Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale
Icona di Messaggio Topic: Canon G7(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
max659
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 26 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
bullet Topic: Canon G7
    Postato: 07 Gennaio 2008 alle 16:17
Rieccomi qui a richiedere un consiglio a David e Zena che così gentilmente mi hanno risposto in un mio topic precedente.
Allora, abbandonato il progetto (almeno per un pò di tempo) di scanfandrare la mia eos 400D per gli altissimi costi ma non volendo rinunciare alla fotosub, ho fatto un passo indietro, (avevo una A620 con relativo scafandro canon) ho comperato una canon g7 usata ma veramente pari al nuovo con vari accessori pagandola molto meno il suo prezzo di mercato, sono in procinto di ordinare lo scafandro dedicato di Ikelite, cosa ne pensate? Se non vado errato lo scafandro consente di montare oblò wide e macro? Ha la possibilità un domani di collegare flash syncro o ttl? Per ora userei il mio in fibra ottica anche se non molto performante. Grazie a tutti. Max   

Modificato da max659 - 07 Gennaio 2008 alle 16:18
Massimiliano
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
bullet Postato: 07 Gennaio 2008 alle 17:11
ottima scelta! ottima macchina! la volevo anche io poi ho optato per la Nikon P5000 che è praticamente gemella.
Io ho lo scafandro Ikelite con connessione TTL quindi penso che anche nel tuo caso si riesca a fare il collegamento TTL ovviamente pero con i flash Ikelite.
Puoi montare gli aggiuntivi macro, wide, i filtri, tutto all'esterno dell'oblo.
I costi sono piu bassi, con il costo di uno scafandro per una eos 350 ho preso macchina scafandro flash bracci.. ovviamente le prestazioni sono in linea ma per imparare va piu che bene!

Ciao!

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
max659
Groupie
Groupie

bullet Postato: 07 Gennaio 2008 alle 23:36
Ciao Zena, si credo di aver fatto per ora la scelta più giusta, sia dal lato economico (tra macchina e scafandro ho speso la metà di quanto avrei speso per il solo scafandro della 400d) che dal lato di acquisizione di esperienza. Per il momento penso di usarla con il flash sea&sea YS27 in slave, poi si vedrà, in quanto a prestazioni, non può che andarmi meglio  dalla precedente esperienza con canon a620 e flash fantasea nano che seppur combinazione entry ma molto entry level mi ha lasciato soddisfatto e ha fatto in modo che io potessi continuare con la fotosub. Un'altra curiosità, quando si parla di TTL si ha un TTL uguale a quello che si usa in modo terrestre oppure si emula in qualche maniera? Ciao e grazie. Max
Massimiliano
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member

bullet Postato: 08 Gennaio 2008 alle 09:39
credo che in acqua sia un'emulazione, il vero ttl credo sia quello dei flash delle case vedi canon o nikon, il ttl dei flash ikelite o sea&sea si avvicina ai programmi nikon e canon ma credo che non usi gli stessi identici parametri.

pero su questo argomento aspetta i guru della fotosub (o contattali in pm)! io sono un totale neofita!

posta qualche tuo scatto!

ciao!

IP IP tracciato
max659
Groupie
Groupie

bullet Postato: 08 Gennaio 2008 alle 11:09
Ciao Zena, si penso anche io così, comunque era solo curiosità, ho letto in alcuni post che questo TTL non sempre in acqua è efficace come in terra, molti usano syncro manuale che con un pò d'esperienza riesce a fare degli ottimi lavori. Alla prima occasione posterò qualche scatto con la nuova g7 (se mi dici come si fà...)Ho foto, ma fatte con la vecchia A620. Ciao Zena e grazie
Massimiliano
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member

bullet Postato: 08 Gennaio 2008 alle 14:29
Postato originariamente da max659

Alla prima occasione posterò qualche scatto con la nuova g7 (se mi dici come si fà...)Ho foto, ma fatte con la vecchia A620

Prima ridimensioni le foto, se non sbaglio 450x350.. o giu di li, poi vai nella sezione dedicata alle valutazioni, apri un topic e clicchi il simbolo della macchina fotografica (alla sinistra degli emoticon) e inserisci l'immagine Thumbs Up

IP IP tracciato
...Kì.
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 10 Gennaio 2008
bullet Postato: 13 Gennaio 2008 alle 20:37
zena e max659.... pian piano sto leggendo i post con le vostri questiti e le vostre risposte. In tutta franchezza vi faccio i miei complimenti, stò apprezzando ogni vostra battuta.
Continuate così... grazie.
www.bludigitale.com
...Kì.
IP IP tracciato
...Kì.
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 10 Gennaio 2008
bullet Postato: 13 Gennaio 2008 alle 20:38
zena e max659.... pian piano sto leggendo i post con i vostri questiti e le vostre risposte. In tutta franchezza vi faccio i miei complimenti, stò apprezzando ogni vostra battuta.
Continuate così... grazie.
www.bludigitale.com
...Kì.
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum