Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: Razza(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Topic: Razza
    Postato: 21 Marzo 2008 alle 09:17
 
Ho la sensazione che adesso, purtroppo, inizierà la "caccia" alla razze..
 
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 21 Marzo 2008 alle 13:20
Si, ma qui la possibilità era la stessa di venire colpita da un meteorite.

Morte assurda ....
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 21 Marzo 2008 alle 15:10
Già morte assurda ma i giornali stanno gia facendo ipotesi "colorite".. che tristezza.
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
scubabob
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 900
bullet Postato: 21 Marzo 2008 alle 15:34
Quello che mi fa andare in bestia è come la notizia venga riportata del Corriere: "Attaccata da una razza: muore".

Ma questi giornalisti fanno fatica a riportare le notizie in modo onesto ogni tanto, senza creare uno scoop a tutti i costi? Fanno fatica a dire che si è trattato di uno stupido incidente, non della vendetta di un mostro degli abissi nei confronti di una povera turista? Perché nella vita c'è anche la sf*ga, e gli incidenti succedono, spesso assurdi come questo...

E' vero che la donna prendeva il sole, come riportato nell'articolo, ma la barca andava a oltre 20 nodi! A quella velocità, una bestia di 30 kg in faccia ti fa sicuramente dei danni. Infatti anche la povera aquila di mare (aetobatus narinari e non pastinaca a macchie blu, come riporta l'articolo) è morta nell'impatto.

Con tutto il rispetto per la defunta, ma l'articolo poteva essere scritto anche così: "Turista colpisce di testa al volo, uccidendola, un'aquila di mare che saltellava per i fatti suoi nelle acque della Florida".
No, non fa notizia, vuoi mettere "Razza attacca e uccide"? Molto più  eccitante!

Un mio amico è volato in mare, dopo essere stato colpito in faccia da un pesce volante: "Attaccato da un pesce volante di 80 grammi, sopravvive. Non è ancora chiaro se il feroce pesce volesse staccargli il naso con un morso. Sono in corso indagini per accertare le dinamiche dell'ignobile attacco".

Ciao
Roberto

Scubabob
MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!


IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 21 Marzo 2008 alle 16:51
A T T E N T A T O !

"Pericolosa razza kamikaze, quasi sicuramente appartente ad una cellula dormiente di Al Qaeda, si fa esplodere nei mari della Florida contro una barca di turisti americani.
Ancora una volta si registra un vile attacco nei confronti del mondo civile, cori di sdegno si sollevano da ogni parte.
Cordoglio espresso da parte delle istituzioni; il Pontefice nell'omelia del Venerdì Santo:  "Fermate la violenza"


Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
Benthos Studios
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 268
bullet Postato: 22 Marzo 2008 alle 11:05
Per la verità, di incidenti con animali marini ne ho avuti a iosa, quando facevo pesca subacquea : morso da una murena ("Povero Sub attaccato da velenosissimo serpente di mare"), da un grongo (idem), punto da uno scorfano da 1 Kg. ("Povero sub punto e paralizzato da velenosissimo pesce tropicale"), trattenuto a forza da un grosso polpo a 15 metri di profondità ("Povero sub attaccato da mostruosa e pericolosa piovra"), punto da meduse ("Povero sub attaccato da velenosissime meduse killer"); vedete e leggete se gli eventuali articoli sui quotidiani, se non avessi portato a casa la ... pelle, vi piacciono o meno !!!
 
Cosa non si fà (o si fà davvero) pur di vendere qualche giornale in più !!
 
Auguri a tutti di Buona Pasqua !!
 
Qui da Napoli : Benthos
Benthos Studios
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Postato: 22 Marzo 2008 alle 22:31
Scusa Benthos, ma ti immergevi sempre con un giornalista al seguito?

Ciao

David
davisub
IP IP tracciato
Giuseppe89
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 03 Febbraio 2008
Status: Offline
Posts: 77
bullet Postato: 23 Marzo 2008 alle 02:26
...hehe...già loro le notizie le montano sempre...
comunque si deve essere veramente sfortunati a morire beccando una razza che è uscita dall'acqua per qualche secono...
Voglia di mare...
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 25 Marzo 2008 alle 14:15

"Crocodile Pirl" ...vogliamo ricordarlo così, con quel suo sorriso davanti ad un animale pericoloso...

Beh, torniamo a noi: anche un mio amico ha avuto in incidente "simile": è stato "attaccato" da una cicogna. Quello che era con lui illeso, lui sta bene ma non ha più lo spazio tra due vertebre ed ha distrutto un aereo da 48 milioni di euro. La cicogna suicida fortunatamente era in un viaggio nel ritorno quindi non aveva il passeggero ed è stata l'unica vittima dell'ATTENTATO.

Perché questi animali non attaccano i giornalisti?

Andrea

 
P.S.: e se la donna americana avesse preso un tonno?????? TONNO ASSASSINO?
Il fatto è legato al potenziale dell'animale colpito, se è innocuo è l'uomo che ha colpito l'animale (magari dandogli un po' di colpa per giocare sul fattore "animalista" e gonfiare la cosa), se l'animale ha un qualsiasi potenziale... è lui ad aver attaccato l'uomo. Comunque fa notizia.


Modificato da AndreaGAS - 02 Aprile 2008 alle 10:28
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
flash81
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 14 Marzo 2008
Status: Offline
Posts: 29
bullet Postato: 25 Marzo 2008 alle 20:09
purtroppo già quest'estate ho assistito ad una lapidazione di una pastinaca spiaggiata sulle coste della maddalena per mano di turisti ignoranti.

Il mio intervento tardivo spero sia servito a dare una speranza a quest'animale splendido che ho scortato fino al largo...
IP IP tracciato
Benthos Studios
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 268
bullet Postato: 01 Aprile 2008 alle 14:43
Ciao Davide,
 
non, non avevo giornalista al seguito ma era un "esempio limite" di come sarebbestato "costruito" titolo ed articolo di giornale se le mie piccole disavventure subacquee avessero magari preso una piega ed un tragico epilogo .
 
Premetti, a titolo di esempio, che io ero un soggetto allergico : il contatto con una medusa o con il veleno di uno scorfano mi9 sarebbe stato certamente fatale : e allora APRITI CIELO !!
 
I titoli degli articoli li puoi ben immaginare : resta solo una considerazione : rispetto per tutte le forme di vita (marine e non) e massima umiltà, quando si visita un ecosistema (marino e non) ...!
 
Saluti
 
Benthos
Benthos Studios
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,078 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet