![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Identificazione specie | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
vidi vici
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 02 Ottobre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 48 |
![]() Postato: 30 Novembre 2007 alle 15:31 |
Verso la fine di settembre durante un'immersione a Gioiosa Ionica (RC) a circa 12 metri di profondità mi sono imbattuto in questo strano nudibranco molto mimetizzato con il fondo sabbioso che si muoveva lentamente. Non sono riuscito ad identificarlo.
Chi ne sa qualcosa? Grazie ![]() |
|
...eccoci con un po più di speranza
...eccoci con un po più di saggezza e ce ne andiamo come siamo venuti arrivederci fratello MARE |
|
![]() |
|
fabio
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 30 Luglio 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 141 |
![]() |
Qualche tipo di Melibe?
|
|
«La felicità è conoscere e meravigliarsi» J. Y. Cousteau
|
|
![]() |
|
vidi vici
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 02 Ottobre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 48 |
![]() |
Postato originariamente da fabio
Qualche tipo di Melibe? Non credo. L'unica Melibe incontrata in quelle acque è la Melibe fimbriata che posto di seguito. ![]() |
|
...eccoci con un po più di saggezza e ce ne andiamo come siamo venuti arrivederci fratello MARE |
|
![]() |
|
scubabob
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Status: Offline Posts: 900 |
![]() |
Anche a me sembra un Melibe. La seconda foto la ritrae mentre nuota, mentre la prima mentre se ne sta 'spiattellata' sul fondo.
|
|
Ciao
|
|
![]() |
|
vidi vici
![]() |
Credo si tratti proprio di una Melibe Fimbriata, ho visionato altre foto nel mio archivio ed ho trovato molte somiglianze.
Grazie a tutti ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet