Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Biologia Marina
 Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Biologia Marina
Icona di Messaggio Topic: squali(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
PICCI
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 09 Febbraio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
bullet Topic: squali
    Postato: 12 Febbraio 2008 alle 14:57
Spero di postare correttamente.
Volevo sapere se c è qualcuno che si interessa di squali, e in particolare di squali bianchi nel nostro mare, studi, ricerche o altro..........

Per le informazioni che ho so che la zona migliore è quella del mare di sicilia dove c è una vera e propia nursery............mai nessuno ha studiato questa zona o ha notizie in merito ??

Ciao e grazie

Silvio



IP IP tracciato
sardinella
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 21 Gennaio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
bullet Postato: 15 Febbraio 2008 alle 20:08
Ciao
Io sono siciliana, ed vivo difronte la zona di nursey dello squalo bianco!!
Tutto quello che ti posso dire è che non ci sono molti studi di tale zona e quindi della famiglia di squalo bianco che ci vive!!
Sono stati fatti degli avvistamenti dai pescatori.
Da qualche anno, in estate, io lavoro sulle navi oceanografiche del CNR che navigano il Canale di Sicilia, ma non sono mai stati fatti avvistamenti....comunque spero che qualcuno possa aiutari, perchè gli squali sono gli animali più affascinanti del mondo marino.
sardinella
IP IP tracciato
PICCI
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 09 Febbraio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
bullet Postato: 15 Febbraio 2008 alle 21:51
Ciao sardinella
le mia vacanze del 2007 le ho passate a castellare del golfo (tp) ho fatto delle splendide immersioni.......ma squali zero anche se li dicevano che con un po' di fortuna si possono vedere........ma il nostro amico e' timido magari lui ci ha visti ma noi nn abbiamo visto lui................
Sei una biologa presumo.........?????Cosa si fa di bello su una nave oceanografica.............se non studiare e cercare lo squalo bianco.........( e' una provocazione)
Mi piacerebbe propio passare qualche giorno su una nave come quella..........
Comunque teniamoci in contatto non si sa mai........

Ciao e grazie ancora per le notizie.

SILVIO
IP IP tracciato
giogio
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 30 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14
bullet Postato: 24 Febbraio 2008 alle 13:18
ciao, un sito che si occupa di ricerca sugli squali dovrebbe essere: www.medsharks.org..
comunque mi chiedevo, ma non ci sono corsi sugli squali?mi spiego meglio, io ad esempio nel periodo marzo-aprile parteciperò a una specie di campo studio organizzato dalla necton per una settimana,in cui si approfondirà la biologia,l'ecologia dei cetacei a lampedusa con uscite in mare per avvistamenti, e lo stesso c'è per le tartarughe. qualcosa di simile sugli squali non c'è? sono animali così interessanti,e belli!Star
IP IP tracciato
prionace
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 02 Giugno 2006
Status: Offline
Posts: 30
bullet Postato: 28 Febbraio 2008 alle 14:58
Ciao, se vuoi alcune informazioni sugli squali bianchi ed anche sulla lista degli squali presenti nelle acque italiane forse può essere interessante una sbirciatina sul mio sito: www.prionace.it Tongue

Ciaooo!!! Smile


Ideatore del sito sugli squali: http://www.prionace.it
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,080 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet