Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Presentazione nuovi iscritti
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Presentazione nuovi iscritti
Icona di Messaggio Topic: Mi presento(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
Dondice
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 03 Giugno 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
bullet Topic: Mi presento
    Postato: 03 Giugno 2007 alle 09:54
Ciao!
Mi chiamo Roby, ho 29 anni e vivo a Torino (anche se la mia città di nascita è Palermo).
Sono un dive master follemente innamorato del Mediterraneo, biologo marino ed appassionato di macrofotografia sub.
Durante l'anno mi sposto di frequente in Liguria per l'usita settimanale, ma nel periodo estivo scelgo sempre nuove mete per immergermi.
Spero qui di conoscere molti amanti del mare per scambiare opinioni ed esperieze.
Mi piacerebbe anche incontrare nuovi fotografi coi quali magari organizzare uscite, di quelle lente e ricche di incrostanti come piacciono a noi!!!
Un saluto a tutti, Dondice
IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 03 Giugno 2007 alle 12:02
Ciao Roby,
benvenuto nel Forum di
MondoMarino.
Qui tutti abbiamo da imparare e, a volte, consigliare.
Spero tu riesca a trovare quanto cerchi.Smile
Buona consultazione.Wink



....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
elisa_c
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 29 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 313
bullet Postato: 03 Giugno 2007 alle 16:16
Ciao Roby!!!!!
Un grosso benvenuto nel forum anche da parte mia.... Wink
 
A presto,
Elisa
 
Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, solo allora capirete che non si può mangiare denaro!

MioBlog
IP IP tracciato
bluedepth
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 276
bullet Postato: 03 Giugno 2007 alle 23:13
Bene bene bene...
Ciao Dondice!! Un grosso benvenuto anche da parte mia!
Quali mete del mediterraneo hai visitato? Una curiosità personale..che tipo di lavori ti si prospettano ora come biologo marino?
Buona navigazione e buone bolle!
IP IP tracciato
Dondice
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 03 Giugno 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
bullet Postato: 04 Giugno 2007 alle 20:07
Grazie a tutti del benvenuto!
Soddisfo con piacere le tue curiosità Bluedepth:
Fino ad oggi mi sono immerso in Sicilia, Sardegna, Corsica, Elba, Giglio, Ventotene, Palinuro, Costa Azzurra e Liguria.
Quest'estate sono ancora indeciso tra Lampedusa, Ustica e Capraia. Tu sei già stata ad immergerti in questi luoghi? Mi sai consigliare qualche diving in grado di soddisfare anche le esigenze di un fotosub?
In merito alla biologia marina, non è ancora un lavoro per me; sono occupato in tutt'altro campo.
Nel frattempo, però, piccoli progetti e qualche collaborazione con diving. Ho molte foto e una ricca dispensa da proporre nell'ambito dei corsi sub e dopo le immersioni.
Il mio sogno sarebbe una figura professionale a metà tra Darwin e Cousteau... eheheheheh.
Scherzi a parte, per i biologi marini la strada è tutt'altro che semplice, ma ci sto lavorando su! Nel frattempo immersioni, immersioni e ancora immersioni!!!


Modificato da Dondice - 04 Giugno 2007 alle 20:09
IP IP tracciato
biolokitamarina
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Giugno 2005
Da: Venezuela
Status: Offline
Posts: 531
bullet Postato: 05 Giugno 2007 alle 03:04
belle risposte..benvenuto anche da parte mia!!!
Roberta
Biologa Marina

La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau
IP IP tracciato
bluedepth
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 276
bullet Postato: 05 Giugno 2007 alle 10:24
Ciao Dondice!
Beh, io sono di Padova e devo dire che in realtà ho frequentato più l'adriatico che il Tirreno, ma presto devo assolutamente andare in toscana ad immergermi, l'unica è organizzare un gruppetto di persone!
Son stato 2 volte in Sardegna e Corsica e ho fatto immersioni fantastiche! Avrai fatto scatti fantastici lì! Se non sei mai stato ti consiglio di provare le "Tegnue" in alto Adriatico, sono degli isolotti di roccia persi nella sabbia dove si è creata negli anni tanta vita ed è un'interessantissima zona a tutela biologica, quindi protetta, e si vedono i risultati con avvistamenti molto interessanti, anche per la macro! Io per passione son operatore di queste e quando vado con altra gente facciamo il censimento di organismi che troviamo, aumentano...aumentano...aumentano!
A parte laghi vari nel mediterraneo per un fotosub non può mancare l'esperienza in Salento. Lungo la costa in provincia di Lecce, da Otranto fino a Santa Maria di Leuca, meglio proprio sulla punta, ci sono decine e decine di punti assolutamente unici per la varietà di pesce ed organismi. Lì ho conosciuto molti fotosub che vanno 2-3 volte l'anno per sfogarsi ben bene!

Io non studio biologia, anche se mi sarebbe sempre piaciuto fin da piccolo, vista la passione per la subacquea che porto avanti da tanti anni ormai, ma immagino e ho sentito che non è vita semplice per voi. Ciononostante se c'è la passione uno si adopera per trovare qualcosa a partire dalle più semplici.
Conosco una ragazza di Venezia che in una situazione simile alla tua ha aperto un sito internet di fotografie sopra e sotto acqua e prepara dei "reportage" fotografici e video per turisti per far loro conoscere le meraviglie nascoste sotto il pelo dell'acqua.. quindi se c'è passione vengono anche le idee!!
Buone bolle!!

Modificato da Franco62© - 05 Giugno 2007 alle 12:33
IP IP tracciato
neyryssa
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 62
bullet Postato: 05 Giugno 2007 alle 13:53

un grande benvenuto anche da parte mia ^__^

IP IP tracciato
Dondice
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 03 Giugno 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
bullet Postato: 05 Giugno 2007 alle 19:30
Beh, altri benvenuto... grazie davvero!
 
Bludepth, se si organizza un gruppeto per la Toscana io ci faccio un pensiero, anche perchè ti avevo parlato delle Capraia e pare proprio che andrò lì la settimana di ferragosto. Poi l'amico con cui starò sull'isola deve tornare a lavorare, ma io ho ancora una settimana di tempo da trascorrere eventualmente in Toscana.
Oltre che del mare, sono anche un grande amante del buon cibo ed in particolare del vino rosso, per cui non mancherò di degustare prelibatezze toscane.
A settembre ho la possibilità di fare un giro prima in Sardegna e poi in Corsica, dove ho fatto scatti unici lo scorso anno!!!
 
Mi incuriosisce provare le "Tegnue" in alto Adriatico, anche perchè non ne ho mai sentito parlare... mi hai messo la pulce nell'orecchio e mi piacerebbe saperne di più!
Il Salento è una meta d'obbligo, condivido, è tra le prime della mia lista.
Faccio un sincero in bocca al lupo alla tua amica di Venezia per la sua carriera di biologa.
Ciau
 
 
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 818
bullet Postato: 05 Giugno 2007 alle 20:21

Ciao Dondice e benvenuto!! Anch'io sono biologa marina, come te e ben conosco le problematiche del settore. Da quanto tempo ti sei laureato? Che brevetto hai di subacquea? Cosa ti appassiona di più del Pianeta blu?

Troppe domande? Scusa ma, alle volte mi lascio prendere dall'entusiasmoEmbarrassed...Noi partenopei siamo così..
A presto
Aida
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
Dondice
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 03 Giugno 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
bullet Postato: 06 Giugno 2007 alle 19:32

Ciao Aida!!!

Nessun problema per le domande, anzi è un piacere per me parlare di mare, non mi annoio mai.
Mi sono laureato nel 2002 (ora che lo scrivo sembra così lontano quel giorno) e da allora non ho mai smesso di credere che un giorno potrò essere a tutti gli effetti un biologo di professione.
Per ora sto mettendo da parte un po' di soldini e spero che potranno tornarmi utili per aprire una attività mia!!!
Per quanto riguarda il brevetto, sono un dive master.
E infine la domanda più bella, ovvero cosa mi appassiona di più del pianeta mare: comincio col dirti che ogni volta che vedo il mare e ne sento l'odore l'adrenalina sale. Prima che diventassi sub già era la mia più grande passione naturalistica, poi è diventato un sogno.
Premesso questo, ti posso dire che sono particolarmente attratto dagli invertebrati e se devo eleggere il gruppo prediletto direi i nudibranchi.
In realtà mi emoziona tutto da quando sgonfio il gav fino a che non riemergo!!!!!
E tu? Cosa ti appassiona di più del mondo marino?
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 818
bullet Postato: 06 Giugno 2007 alle 20:21
E' presto detto! All'età di 7 anni decisi che avrei fatto biologia marina. Volevo andare anch'io sulla mitica "Calipso" di Jacques Cousteau e da allora non ho mai cambiato idea. Il mio ambiente fisiologico è l'acqua in tutte le sue forme. Mi ricarica, mi dà benessere come nessun altro elemento!!! Quando ero piccola cominciavo a stare in acqua al mattino e poi mio padre mi veniva a prendere tra minacce varie in mare che il lido doveva chiudere ed io non pensavo neanche lontanamente a lasciare il mio ambiente. Cosa mi piace del Mare? Il suo odore, la sua luce, la sua freschezza, la sua allegria, la sua serietà, la sua coerenza, la sua calma, la sua saggezza, la sua pazienza, la sua ira...la capacità di continuare a perdonarci...
Quando m'immergo il silenzio ed i colori che mi avvolgono, mi fanno sentire a casa...il mio respiro...solo quello a disturbare una quiete irreale...ed allora mi viene di guardare in sù e vedo la superficie del Mare dal di sotto...Guardo quella sorta di Stargate che dovrò per forza riattraversare per ritornare in questo mondo. E' una cosa che mi viene di fare subito, appena immersa, come a voler dire a questo mondo frenetico , falso ed egoista, che non mi possiede, che sono libera per i prossimi 50 minuti circa, che sono lì dove tutto è regolato in maniera perfetta (se l'uomo non ci mette le mani!). Il Mare è sempre pronto ad accoglierti, ma devi sempre ricordare che esige e ricambia rispetto. Lui è sempre lì ad aspettarti per abbracciarti e farti sentire il suo abbraccio vitale...forse è salato perchè ha accolto il pianto di tanti che si sono rivolti a lui per confortare il proprio animo e non avendo detto mai di no a nessuno, in tante migliaia di anni, ogni lacrima tolta dalle guance di un' anima che era in pena, è entrata a far parte di lui...che le ha conservate tutte...
Ti sembra sufficiente come risposta al cosa mi appassiona di lui?!
A presto
Aida
 
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
Dondice
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 03 Giugno 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
bullet Postato: 06 Giugno 2007 alle 20:49
Una risposta spettacolare... sono senza parole..... Cry
Condivido praticamente ogni cosa!!!
Miticaaa
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 818
bullet Postato: 06 Giugno 2007 alle 20:54
Embarrassed....è tutta colpa del Mare, il mio Grande Amore... da sempre...per sempre...
Ciao
Aida
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Postato: 06 Giugno 2007 alle 22:38

Fotografi sub? Qui su MM? Mai visto uno!

Tu sei sicuramente il primo e quindi ti do il benvenuto!
 
Anzi, no, mi sembra che ce ne sia uno che è letteralmente scoppiato per fare immersioni al Giglio, un certo.... boh? Non ricordo.
 
Però appena mi viene in mente....
 
Ciao
 
David
 
P. S. Sì, lo confesso, sono in crisi d'astinenza da azoto!
davisub
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 07 Giugno 2007 alle 09:57
Postato originariamente da Dondice

Beh, altri benvenuto... grazie davvero!
 
Bludepth, se si organizza un gruppeto per la Toscana io ci faccio un pensiero, anche perchè ti avevo parlato delle Capraia e pare proprio che andrò lì la settimana di ferragosto. Poi l'amico con cui starò sull'isola deve tornare a lavorare, ma io ho ancora una settimana di tempo da trascorrere eventualmente in Toscana.
Oltre che del mare, sono anche un grande amante del buon cibo ed in particolare del vino rosso, per cui non mancherò di degustare prelibatezze toscane.
A settembre ho la possibilità di fare un giro prima in Sardegna e poi in Corsica, dove ho fatto scatti unici lo scorso anno!!!
 
Mi incuriosisce provare le "Tegnue" in alto Adriatico, anche perchè non ne ho mai sentito parlare... mi hai messo la pulce nell'orecchio e mi piacerebbe saperne di più!
Il Salento è una meta d'obbligo, condivido, è tra le prime della mia lista.
Faccio un sincero in bocca al lupo alla tua amica di Venezia per la sua carriera di biologa.
Ciau
 


Ciao e benvenuto anche da parte mia.
Se organizzate qualcosa in Toscana del tipo full-day di sabato o di domenica, fatemi sapere.
Io, ad esempio, questo sabato 9 sarò all'Elba, il prossimo alle Formiche di Grosseto, il prossimo ancora a Capraia (dal 23 inizia giusto il servizio di barca veloce da Livorno).
Quindi se avete voglia di immergervi nei fondali dell'arcipelago toscano, fatevi avanti che ci si diverte!

P.S.: Io mi appoggio di volta in volta a diving diversi, di norma occorre almeno una settimana di anticipo per fermare i posti in barca.
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,141 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet