Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: In Caso di Emergenza(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Nerorhea
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 29 Maggio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 89
bullet Topic: In Caso di Emergenza
    Postato: 01 Agosto 2007 alle 09:05
Ciao a tutti,
ho ricevuto questo messaggio... vi risulta?


In caso di qualsiasi forma d’incidente, gli operatori preposti hanno segnalato che le persone coinvolte hanno quasi sempre con loro un cellulare. Tuttavia, in occasione di interventi in cui il coinvolto non sia in grado di dare informazioni, non si sa chi contattare tra la lista interminabile dei numeri della rubrica.

E’ nata pertanto, a livello internazionale, un’idea semplice ma estremamente utile, ossia di inserire nella lista dei contatti del cellulare la persona da contattare in caso d'urgenza sotto uno pseudonimo predefinito.

Lo pseudonimo internazionale riconosciuto è ICE ( In Case of Emergency ).

E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da contattare, utilizzabile dai primi soccorritori.
In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, ecc.

Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile.
La divulgazione di questa semplice procedura permetterebbe di renderla popolare anche qui in Italia, come lo è già in molti altri Paesi del mondo.
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 01 Agosto 2007 alle 09:53
Confermo.
Gira da tempo e prossimamente questa campagna sarà promossa anche sul sito Gruppo col quale mi immergo (sarà poco ma ognuno dovrebbe fare tutto ciò che può per le iniziative giuste).

Se tutti seguissero questo esempio la campagna avrebbe  una diffusione ed un successo  molto maggiori.

Ciao
Andrea

P.S.: qualche mese fa ne parlarono anche i TG solo che certe informazioni non possono avere molto spazio altrimenti ci potremmo perdere rubriche più interessanti come quelle culinarie!!!


Modificato da AndreaGAS - 01 Agosto 2007 alle 09:56
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Postato: 01 Agosto 2007 alle 22:40
Sì, l'ho ricevuto anche io.
 
Quoto il P.S. di Andrea.
 
David
davisub
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 02 Agosto 2007 alle 11:12
Rilancio...Wink

Molti di noi hanno un sito (o più):

visto che questa è un'iniziativa buona, seria e senza alcun scopo di lucro,

perché non promuoverla sul proprio sito?

Wink

Anche se fosse quello aziendale, professionale, commerciale od altro; sicuramente l'immagine ne potrà solo guadagnare. Thumbs Up

Andrea Smile

P.S.: il mio gruppo lo sta già facendo anche con un'altra iniziativa per la boa segna-sub. E' MOOOOLTO più seria di quella del DAN.
Se volete info contattatemi.


Modificato da AndreaGAS - 02 Agosto 2007 alle 11:18
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,211 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet