Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attrezzatura
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura
Icona di Messaggio Topic: Prima Attrezzatura erogatore(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
etan00
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 11 Dicembre 2007
Status: Offline
Posts: 1
bullet Topic: Prima Attrezzatura erogatore
    Postato: 11 Dicembre 2007 alle 13:17
Salve,
sono nuovo sia del forum che del mondo marino.
Ho preso il brevetto di I livello fipsas e mi appresto a prendere il II dopo natale.
Volendo comprare l'erogatore mi sento un pò confuso nell'effettuare la scelta visto che sento e leggo opinioni molto differenti fra loro.
Premetto che inizialmente utilizzerò l'octopus e solo in un secondo momento acquisterò un altro primo stadio.

Vengo al dunque ho la possibilità di acquistare un mares abyss 22 mod. 2007 con octopus proton o rebel ad un prezzo veramente vantaggioso.
Voi cosa ne dite? c'è qualcuno me lo consiglia o sconsiglia e perchè?
Grazie e a presto.
IP IP tracciato
sirio93
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 429
bullet Postato: 11 Dicembre 2007 alle 15:04
A mio modestissimo parere (non ho molta esperienza) il sistema Abyss è un ottimo primo stadio con ottimo secondo stadio.
Per l'altro secondo stadio, ti sconsiglio Rebel. Proton è migliore ma chiedo conferma a tutti
Sirio93
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 11 Dicembre 2007 alle 15:37
Ciao, l'abyss è molto valido, io ho l'abyss titanium quello brunito e mi sono trovato molto bene.
Tralaltro ora lo vendo perche sono passato a 2 mk25 (se ti interessa la mia inserzione e nella sezione "vendo").
A parte questo ti posso dire che fai bene ad iniziare con l'octopus, meglio le cose semplici col tempo inizierai a capire l'utilità dei 2 primi stadi.
Quanto vantaggioso il prezzo? per il secondo stadio di riserva io mi affiderei al proton, è un compagno affidabilissimo.
 
Ciao
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
Magrone62
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 29 Novembre 2007
Status: Offline
Posts: 34
bullet Postato: 11 Dicembre 2007 alle 16:10
Ciao Zena !! Ti cercavo !! Ti ho trovato e ho notato che abbiamo qualcosa in comune .......... usiamo entrambi erogatore Mares !!
IP IP tracciato
ciat
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 01 Febbraio 2006
Status: Offline
Posts: 51
bullet Postato: 16 Dicembre 2007 alle 20:29
Io con Mares mi sono trovato malissimo e non sono il solo, non fa più ottimi erogatori infatti li trovi quasi sempre sottocosto e usati te li tirano dietro perchè si svalutano parecchio.  Meglio che ti indirizzi su Scubapro o Technisub (Apeks o Legend) non prendere un octopus ma punta subito ad avere 2 1°stadi e 2 2°stadi perchè è molto più sicuro e perchè comprare in futuro solo un 1°stadio ti costerebbe uno sproposito. Infatti comprare un erogatore completo ti costa molto meno che prenderli separatamente e ricorda che più spende meno spende, l'erogatore è uno degli strumenti fondamentali di un immersione: è a lui che ci affidiamo quindi meglio comprare qualcosa di buono, prendere subito un ottimo erogatore ti farebbe risparmiare i soldi di cambiarlo tra qualche anno, un buon erogatore tenuto bene e revisionato dura una vita.
Se ti servissero dritte su erogatori e prezzi contattami in MP
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 17 Dicembre 2007 alle 09:04
Postato originariamente da ciat

Io con Mares mi sono trovato malissimo e non sono il solo, non fa più ottimi erogatori infatti li trovi quasi sempre sottocosto e usati te li tirano dietro perchè si svalutano parecchio.  Meglio che ti indirizzi su Scubapro o Technisub (Apeks o Legend) non prendere un octopus ma punta subito ad avere 2 1°stadi e 2 2°stadi perchè è molto più sicuro e perchè comprare in futuro solo un 1°stadio ti costerebbe uno sproposito
 
Dire che mares non faccia piu ottimi erogatori mi sembra un'azzardo! possono piacere come no ma non direi che siano di basso livello.. come mi sembra un'azzardo consigliare ad un principiante di usare subito  i 2 primi stadi.. meglio fare le cose per gradi a mio avviso.
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
sirio93
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 429
bullet Postato: 17 Dicembre 2007 alle 10:08
Ciao a tutti

Io penso, contrariamente a Zena, che due primi stadi non creino alcun problema anche al principiante. Come ne colleghi uno colleghi anche l'altro... e quando respiri non cambia nulla. Wink In famiglia abbiamo avuto tutti due primi stadi fin da neo-open.
Semmai il principiante che non è pratico non sa come sfruttarli in caso di bisogno (chiudere il rubinetto, e tutte le conseguenze).

Ma se uno ha da investire in sicurezza quei soldi risparmiandoli su mute o gav ultimo grido... io sono perfettamente d'accordo con lui, ed è quello che ho fatto io.

Sono comunque discorsi accademici perché l'octopus è sicuro e un open (che non dovrebbe andare fondo) ha meno bisogno della ridondanza del doppio primo stadio.

Di sicuro il secondo primo stadio lo si può comprare quando si vuole, quindi il suggerimento di Zena mi trova concorde per quanto riguarda la saggezza di un principiante che non vuole comprare tutto subito..

Ciao !!
Sirio93
IP IP tracciato
ciat
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 01 Febbraio 2006
Status: Offline
Posts: 51
bullet Postato: 17 Dicembre 2007 alle 19:22
investire sulla sicurezza non è mai un azzardo e 2 primi stadi sono sicuramente più sicuri di un octopus, un primo stadio lo puoi comprare quando vuoi ma lo paghi un sproposito in confronto ad un erogatore completo, chiedete a qualsiasi negozio e vi diranno le stesse cose. Sul fatto che Mares faccia erogatori mediocri non lo dico io ma sono i fatti che parlano poichè sono gli erogatori più svalutati sul mercato(sia nuovi che usati) ed un motivo ci sarà, e poi provate ad aprire un abyss a provare la sua pressione intermedia e poi ne riparliamo
IP IP tracciato
sirio93
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 429
bullet Postato: 18 Dicembre 2007 alle 00:18
In effetti ho sentito dire (e l'ho visto accadere) che la pressione intermedia può dare qualche fastidio sull'Abyss, ma che è anche l'unico neo che può avere.
Ho visto anche fior di istruttori consigliarlo.
Ma non ho sufficientemente esperienza per giudicare, posso solo dire che dà l'aria che vuoi anche oltre i 40m... Clap  e ne ho sentito parlare un gran bene da tutti, quindi leggere il tuo parere mi ha colto un po' di sorpresaShocked. Sicuramente ci sono tanti prodotti migliori, ma a me pareva molto buono..
Ciao! Wink
Sirio93
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 18 Dicembre 2007 alle 09:27
Postato originariamente da sirio93

leggere il tuo parere mi ha colto un po' di sorpresaShocked. Sicuramente ci sono tanti prodotti migliori, ma a me pareva molto buono..
 
ma lo è Sirio.. è un signor erogatore solo che ora c'è la moda degli Apeks e tutti vanno dietro agli Apeks.. ho usato l'abyss e non mi ha mai dato un problema.
aldilà delle idee personali il consiglio che mi sento di dare è di fare un passo alla volta 2 primi stadi sono si piu sicuri ma non è il caso che un'open si complichi la vita, un'octopus ha degli standard qualitativi e di sicurezza che per quel tipo di immersione vanno piu che bene.
poi se si passa a fare immersioni piu difficili è giusto avere 2 primi stadi, ma tutto per gradi.
 
ciao!
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
sirio93
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 429
bullet Postato: 18 Dicembre 2007 alle 14:12
Già, tutto per gradi... con le didattiche iper commerciali passi da allievo open a brevettato -40m in meno di 20 immersioni (mea culpa, anche io!!), e allora il problema non è che hai due primi stadi, cosa giusta per quello che vai a fare, ma che *forse* è presto per andare così fondi...
Insomma se uno vuole andare in pista è giusto che abbia la Ferrari.
Il problema è che da neopatentati è presto per andare in pista, l'auto da corsa sarebbe giusta per quello che si vuole fare!
Non pensate anche voi? (per quanto azzeccata sia la metafora!!)
Sirio93
Ciaooooo!
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 18 Dicembre 2007 alle 14:56
Si si sirio, concordo al 100%.
Devi saper usare la Ferrari cosi come i 2 primi stadi, tutto per gradi.
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
sirio93
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 429
bullet Postato: 18 Dicembre 2007 alle 16:44
Postato originariamente da zena

Si si sirio, concordo al 100%.
Devi saper usare la Ferrari cosi come i 2 primi stadi, tutto per gradi.

...Approve lo sapevo la metafora era poco azzeccata...
Rimpallata come hai fatto ha tutto un altro senso! LOL

Nelle corse è difficile andare in pista ma anche usare la Ferrari.

Sott'acqua può creare serie difficoltà andare profondi ma usare due primi stadi è come usare un octopus. [secondo me]!!

Ciao!!
Wink

IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 18 Dicembre 2007 alle 16:59
Postato originariamente da sirio93


...Approve lo sapevo la metafora era poco azzeccata...
Rimpallata come hai fatto ha tutto un altro senso! LOL

 
Ma no!!! perchè!!! sono d'accordo con quanto dici!
 
2 primi stadi attaccati alla bombola si li sanno usare tutti.. stanno fermi! Big smile
ma è in caso di necessita che si vede chi li sa usare!
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 18 Dicembre 2007 alle 17:17
Sirio, Zena ... sempre i soliti.

A questo punto metto anch'io un annuncio:  A A A: cambiasi due primi stadi usati con una Ferrari nuova.. 

Che dite, troverò qualcuno che mi risponda? Big smile


Modificato da nucciodiver - 18 Dicembre 2007 alle 17:18
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
sirio93
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 429
bullet Postato: 18 Dicembre 2007 alle 17:32
TongueLOL
Sei un grande!
Eddai che ci rilassiamo un po' ogni tanto!
Buona serata
Sirio93
IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,121 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet