![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Attrezzatura | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
Mark1982
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 28 Novembre 2007 Status: Offline Posts: 69 |
![]() Postato: 18 Gennaio 2008 alle 12:44 |
Vi riporto, così come l'ho ricevuta, l'email proveniente dal capo tecnico Omersub, che ho interpellato circa il corretto utilizzo delle torce al Ni-Mh che si usano spesso nelle torce sub.
Quali sono i consigli che potete darmi per utilizzare al meglio la Vostra batteria? 1. Fare un'iniziale ciclo ci carica/scarica completa (ripetuto per 3-4 volte una di seguito all'altra)? 2. Conservare la batteria completamente carica, parzialmente carica o totalmente scarica? 3. Scaricare la batteria con una lampadina di basso wattagggio o di alto wataggio? 4. Ogni quanto tempo devo effettuare un ciclo di scarica completa e carica (per evitare la formazione di microcristalli in caso in cui passino mesi prima che io riutilizzi la torcia)? 5. Come mi devo comportare prima di utlizzare la torcia? Farla scaricare completamente e ricaricarla oppure ricaricarla e basta?
Ed ecco le risposte....
Modificato da Mark1982 - 18 Gennaio 2008 alle 12:51 |
|
![]() |
|
sirio93
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 18 Settembre 2007 Status: Offline Posts: 429 |
![]() |
Accidenti.... punto 2)..... non sono stati chiari.
La prendo dal cassetto e la scarico per poi caricarla oppure prima la carico e poi la scarico? (il tutto due volte) La metto via carica? Non è che ci abbiano risposto chiaramente. Danno per scontato come Duchini oppure non si vogliono esporre? Voglio propendere per buona fede per la prima opzione. Punto 3) ok per il tipo di lampadina per scaricarla. Ma io comunque uso una 35W per non consumare la 50W che ha molte meno ore di vita utile. Partono dal presupposto che la torcia non ha il controllo della scarica? Perché con la Duchini è impossibile scaricarla sotto i 9V. Una torcia da 12V non deve mai scendere sotto i 9V e il circuito di scarica si preoccupa di questo. Se una Omer la dimentico accesa cosa succede, la mando sotto i 9V? |
|
![]() |
|
Mark1982
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 28 Novembre 2007 Status: Offline Posts: 69 |
![]() |
Eh sirio93 ... Lo so che non sono stati molto chiari... adesso appena ho tempo mi faccio un giro e chiedo ad alcune persone con cui ho fatto affari (vendendo jacket) se sanno qualche news in più... La storia della ricarcia a torcai aperta l'avevo già letta, come anche quella di non portare mai a zero la batteria...
Per la lampadina con cui scaricare anche io ho intenzione di usare una con durata di vita media di almeno 2000 ore....
Per il momento in cui bisogna usare la torcia.... sembra che basti prendere la torcia dal cassetto e ricaricarla... Ma non ne sono per niente convinto...
Forse sono stati vaghi perchè gliavevo già mandato 3 o 4 email in cui chiedevo informazioni... magari si erano un pò "rotti" di darmi retta...
Per la storia del voltaggio... nebbia totale...
Urge una bella ricerca e relativa documentazione..
Quando la trovo aggiorno tutto.... e sarete i primi a saperlo...
Io ho cercato su google queste cose....
NI-MH cristalli lazy
Qualcosa si trova... ma mai a sufficienza...
Ho anche trovato qualcosa sulla necessità della valvola di sovrapressione nelle torce...Si produce un pò di gas nella fase di scarica!
Modificato da Mark1982 - 28 Gennaio 2008 alle 12:42 |
|
![]() |
|
sirio93
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 18 Settembre 2007 Status: Offline Posts: 429 |
![]() |
![]() mitico |
|
![]() |
|
Ustica
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 20 Dicembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 15 |
![]() |
Ricaricare aperti vale per Omer, esempio la mia Vega 100 se levo la parabola per qualche misterioso contatto non si ricarica. Ciao
|
|
Andrea
|
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet