo! dico solo che non è tutto perfetto.
 
se trovassi altre compagnie che assicurano i sub la valuterei anche io.
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 16 Maggio 2008 alle 09:24
Postato originariamente da sirio93


Ehi ciao sempre sulla breccia eh?
Qualsiasi valida alternativa è da valutare.
Purtroppo temo che di migliori non ce ne siano... mi pare addirittura che i controlli sull'efficienza delle camere iperbariche nel mondo in molti casi li facciano quelli del DAN...
Ciaociao!
Sirio93
 
hei grande sirio! come va? qui ci si immerge meno, mi hanno chiuso l'Haven per bonifica... porcaccccccccccccccc!
 
non critico il dan a prescindere, vorrei trovare un'alternativa per "pesarlo" meglio.
 
ciao!
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,148 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet