Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Presentazione nuovi iscritti
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Presentazione nuovi iscritti
Icona di Messaggio Topic: Ciao a tutti(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
pescio
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 02 Maggio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 20
bullet Topic: Ciao a tutti
    Postato: 02 Maggio 2008 alle 20:43
salve a tutti
sono Giò istruttore FIPSAS/CMAS fotografo professionista vivo a Palermo
amo in maniera profonda il mare ..... sono responsabile per le attività subacquee di una associazione che nel tempo è diventata Tour Operator
ci occupiamo prevalentemente di Viaggi Natura subacquei e fotografici
in particolare io gestisco il campo Natura Subacqueo e fotografico sito
sull'isola di Linosa.
un salutone a tutti
IP IP tracciato
iacchetti
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 30 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 260
bullet Postato: 02 Maggio 2008 alle 22:02
Ciao Giò, benvenuto. Peccato che siamo lontani, conoscere uno come tè impegnato in tante attività subacquee e essere vicini avrebbe fatto comodo.
IP IP tracciato
pescio
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 02 Maggio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 20
bullet Postato: 02 Maggio 2008 alle 22:55
    Ciao
Bhe puoi sempre venire a Linosa
www.linosite.it
IP IP tracciato
Vicky
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 30 Agosto 2005
Status: Offline
Posts: 82
bullet Postato: 04 Maggio 2008 alle 17:27
Benvenuto !!! Thumbs Up Come si chiama l'associazione?
Se ami il mare e le fotografie subacquee visita il mio sito:
http://vittoriodurante.altervista.org
IP IP tracciato
pescio
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 02 Maggio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 20
bullet Postato: 04 Maggio 2008 alle 19:58
hoooops...... ho dimenticato il nome dell'associazione

ARGOBLU.............www.argoblu.it      www.linosite.it
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Postato: 04 Maggio 2008 alle 22:11
Ciao e benvenuto a bordo!

Linosa è splendida! Sapessi quanta voglia ho di tornarci!

Fatti sentire!

Ciao

David
davisub
IP IP tracciato
bluedepth
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 276
bullet Postato: 04 Maggio 2008 alle 23:00
Ciao e benvenuto nel forum!
Siamo in tanti ad invidiarti per dove abiti e l'ambiente lavorativo che hai trovato! Raccontaci un po'...dove si svolge il tuo lavoro praticamente? Sempre a Linosa? Ho avuto modo di conoscere un istruttore che stagionalmente lavora a Linosa, mi ha incuriosito tanto la descrizione che mi ha fatto e spero di poter venire a fare qualche tuffo anche da quelle parti!
Buone bolle!
IP IP tracciato
pescio
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 02 Maggio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 20
bullet Postato: 05 Maggio 2008 alle 00:11
Salve ragazzi
Sono un Palermitano doc.....   ci vivo e lavoro anche se spesso mi sposto per ovvi motivi lavorativi, mi occupo di pubblicità, reportage , fotografia industriale ecc.. per un periodo
( Palermo non è Milano ) ho anche fatto il fotografo di cerimonie ( zucchero non guasta la bevanda ) da tempo ho mollato questo settore troppo noioso ....... negli ultimi anni mi dedico soprattutto al reportage ambientale, collaboro con varie riviste di settore insieme ad altri colleghi ed amici organizzo corsi di fotografia di base, avanzati e di linguaggio fotografico..... Linosa è una piccola isola delle Pelagie che frequento da tantissimi anni ( da quando ero appena 14enne)   quando ho costituito insieme ad altri amici ARGOBLU abbiamo pensato, quale miglior luogo per organizzare un campo natura, sono ormai 15 anni che ogni anno ci trasferiamo sull'isoletta e la nostra attività ha riscontrato anno dopo anno un crescendo, sia perchè non siamo un Diving vero e proprio   con la frenesia di fare tanti clienti ogni giorno ( per dieci giorni il gruppo è sempre lo stesso, suddiviso tra chi fa il corso Ara e chi fa immersioni guidate e poi tutti possono partecipare al corso di fotografia - non subacquea - il Campus è auto gestito nel senso che si fà insieme dalle pulizie a far da mangiare e si dorme anche nella stessa villa, i posti letto sono suddivisi in tre stanze con letti a castello per 14 persone )
ma soprattutto per stare insieme conoscerci, fare nuove esperienze, condividere per dieci giorni gli stessi spazi, trovare tanti amici che amano il mare e fare conoscere la nostra isoletta " L'isola dei Sogni".
In tanti anni abbiamo brevettato qualcosa come 300 nuovi sub ( qualcuno è già diventato istruttore )
e tanti ritornano ogni anno ......... non vi sembra fantastico.
Buon mare a tutti

IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 05 Maggio 2008 alle 09:21
Ciao Pescio,
quantro costa un corso OWD? (solo il corso, senza pernottamenti ecc.)
 
Grazie
Andrea
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
bluedepth
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 276
bullet Postato: 05 Maggio 2008 alle 09:46
Semplicemente spettacolare...
Pescio........ma aspetta un attimo......per caso a settembre scorso sei stato in Salento in vacanza per un periodo, dopo che hai finito la stagione a Linosa.......??????ShockedShocked
IP IP tracciato
pescio
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 02 Maggio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 20
bullet Postato: 05 Maggio 2008 alle 21:11
Salve
AndreaGAS ...... la nostra struttura funziona solo per chi partecipa al Campus per cui tutto il pacchetto compreso il pernottamento..... come dicevo non siamo un Diving aperto al pubblico ma solo per chi si iscrive alle nostre attività ...... è stata una scelta proprio per proporre una vacanza alternativa...   in loco ci sono altri due diving puoi rivolgerti alla mitica Tatiana http://www.marenostrumdiving.it

IP IP tracciato
pescio
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 02 Maggio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 20
bullet Postato: 05 Maggio 2008 alle 21:11
Ciao bluedepth

esatto sono stato nel Salento a Settembre in vacanza
ho fatto immersioni con Diving Service
ci siamo conosciuti allora
ciao

    

Modificato da pescio - 05 Maggio 2008 alle 21:16
IP IP tracciato
pescio
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 02 Maggio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 20
bullet Postato: 05 Maggio 2008 alle 21:12
Buona serata a tutti

e buon mare


    

Modificato da pescio - 05 Maggio 2008 alle 21:19
IP IP tracciato
bluedepth
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 276
bullet Postato: 05 Maggio 2008 alle 21:50
Ma allora sei tu!
Carramba che piacevole sorpresa!!! Come avevo scritto nel primo intervento avevo conosciuto un istruttore che stagionalmente lavorava a Linosa, son rimasto nel vago per non fare figuracce ma mi era venuto il dubbio! Mi fa molto piacere averti ritrovato per puro caso qui!
In effetti si, ci siamo conosciuti, visto che lavoravo al diving! Sicuramente ti ricorderai di me per un fatto in particolare: abbiamo liberato insieme quella bellissima ricciola che si era impigliata nell'amo da pesca che era stato perso da qualche pescatore ignorante, mentre vi facevo da guida per quell'immersione. Ricordi??? Beh...quell'amo è appeso in camera mia, su una bacheca dove tengo vari ricordi perché è stato un momento veramente emozionante, sembrava davvero capire che la stavamo aiutando e infatti dopo i primi momenti è rimasta immobile e mi ha lasciato lavorare per togliere l'amo che aveva in bocca, e poi è volata via dopo un momento di pausa, in cui quasi sembrava che si fosse girata per guardare chi era stato...mentre noi tutti si esultava! Big smile
Ho ancora i depliant che mi hai lasciato e ne ho parlato in giro anche al gruppo di persone con cui vado a fare tuffi qui dalle nostre bande.
Dimmi un po' se ti dice niente questo evento... Wink

Buone bolle!
IP IP tracciato
pescio
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 02 Maggio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 20
bullet Postato: 05 Maggio 2008 alle 22:30
Olà amicone
che piacere..... certo che mi ricordo ...... certe emozioni ti rimangono dentro e per sempre ..... in special modo quando le condividi con altri che amano il mare ....... ricordo perfettamente ogni momento di quella liberazione gli occhi della ricciola che ci guardava mentre la liberavamo il momento di pausa prima di sparire nel blu e la gioia che ci ha trasmesso di aver dato la vita alla amica ricciola..... ho raccontato a tanti amici quel momento ....... il mare sa regalarci sempre emozioni
e soprattutto quello di far incontrare persone speciali......
sono davvero contento rincontrarti .......
Grazie per far girare il Campus di Linosa
Lavori ancora presso quel diving .......????
Buon Mare

www.linosite.it
     
    
    

Modificato da pescio - 05 Maggio 2008 alle 22:34
IP IP tracciato
bluedepth
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 276
bullet Postato: 06 Maggio 2008 alle 00:32
Ciao!
Ma che bei momenti! Davvero...non mi aspettavo una risposta così calorosa! Io ho sempre un rapporto molto speciale con il mare, nonostante abiti nella pianura padana... Wink
Il Mare regala infinite emozioni, ma solo a chi lo sa amare e rispettare. Ci si sente ripagati anche solo a sentirne il profumo salmastro al tramonto, senza pretese.
In alto Adriatico, fuori Chioggia è presente una Zona di Tutela Biologica chiamata TEGNUE che consiste in alcune formazioni rocciose che sorgono a punti nel mare di sabbia sul fondo, sono ricche di flora e fauna e ci si sta lavorando per farle conoscere e rispettare, nonché per salvaguardarle (sono operatore e quando facciamo immersioni lì facciamo un censimento per fornire dati ai biologi). Qualche anno fa mi è capitato di liberare da una rete impigliata su queste rocce una granceola...mi ha fatto molto piacere, ma diciamo che gli occhi della ricciola erano forse più espressivi e non cercava di pizzicarmi! LOL
Per tua curiosità se ti capita visita il sito www.tegnue.it, è una realtà poco conosciuta, non c'è la visibilità del sud...ma una grande biodiversità!
Purtroppo per motivi di studio quest'estate non sarò al diving a lavorare, spero di riuscire a fare un salto in settembre per qualche tuffo nel "mio" salento!
A presto!
Andrea
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,121 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet