![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Attrezzatura | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
Maxim
Newbie ![]() Iscritto dal : 19 Ottobre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 7 |
![]() Postato: 28 Ottobre 2007 alle 17:59 |
Salve a tutti volevo un consiglio sul Gav della Mares che sto acquistando, è meglio il sistema con il corrugato o Airstrim? come zavorra e meglio quella integrata al gav o quella tradizionale? Al costo di 260 euro conviene o c'è qualcosa di meglio? in attesa di una Vs. risposta porgo saluti a tutti. Max
Modificato da Maxim - 28 Ottobre 2007 alle 18:09 |
|
![]() |
|
fabio
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 30 Luglio 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 141 |
![]() |
Come giudizio tecnico sul GAV, sinceramente non saprei cosa dirti; anche per il sistema di carico/scarico non mi pronuncio, ho sempre usato il corrugato, quindi non ho un metro di paragone. Per la zavorra, invece, personalmente ritengo che quella integrata al GAV sia, possibilmente, da evitare come la peste. A me è capitato di dover sfilare il gav in immersione e se non avessi avuto tutta la zavorra addosso, avrei avuto i miei problemi in più. Come ripeto è solo una valutazione personale, anche qui le correnti di pensiero si sprecano. Ciao!
|
|
«La felicità è conoscere e meravigliarsi» J. Y. Cousteau
|
|
![]() |
|
Maxim
Newbie ![]() Iscritto dal : 19 Ottobre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 7 |
![]() |
graize del consiglio, come costo 260 euro è valido o c'è di meglio? Saluti Max
|
|
![]() |
|
fabio
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 30 Luglio 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 141 |
![]() |
Su questo preferisco che ti risponda qualcuno più appassionato di mercato. Avendo l'attrezzatura al completo non seguo più le produzioni e ti potrei dire solo delle sciocchezze fuorvianti. Appelliamoci ai più esperti!
![]() |
|
«La felicità è conoscere e meravigliarsi» J. Y. Cousteau
|
|
![]() |
|
sirio93
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 18 Settembre 2007 Status: Offline Posts: 429 |
![]() |
A mio modestissimo parere, un sistema con corrugato e senza zavorra integrata è migliore.
Parlo di gestione delle emergenze: il corrugato è uno standard che trovi anche sui gav più tecnici, chiunque ha imparato con quello e sa usarlo. E' ovvio che in caso di problemi e/o emergenze chiunque saprà aiutarti, e anche più agevolmente nel caso di una presa da dietro. Per la zavorra il discorso è analogo, immagina di sfilare la zavorra integrata a qualcuno in superficie, di cui non conosci il gav, mentre gli sorreggi la testa... Per non parlare, in quella fase, di gonfiarglielo per renderlo quanto più positivo possibile, dovendo raggiungere i comandi dell'airtrim. Per non parlare di gonfiare a bocca il gav. No, no, è decisamente consigliabile usare equipaggiamenti *standard*, ma non solo perché migliori: soprattutto perché conosciuti da tutti. Dopodiché, se sei un buon sub, non credo che passi tutto il tempo a giocare con il gav... quindi questa grande comodità è relativa. Certi problemi li inizi ad affrontare già in negozio. Sirio93 |
|
![]() |
|
Maxim
![]() |
Postato originariamente da sirio93
A mio modestissimo parere, un sistema con corrugato e senza zavorra integrata è migliore. Parlo di gestione delle emergenze: il corrugato è uno standard che trovi anche sui gav più tecnici, chiunque ha imparato con quello e sa usarlo. E' ovvio che in caso di problemi e/o emergenze chiunque saprà aiutarti, e anche più agevolmente nel caso di una presa da dietro. Per la zavorra il discorso è analogo, immagina di sfilare la zavorra integrata a qualcuno in superficie, di cui non conosci il gav, mentre gli sorreggi la testa... Per non parlare, in quella fase, di gonfiarglielo per renderlo quanto più positivo possibile, dovendo raggiungere i comandi dell'airtrim. Per non parlare di gonfiare a bocca il gav. No, no, è decisamente consigliabile usare equipaggiamenti *standard*, ma non solo perché migliori: soprattutto perché conosciuti da tutti. Dopodiché, se sei un buon sub, non credo che passi tutto il tempo a giocare con il gav... quindi questa grande comodità è relativa. Certi problemi li inizi ad affrontare già in negozio. Sirio93 |
|
![]() |
|
wally
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 11 Dicembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 89 |
![]() |
io uso personalmente uso un gav con comando basso e praticamente sempre la zavorra integrata.
ti dico questo. sistemi ottimi entrambi, facili e veloci da usare. nell'anno nuovo comprerò il gav nuovo perchè il mio è un primo pezzo giusto per non avere problemi col noleggio visto che la mia taglia non la trovavo spesso. inoltre ora dopo tante immersioni ed un po' di esperienza sò esattamnete che gav voglio, anzi come lo voglio! probabilmente abbandonerò il comando basso perchè la scelta dei gav aumenta di brutto, mentre i comandi bassi sono una piccola nicchia. sicuramente utilizzerò la zavorra integrata... troppo comoda e senza stare sempre a fare la cintura quando si viaggia ecc... il gav in questione non lo conosco ma se ti calza bene e il prezzo è quello che vuoi spendere, vai tranquillo... |
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet