Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Biologia Marina | |
Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Biologia Marina |
Topic: Uova di Hexaplex trunculus in acquario, che fare?( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
alexio
Newbie Iscritto dal : 21 Marzo 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 2 |
Topic: Uova di Hexaplex trunculus in acquario, che fare? Postato: 21 Marzo 2008 alle 15:34 |
Ciao a tutti,
Da qualche annetto ho un unico esemplare di Hexaplex trunculus in acquario (preso sul banco di una pescheria ) da qualche giorno ha iniziato a deporre uova! Cosa posso fare?? Ho anche una foto se qualcuono volesse avere le idee più chiare! grazie a tutti Modificato da alexio - 21 Marzo 2008 alle 15:36 |
|
IP tracciato | |
Benthos Studios
Full Member Iscritto dal : 19 Febbraio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 268 |
Postato: 22 Marzo 2008 alle 11:16 |
Ciao Alexio,
non fare assolutamente niente . Ho 5 Stramonita che stanno deponendo uova a più non posso da novembre ma mai nessuna si è schiusa .
Lo faranno difficilmente se non mai : gli unici animali che hanno un processo riproduttivo completo e stabile anche in acquario sono le castagnole (C. Chromis) .
Gli altri ... tentano ...!!
Saluti e auguri di buona Pasqua
Benthos
|
|
Benthos Studios
|
|
IP tracciato | |
alexio
Newbie Iscritto dal : 21 Marzo 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 2 |
Postato: 25 Marzo 2008 alle 20:05 |
Ciao Benthos,
Ti ringrazio molto, ormai mi ero già convinto da solo che ci fosse poco da fare... del resto con un solo individuo non credo che fossero possibili scenari diversi! Ti aggiorno semmai dovesse succedere qualche miracolo!!!! |
|
IP tracciato | |
protesilao
Full Member Iscritto dal : 03 Novembre 2001 Status: Offline Posts: 236 |
Postato: 25 Marzo 2008 alle 23:52 |
Ciao Alexio,
Hexaplex trunculus è un gasteropode a sessi separati, in mare lo si incontra durante il periodo riproduttivo, in genere maggio/giugno ,in prossimità delle uova in gruppi abbastanza numerosi. Antonio |
|
Antonio Colacino
Meno istruttori + subacquei! |
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet