Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attrezzatura
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura
Icona di Messaggio Topic: L'acquisto dell'attrezzatura(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 3 Successiva >>
Autore Messaggio
blum@re
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 24 Febbraio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 29
bullet Topic: L'acquisto dell'attrezzatura
    Postato: 24 Febbraio 2008 alle 11:36
Ciao, io sono di Milano, mi sapete dire dove si può comperare dell'attrezzatura di buona qualità senza spendere cifre sconsiderate?

In tal caso conviene andare in un posto di mare per fare queste compere?

Devo ancora iscrivermi al PRIMO corso sub e quindi devo prendermi quasi tutto.

Grazie.
IP IP tracciato
Ugo Gaggeri
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 23 Novembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 558
bullet Postato: 24 Febbraio 2008 alle 13:31
Ciao,

ti consiglierei di iscriverti al corso prima di acquistare l'attrezzatura in modo da farti consigliare dal tuo futuro istruttore.

Buone bolle!

Ugo
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!

Dott. Ugo Gaggeri
Medico del lavoro
Esa Diveleader Instr.

IP IP tracciato
blum@re
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 24 Febbraio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 29
bullet Postato: 24 Febbraio 2008 alle 13:38
Hai ragione. Però in questo corso mi hanno detto che devo avere la seguente attrezzatura:

guanti
pinne
calzari
muta
cintura e pesi
snorkel (che non so cosa sia)
maschera
borsone (questo è ovvio)

Il preventivop er questo materiale (comperato da loro) è di circa 480 ero (escluso il borsone). Questo è stato il preventivo che mi è stato fatto.

Il corso Open invece di 400 euro.

Mi sapete dire se è tanto (sia il preventivo) sia il prezzo del corso...ed eventualmente se ci sono altri posti qui a milano più accomodanti economicamente?
IP IP tracciato
blum@re
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 24 Febbraio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 29
bullet Postato: 24 Febbraio 2008 alle 13:39
Diemnticavo, le bombole il gav e l'oct. me lo danno loro.
IP IP tracciato
scubabob
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 900
bullet Postato: 24 Febbraio 2008 alle 14:06
Postato originariamente da blum@re

Hai ragione. Però in questo corso mi hanno detto che devo avere la seguente attrezzatura:

guanti
pinne
calzari
muta
cintura e pesi
snorkel (che non so cosa sia)
maschera
borsone (questo è ovvio)

Il preventivop er questo materiale (comperato da loro) è di circa 480 ero (escluso il borsone). Questo è stato il preventivo che mi è stato fatto.

Potrebbe essere tanto o poco, dipende dai modelli e dalle loro caratteristiche.

Postato originariamente da blum@re

Il corso Open invece di 400 euro.

Mi sapete dire se è tanto (sia il preventivo) sia il prezzo del corso...ed eventualmente se ci sono altri posti qui a milano più accomodanti economicamente?

Ho un amico che sicuramente ti avrebbe fatto prezzi migliori, ma al momento non è a Milano, per motivi di studio/lavoro.
Quando inizi il corso?

Ciao
Roberto

Scubabob
MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!


IP IP tracciato
blum@re
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 24 Febbraio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 29
bullet Postato: 24 Febbraio 2008 alle 15:46
Il corso vorrei iniziarlo in questi due o tre mesi, prima non posso per motivi di lavoro.

Non ho ancora pagato il corso quindi sono in tempo ad andare da altre persone.

Ah dimenticavo che il corso me lo scontato di 50 euro.
IP IP tracciato
galadriel
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 21 Febbraio 2008
Status: Offline
Posts: 17
bullet Postato: 24 Febbraio 2008 alle 16:01
Lo snorkel è l'aeratore cioè il tubo di plastica con cui puoi respirare in superficie tenendo la faccia in acqua.

La muta penso che all'inizio tu possa noleggiarla, nel negozio dove vado io quando ho iniziato mi hanno dato una muta nuova che mi sono scelta e provata, ho pagato 50 euro di noleggio per tutta la durata del corso  e alla fine potevo decidere se restituirla oppure pagare la differenza (cosa che io ho fatto) e tenermi la muta. Potresti informarti se anche nella tua città c'è qualche negozio che fa così. Maschera, snorkel, guanti, pinne, calzari, zavorra li ho acquistati subito anch'io.


Modificato da galadriel - 24 Febbraio 2008 alle 16:03
IP IP tracciato
blum@re
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 24 Febbraio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 29
bullet Postato: 24 Febbraio 2008 alle 17:20
Per la muta mi ha detto che se voglio me ne vende una non di quest'anno, ma comunque ottima, in maniera tale che posso risparmiare.

Adesso valuterò, l'importante è comprare cose di buona qualità che durano e che svologno la loro funzione in maniera intelligente.

Su certe cose è sciocco, a mio parere, risparmiare.

Certo che costa questo sport Shocked
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 25 Febbraio 2008 alle 11:33
Scusa la durezza ma un corso open 400 euro è carissimo e sicuramente non vale la regola piu pago piu info ottengo!
Tendenzialmente un diving che fa corso open DEVE avere attrezzatura da affittare durante il corso, che poi possa essere meglio avere ad esempio la propria muta è vero, ma non è un'obbligo.
Considera che la richiesta che ti hanno fatto di presentarti al corso con la cintura dei pesi è a mio avviso scorretta, in ogni diving la cintura pesi è compresa nel prezzo di affitto della bombola o del costo dell'immersione!!! e poi, come fai a sapere quanti kg comprare se non fai la pesata???
 
A milano (è paradossale ma è cosi..) trovi molti altri diving e negozi che fanno corsi, ti consiglierei di chiedere anche ad altri.


Modificato da zena - 25 Febbraio 2008 alle 11:35
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
blum@re
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 24 Febbraio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 29
bullet Postato: 25 Febbraio 2008 alle 12:01
Dici?
Mi sai dare dei nominativi per cortesia?
 
Grazie della dritta, non scusarti della durezza ;)
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 25 Febbraio 2008 alle 12:11
Dico dico.
 
I pesi sono l'ultima cosa da comprare, non ha nessun senso comprarli subito mi viene gia da dubitare su un'insegnante che sostiene cio! lo snorkel lo trovo inutile dopo 10 immersioni ti renderai conto che è solo un gran fastidio averlo, per cui fattelo prestare o affittalo.
Non so darti nominativi perche non sono di Milano ma se tu guardi su qualsiasi rivista sub quanti negozi-diving ci sono a Milano hai l'imbarazzo della scelta, se no altra possiblita è di farlo in liguria, tanto probabilmente le immersioni di corso le farai li, spero per te che non ti facciano fare un corso al lago!


Modificato da zena - 25 Febbraio 2008 alle 12:13
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
blum@re
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 24 Febbraio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 29
bullet Postato: 25 Febbraio 2008 alle 13:21
Caro Zena, grazie delle dritte.
 
A proposito di lago (dove io NON ci mettero piede perchè mi deprime solo a guardarlo) inquesta proposta mi dicevano che forse si va anche al lago.
 
Ho torvato questo posto www.scu-ba.it e mi fanno il corso a 270+90 per l'uscita in liguria. E poi mi fanno comprare parte dell'attrezzatura da un loro negozio convenzionato per un prezzo di 200 euro...contro i quasi 500 che mi aveva proposto il negozio-corso imputato.
 
Che ne dici di queste cifre? Mi sembrano buone...conosci questa scuola?
 
Grazie delle dritte e perdona le tante domande ma sono inesperto e devo affidarmi ai vostri consigli-pareri.
 
D.
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 25 Febbraio 2008 alle 15:04
Non ti preoccupare per le domande, piu ne fai piu nozioni assorbi! ovviamente non considerare quello che ti dico come legge assoluta, piu pareri ascolti meglio è.
 
Non conosco quell'associazione, 270 per il corso direi che è un'ottima cifra, nei 90 cosa ci mettono? una sola uscita? teoricamente le lezioni in aqua dovrebbero essere 4, la didattica è tra le migliori in assoluto ovviamente poi tutto dipende dall'istruttore.
Discorso attrezzatura: 200 euro per cosa? considera che secondo me le mute umide o semistagne sono tutte uguali ad escluzione delle Rofos (10elode) e delle mute su misura vedi Mutevole (10elode), dato che mi sentirei di consigliarti una semistagna, e da solo costa 300 euro non so cosa ti possano includere nel prezzo dell'attrezzatura da te citato!
 
Ti stai imbattendo in uno degli hobby (perche sport non è..) piu caro in assoluto!!! Big smile
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
blum@re
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 24 Febbraio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 29
bullet Postato: 25 Febbraio 2008 alle 15:48
Postato originariamente da zena

Non ti preoccupare per le domande, piu ne fai piu nozioni assorbi! ovviamente non considerare quello che ti dico come legge assoluta, piu pareri ascolti meglio è.
 
Non conosco quell'associazione, 270 per il corso direi che è un'ottima cifra, nei 90 cosa ci mettono? una sola uscita? teoricamente le lezioni in aqua dovrebbero essere 4, la didattica è tra le migliori in assoluto ovviamente poi tutto dipende dall'istruttore.
Discorso attrezzatura: 200 euro per cosa? considera che secondo me le mute umide o semistagne sono tutte uguali ad escluzione delle Rofos (10elode) e delle mute su misura vedi Mutevole (10elode), dato che mi sentirei di consigliarti una semistagna, e da solo costa 300 euro non so cosa ti possano includere nel prezzo dell'attrezzatura da te citato!
 
Ti stai imbattendo in uno degli hobby (perche sport non è..) piu caro in assoluto!!! Big smile
 
Ti copio incollo ciò che c'è scritto nell'opuscolo.tieni conto che 200 euro è ad un prezzo super stracciato, loro stessi mi hanno detto che si rifanno ad un negozio convenzionato.comunque i 200 prendono cio che loro mi dicono che dobbiamo avere per presentarci al corso.
 
dimmi un po che ne pensi..alla prossima inizio a pagarti Tongue
IP IP tracciato
blum@re
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 24 Febbraio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 29
bullet Postato: 25 Febbraio 2008 alle 15:48

Il corso si articola in:

5 sessioni teoriche & approfondimento CPR come previsto dalla norme CEN UNI 13949

5 sessioni pratiche in piscina

Quiz teorici

Esame pratico: in Liguria. L’esame si svolgerà durante un fine settimana da definire

insieme all’istruttore del corso.

Sabato: Sessioni pratiche (Moduli finali I, II, III)**

Domenica: Sessioni finali ed immersioni in liguria**

La quota del corso di Euro 270,00 (IVA inclusa) comprende:

? KIT O.W.D. DELUXE comprensivo di Manuale, Tabelle di immersione, Videocassetta, Study

Guide e Log Book per la registrazione delle immersioni.

? SESSIONI PRATICHE E TEORICHE tenute da istruttori S.S.I. certificati e assicurati. Ogni classe

sarà affiancata da 1 o più aiuti istruttori.

? ATTREZZATURA A.R.A.* IN USO per tutta la durata del corso

? SESSIONI PRATICHE IN MARE relative alla prima giornata di fine corso

(Moduli I, II e III)

? NOLEGGIO BOMBOLA, RICARICHE & ATTREZZATURA ARA per tutte le sessioni finali al mare

? EMISSIONE BREVETTO INTERNAZIONALE

La quota non include: eventuale passaggio barca, vitto e alloggio, attrezzatura personale e quanto

non espressamente citato alla voce “la quota del corso comprende”

ATTREZZATURA PERSONALE RICHIESTA:

Costume, Salvietta, Ciabatte e Cuffia per ingresso in piscina + maschera, pinne, snorkel, muta e

cintura dei pesi. Per eventuali offerte c/o centro convenzionato, consultare il nostro sito internet:

www.scu-ba.it

IP IP tracciato
wally
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 11 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 89
bullet Postato: 25 Febbraio 2008 alle 16:06
diciamo che come attrezzatura base le cose tue da avere sarebbero:
-maschera
-pinne
-calzari (che vanno abbinati alle pinne)
-cintura dei pesi (costa poco)
-la muta per il corso ti consiglio di noleggiarla da loro. per una questione di igiene sarebbe meglio avere la propria però ottenuto il brevetto e fatta qualche immersione capirai di che muta hai più bisogno 5 mm semistagna ecc... puoi come opzione andare da dectlon e vedere se c'è qualcosa (minimo 5 mm) in fineserie scontatissimo.
-controlla che nella cifra del corso sia sempre compraso il materiale didattico (libri ecc...). se sono da pagare a parte non è un bel segnale.
IP IP tracciato
Pagina  di 3 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 1,473 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet