Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale
Icona di Messaggio Topic: digitale allagata(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
sergio
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 07 Maggio 2004
Status: Offline
Posts: 19
bullet Topic: digitale allagata
    Postato: 25 Maggio 2004 alle 19:29
Ciao a tutti, posseggo una canon ixus 300 da due anni con la quale ho fatto almeno 60 immersioni ,domenica scorsa appena mi sono buttato in acqua mi sono accorto che nella custodia era entrata 1cm. d'acqua subito l'ho passata in barca ma ormai era troppo tardi non si accendeva più. A casa l'ho smontata pezzo per pezzo e ho cercato di asciugarla con un phone, ma nulla da fare, qualcuno ha avuto esperienze del genere?, Il sale corrode molte parti dei componenti mio fratello esperto di elettronica mi ha suggerito di rimmergerla in acqua dolce e farla asciugare al sole per almeno una settimana dicendomi che è l'ultima possibilità di salvarla. Penso che sicuramente dovrò buttarla e aquistarne un altra avete dei consigli su qualche oggetto ben testato da acquistare tenendo conto che con la canon mi sono trovato bene ma sui vostri suggerimenti posso cambiare idea. Grazie  in anticipo a tutti per qualunque consiglio. Dopo questa esperienza brutta e sopratutto costosa ho paura di tornare in acqua con la digitale .Grazie
IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 25 Maggio 2004 alle 19:44
Ciao Sergio.
Mi dispiace per l'accaduto.
Purtroppo con le digitali non vale o quasi il concetto espresso da tuo fratello.

Poteva andare bene con una Nikonos III ma i componenti elettronici, purtroppo, difficilmente sono recuperabili.

Ormai, perso per perso, fai la prova almeno puoi dire che ci hai provato.
Ciao
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
colapesce
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 08 Luglio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9
bullet Postato: 12 Luglio 2004 alle 13:22

Mi dispiace per l'accaduto, hai scoperto le cause dell'allagamento ???

 

Almeno 1 morto per vincere la guerra contro gli allagamenti !

 

Io sono terrorizzato ... ho una dgt con custodia , pensare a tutti quei fori , ... tutte possibili micro falle...

"colapesce" l'uomo che muta in pesce
IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 795
bullet Postato: 12 Luglio 2004 alle 15:49

Prova (mi han detto) ad allagarla in acqua demineralizzata (ovviamente senza batterie) e poi nell'alcool puro per poi farla asciugare completamente.. questo in teoria andava fatto prima dell'aessiccazione dell'acqua salata, che ha niziato il processo di corrosione irreversibile.

la mia Nikon F80 si è miracolosamente salvata e funziona ancora dopo un anno... anche se l'acqua salata essendo essiccata completamente, ha corroso tutte le parti in rame che credo avranno vita breve e un destino segnato. Ahimè

S.

Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
Le mie modeste foto?http://www.enricoarrigoni.net
IP IP tracciato
antell65
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 09 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 13 Luglio 2004 alle 08:09
Di macchine fotografiche finora toccando ferro non ho avuto ancora disavventure del genere ,ma per quanto riguarda allagamenti posso solo dirti che sono andato a recuperare i mie due telefonini un nokia 6310i e un ericsson t68 caduti in acqua a 10mt di profondita,appena risalito li ho subito immersi in acqua dolce e poi asciugati ,anche se in assistenza me li hanno dati per irrecuperabili per l'ericsson non c'è stato nulla da fare visto il display a colori andato ,mentre per il mitico nokia posso assicurarti che dopo un anno funziona ancora da dio....mi spiace per la tua macchina ma ho paura che a distanza di poco tempo sia ormai troppo tardi...ci sentiamo ciao...Antonello
ANTONELLO (VE)
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,220 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet