![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fotografia Digitale | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
virtualia
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Luglio 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 5 |
![]() Postato: 25 Luglio 2007 alle 13:06 |
Salve,
Mi sono avvicinato alla fotografia digitale da circa 6 mesi e dopo varie ricerche ho acquista per la mia canon eos 400, che gia' utilizzavo per il terrestre, uno scafandro NIMAR. Ora mi trovo con la necessita' di voler acquistare un flash , ed avere la possibilita' di usarlo in TTL sia in aut. che in man.
Per fare questo L'unico flah che lavora in TTL in aut, con canon sono i subtronic, ma so anche ( solo per averlo letto) che se volessi acquistare un flash Sea&Sea e applicandondoci un converter Sea&Sea il Flash funzionerebbe in TTL sia in Aut. che in Man.
Qualcuno ha qualche esperienza diretta con questa attrezzatura
Ciao a tutti
|
|
![]() |
|
enrico.arrigoni
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 795 |
![]() |
io uso una 350D e flash sea&sea ma... in scafandro sea&sea 350Dx modificato TTL che offre per la connessione un connettore ETTL2 a 6 pin e uno standard a 5Pin nikonos..
Se il tuo nimar monta solo quello standard a 5 pin Nikonos...allora il converter non è utilizzabile.
Non so come funzionino i subtronic.
Ciao
|
|
![]() |
|
virtualia
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Luglio 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 5 |
![]() |
Ciao Enrico grazie per la risposta....
perche' il converter che connessione ha???
|
|
![]() |
|
enrico.arrigoni
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 795 |
![]() |
Il converter verso lo scafandro ha una connessione a 6 pin. tanti quanti sono i contatti della slitta canon ETTL2.
Probabilmente invece il connettore (nikonos) sulla tua Nimar è a 5 Pin e quindi non ci puoi collegare il converter..
l'uscita del converter invece è costituita da 2 connettori nikonos 5 pin standard montati sui lati
|
|
![]() |
|
virtualia
![]() |
Perbacco....... ho appena sentito la NImar e il tecnico mi ha detto che come giustamente dici tu l'uscita ttl e a 5 pin e che il sesto e' stato by-passato......
A questo punto , enrico la mia domanda e' e spero tu possa aiutarmi, posso ovviare a questo problema con un cavo da 5 a 6 pin.... se esiste????
Grazie tante
|
|
![]() |
|
enrico.arrigoni
![]() |
Non si cava il sangue dalle rape.. di fatto Nimar non supporta l'ETTL. Se 5 sono quelli, ti tieni, a meno che nimar o chi per loro ti venda uno da 6 pin compatibile con il foro e con il converter.
Il tutto funzionerà.. in manuale. i 5 pin assicurano comunque il sync via cavo ma non il TTL, quindi la potenza la dovrai gestire a mano.
Ti consiglio comunque di verificare con nimar.
|
|
![]() |
|
virtualia
![]() |
grazie enrico ho capito il senso......
ma tu sul post di prima mi dici che sulla slitta deklla canon ci sono 6 contatti mentre invece ce ne sono 5 ..... e anche vero che l'unico loro flash funziona in auto... come fa?? Ciao e grazie sei forte |
|
![]() |
|
enrico.arrigoni
![]() |
.... conta bene... e fidati.
5 sono sulla slitta... ma dove agganci il flash ce n'è uno in forma di molletta bloccante... il classico "ground".
funziona in "auto" dici bene. Auto è una cosa, TTL un'altra.
Cerca tra i post vecchio che l'ho spiegato 4 o 5 volte.
Ciao
|
|
![]() |
|
virtualia
![]() |
mi fido si....
ora lo cerco allora
Ciao Enrico grazie per la pazienza
|
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet