Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: Calendario 2008(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
scubabob
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Status: Offline
bullet Topic: Calendario 2008
    Postato: 18 Dicembre 2007 alle 18:04

Anche quest’anno ho realizzato un calendario, scaricabile in formato PDF, dal mio sito. Il calendario ha formato 17x22 cm ed è inserito in pagine di formato A4.

Ecco un’anteprima

Il file PDF non è troppo pesante (circa 5.5 MB) e consente delle stampe di ottima qualità. Ho inserito anche delle brevi istruzioni per la stampa.

PS: non dimentichiamoci però del calendario più importante, questo!

Tutte le informazioni qui

Modificato da scubabob - 18 Dicembre 2007 alle 18:08

Ciao
Roberto

Scubabob
MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!

IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
bullet Postato: 18 Dicembre 2007 alle 18:45
Caro Roberto,
come già da tre anni ci fai dono delle tue più belle immagini.
Grazie!!Wink
Concordo con il tuo pensiero che non bisogna dimenticare l'iniziativa del nostro amico Stefano.
C'è chi sta meno bene di noi ed è giusto che per loro ci sia sempre un giorno da festeggiare.

Modificato da Franco62© - 18 Dicembre 2007 alle 20:14
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
scubabob
Moderatore
Moderatore

bullet Postato: 18 Dicembre 2007 alle 18:57
Postato originariamente da Franco62©

Concordo con il tuo pensiero che non bisogna dimenticare l'iniziativa del nostro amico Stefano.
C'è chi sta meno bene di noi ed è giusto che per loro ci sia sempre un giorno da festeggiare.

Caro Franco, sicuramente! Non voglio certo creare competizione o fare a gara a chi... beh, le solite cose... Smile
Il progetto di Stefano merita tutta la nostra ammirazione e sono felice che le vendite stiano andando molto bene, tanto che il calendario è già in ristampa.

Ho voluto solo informare, con questo annuncio, che il mio calendario è pronto, perchè ho già ricevuto qualche sollecito... Ma chi ama i calendari non deve perdere Below 2008 e l'occasione di fare della beneficenza vera!

Ciao
Roberto

Scubabob

IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
bullet Postato: 18 Dicembre 2007 alle 19:18
Postato originariamente da scubabob

Ho voluto solo informare, con questo annuncio, che il mio calendario è pronto, perchè ho già ricevuto qualche sollecito... Ma chi ama i calendari non deve perdere Below 2008 e l'occasione di fare della beneficenza vera!

Lungi da me dal pensare a.................competizioni.Confused
Roberto, forse sono stato frainteso, il mio era un ringraziamento e una lode ad entrambi.

Modificato da Franco62© - 18 Dicembre 2007 alle 20:50
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
Ugo Gaggeri
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 23 Novembre 2003
Da: Italy
bullet Postato: 18 Dicembre 2007 alle 20:35
Ciao Roberto,

sempre "emozionanti" le tue immagini!!

Ugo
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!

Dott. Ugo Gaggeri
Medico del lavoro
Esa Diveleader Instr.

IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
bullet Postato: 18 Dicembre 2007 alle 23:19
Che dire?

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Troppo bello!

Ciao

David
davisub
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
bullet Postato: 19 Dicembre 2007 alle 12:23
bellissime foto complimenti!

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
scubabob
Moderatore
Moderatore

bullet Postato: 19 Dicembre 2007 alle 15:58
Postato originariamente da Franco62©

Lungi da me dal pensare a.................competizioni.Confused
Roberto, forse sono stato frainteso, il mio era un ringraziamento e una lode ad entrambi.

Ciao Franco,
non ti ho frainteso, sono io che mi sono espresso male, nella fretta di questi giorni.

Volevo solo ribadire l'importanza (e il meritato successo) dell'iniziativa di Stefano, tanto che qualsiasi altro progetto, come il mio, passa in secondo piano. Messaggio forse superfluo, ma mi sono fatto trascinare dall'entusiasmo per le vendite del calendario Below 2008, sapendo che così altri pozzi si aggiungeranno presto a quelli già realizzati.
Aggiungo (e chiedo scusa per l'OT) che tanti anni fa ho girato abbastanza a fondo l'Africa Occidentale e ho parecchi ricordi legati anche al Burkina Fasu, paese povero, forse meno bello di altri, ma di quelli che comunque ti lasciano il segno dentro. Erano gli anni in cui cominciava ad aggravarsi la siccità nel Sahel, viaggiavi in mezzo alle carcasse di animali morti, vedevi il deserto avanzare mese dopo mese. E il peggio doveva ancora arrivare...

Per questo la parola 'pozzo' ha per me un valore particolare.

Ciao
Roberto

Scubabob

IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
bullet Postato: 19 Dicembre 2007 alle 20:23
Caro Roberto,
il tuo calendario colpisce sempre al cuore. E' una magnifica poesia di immagini e versi che esprimono il tuo saggio e sensibile animo.
Grazie per averci emozionato anche quest'anno.
Un caroHug
Aida
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
bullet Postato: 20 Dicembre 2007 alle 13:20
Ciao Roberto,
non ho condiviso il modo col quale hai condotto alcuni interventi e per me non è un problema dirlo; spero (spero) di averti finora frainteso tuttavia nei confronti di alcuni degli aspetti della tua personalità (in totale ne conosco veramente pochissimi Smile) provo una profonda ammirazione.
Tra questi sicuramente la tua abilità nel cogliere immagini così belle che non dev'essere disgiunta dalla passione che infondi nel coglierle e la grande generosità nel donarle.
L'aver voluto segnalare il calendario Below ha sottolineato ancora una volta la tua generosità cui hai aggiunto la sensibilità verso un'iniziativa che sostiene un'iniziativa bella, buona e fattiva a favore di persone in difficoltà.
Complimenti, veramente, anche se non so se sia da preferire il gesto verso verso Below o le splendide foto quindi... complimenti per tutto e grazie.

Clap

Andrea

Modificato da AndreaGAS - 20 Dicembre 2007 alle 13:21
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
scubabob
Moderatore
Moderatore

bullet Postato: 20 Dicembre 2007 alle 15:12
Ciao Andrea,
probabilmente non sono un maestro di diplomazia e forse sono stato brusco in alcuni interventi, ma è mia abitudine andare al sodo, senza tanti giri di parole. Sicuramente questo può creare fraintendimenti, soprattutto quando non ci si conosce personalmente. Qualche post più in alto c'è anche un fraintendimento tra me e Franco, eppure ci conosciamo, anche se solo per email, da anni. A volte anche la fretta può far danni...

Per il resto, non posso che ringraziarti per le tue parole. Sicuramente la passione per il mare è tanta, cerco di trasmetterla e mi fa piacere che questo traspaia dalle foto.
Il fatto è che quando osservo quegli esserini, provo un grande trasporto che cerco di fissare e di ritrovare nelle foto. E come per tutte le emozioni belle, è spontaneo il volerle condividere con gli altri. (La banalità di quest'ultima frase va alla pari con "non ci sono più le stagioni di una volta", ma è così...)

Viene altrettanto spontaneo, presentando un calendario, ricordare la grande iniziativa di Stefano, con il suo Below. <- e ci rimetto pure il link, così Google lo indicizza un'altra volta!

In ogni caso, grazie ancora per quello che hai scritto.

Ciao
Roberto

Scubabob

IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
bullet Postato: 20 Dicembre 2007 alle 15:20
Non posso fare di più che provare ad esprimere con le parole l'emozione che provo guardando le tue foto e leggendo la tua attenzione per Below.

Grazie a te Wink
Clap
(bis)
Andrea
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
bullet Postato: 20 Dicembre 2007 alle 16:51
Ed io ho cercato di far coincidere il tutto, da una parte scaricando il pdf di Roberto per stamparlo con calma su carta fotografica, dall'altro acquistando alcuni calendari dell'iniziativa di Stefano.

Colgo l'occasione per ringraziare entrambi per le bellissime foto, faranno bella mostra di sè in casa e nel mio ufficio. Clap
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
elisa_c
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 29 Gennaio 2006
bullet Postato: 20 Dicembre 2007 alle 17:02
Un enorme grazie Roberto!!
Da una che per le tue foto ha una profonda ammirazione.
I tuoi scatti raggolgono l'essenza del mare e tutte le sue meraviglie!!

Grazie!!

P.S.: Io scarico il calendario di Roberto, e come gli altri anni lo stampo e in più lo uso come desktop, ogni mese utilizzo una sua pagina, per tutto l'anno tengo le sue foto sott'occhio...!!!
Ho partecipato anche all'iniziativa ammirevole di Stefano, coivolgendo la scuola sub a cui appartengo e la gente che condivide con me la passione per il mare...

Un profondo grazie ad entrambi che, in modi differenti, condividete con noi il vostro operato!!!

Auguri a tutti,
Elisa

Modificato da elisa_c - 20 Dicembre 2007 alle 17:04
Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, solo allora capirete che non si può mangiare denaro!

MioBlog
IP IP tracciato
_Stefano
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 12 Ottobre 2004
bullet Postato: 21 Dicembre 2007 alle 00:29
Postato originariamente da elisa_c

Un profondo grazie ad entrambi che, in modi differenti, condividete con noi il vostro operato!!!

Auguri a tutti,
Elisa

(Scusate se intervengo solo ora)

Penso che i modi non siano molto differenti, forse uno dei due fa più clamore.
Quello che hai fatto tu, ad esempio, non è molto diverso da quello che facciamo io e Roberto.

Crediamo in qualcosa e doniamo parte del nostro tempo affinché gli altri possano trarne beneficio, il loro beneficio è il nostro piacere.

Questa cosa che stiamo facendo regala felicità a molte persone; una buona parte di queste: non vive in Africa.

Postato originariamente da scubabob

… tanti anni fa ho girato abbastanza a fondo l'Africa Occidentale e ho parecchi ricordi legati anche al Burkina Fasu, paese povero, forse meno bello di altri, ma di quelli che comunque ti lasciano il segno dentro. Erano gli anni in cui cominciava ad aggravarsi la siccità nel Sahel, viaggiavi in mezzo alle carcasse di animali morti, vedevi il deserto avanzare mese dopo mese. E il peggio doveva ancora arrivare...

Per questo la parola 'pozzo' ha per me un valore particolare.    

Io avrei pensato di tornare in Aprile, quando la siccità è al culmine, vorrei sincerarmi che i 4 pozzi che abbiamo realizzato siano efficienti, sarebbe bello constatare che seppur in un'area molto circoscritta fossimo riusciti ad alleviare "il peggio" ....
perchè non vieni con me ;-)

Vedere la tua home senza il logo che ti rappresenta da anni mi ha fatto strano. Grazie di cuore.
Stefano
IP IP tracciato
Giuseppe89
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 03 Febbraio 2008
bullet Postato: 10 Febbraio 2008 alle 00:10
Caspita!!!!!!!!!bellissime queste foto...
grazie....
Voglia di mare...
IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum