Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Informazioni Viaggi
 Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi
Icona di Messaggio Topic: Sardegna(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Kruhek
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 14 Febbraio 2006
Da: Slovenia
Status: Offline
Posts: 8
bullet Topic: Sardegna
    Postato: 16 Maggio 2007 alle 22:26
Ciao!

Mi potette dare qualche consiglio per una settimana blu a Sardegna?

Diving, punti di immersione, localitŕ ,....

Grazie...
 
Marko
IP IP tracciato
nacio
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 18 Luglio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 45
bullet Postato: 16 Maggio 2007 alle 22:48
Postato originariamente da Kruhek

Ciao!

Mi potette dare qualche consiglio per una settimana blu a Sardegna?

Diving, punti di immersione, localitŕ ,....

Grazie...
 
Marko



Ciao Marko,

se sei alla prima esperienza sarda, direi che un buon inizio possa essere una settimana di immersioni nell'arcipelago della Maddalena e per fare ciò niente di meglio che appoggiarti all'Orso Diving di Poltu Quatu, un centro subacqueo bene attrezzato e uno staff più che affidabile.

Se ci andrai non perderti l'immersione alla città delle cernie.

Buone immersioni.

Ciao Max  Thumbs Up

Modificato da Franco62© - 16 Maggio 2007 alle 22:56
Nacio
IP IP tracciato
Nerorhea
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 29 Maggio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 89
bullet Postato: 17 Maggio 2007 alle 09:51
Copriti bene... l'acqua è freddissima!
IP IP tracciato
bluedepth
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 276
bullet Postato: 17 Maggio 2007 alle 12:15
L'acuqa è sì freschina ancora adesso...
Io sono stato nell'arcipelago della Maddalena e devo dire che ci sono decine di punti diversi di immersione, fra le varie isole e ovviamente il Parco Naturale di Lavezzi, in Corsica, raggiungibile in barca in un paio d'ore, se ben ricordo! E' pieno di cernie enormi e curiosissime!
Sono posti fantastici!
IP IP tracciato
bluedepth
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 276
bullet Postato: 17 Maggio 2007 alle 12:19
hehehe....Embarrassed....ovviamente l'acqua!
IP IP tracciato
Kruhek
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 14 Febbraio 2006
Da: Slovenia
Status: Offline
Posts: 8
bullet Postato: 16 Giugno 2007 alle 21:53
Grazie delle vostre risposte.
IP IP tracciato
nacio
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 18 Luglio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 45
bullet Postato: 17 Giugno 2007 alle 16:33
Ciao Marko, spero di esserti stato d'aiuto, però visto che sono tornato questa notte dalla Sardegna, vorrei consigliarti diversamente. Sono stato nella zona di Stintino e di lì si partiva per fare immersioni all'isola dell'Asinara, bene, te lo consiglio vivamente, ho fatto delle immersioni da paura, lì sotto c'è il mondo, era parecchio che non facevo immersioni del genere in Italia, un vero paradiso subacqueo. Vai lì se devi ancora decidere.

Un saluto da Max

P.S.  L'acqua è fredda comunque
Nacio
IP IP tracciato
Kruhek
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 14 Febbraio 2006
Da: Slovenia
Status: Offline
Posts: 8
bullet Postato: 01 Luglio 2007 alle 13:09

Mi puoi consigliare un DC? Sai se se vicino un campeggio?

IP IP tracciato
nacio
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 18 Luglio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 45
bullet Postato: 02 Luglio 2007 alle 11:55
Ciao Marko
posso dirti che, per quanto riguarda il DC, io mi sono affidato al Centro Sub Punta Scorno (sul loro sito potrai trovare tutte le informazioni che ti servono), il titolare si chiama Salvatore Zara ed è un bravo ragazzo con grande conoscenza di quei fondali,  l'imbarcazione che usa non è il massimo dal punto di vista della subacquea, ma comunque abbastanza confortevole, essendo un cabinato di 11 metri, motorizzata con due Perkins da 230 CV, ed una piattaforma di poppa che rende abbastanza agevole l'ingresso in acqua e la risalita, mentre ho visto che altri diving si muovono prevalentemente con dei gommoni. Consigliato. Clap

Per quanto riguarda il camping non so cosa dirti , non ci ho fatto caso, ma credo che se fai una ricerca in internet sicuramente troverai ciò che ti serve.

Se decidi in questo senso, fai un saluto a Salvatore da perte di Max di Rimini.

Ciao e buone immersioni
Max


Nacio
IP IP tracciato
silviadolphin
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 158
bullet Postato: 19 Luglio 2007 alle 10:33
Giao a tutti....Quest'anno riesco a farmi una settimana in Sardegna da amici. Io soggiorno vicino a Porto Cervo (il nome esatto non me lo ricordo) e volevo chiedervi se è possibile fare delle belle immersioni non superando i 18 m di profondità? Vi chiedo questo perchè mi immergerò con un amico che ha solo il 1° grado come brevetto.... Grazie a tutti..... Ciao ciao   
...seguire i propri sogni e imparare a essere sè stessi...
IP IP tracciato
nacio
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 18 Luglio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 45
bullet Postato: 21 Luglio 2007 alle 01:11
Ciao Silvia,
anni fa sono stato da quelle parti e ho fatto immersioni nell'arcipelago della Maddalena, ma sinceramente non mi ricordo le profondità dei vari punti di immersione.
Forse la persona che può darti delle indicazioni maggiori al riguardo è Protesilao che conosce molto bene quei luoghi dato che ci vive, oppure, se vai sul sito di qualche diving della zona, sicuramente avranno una sezione dedicata ai punti di immersione con tanto di foto e dati tecnici delle varie immersioni, compreso le profondità massime.

Per quanto riguarda il tuo amico col brevetto di primo grado, credo che bisognerebbe sapere quanta esperienza ha in fatto di immersioni, più che guardare il brevetto che possiede bisognerebbe dare una sbirciatina al suo libretto di immersioni, l'esperienza mi dice che, l'abilità di un subacqueo, non si misura dal brevetto che tiene in tasca (tra l'altro brevetti rilasciati troppo spesso con molta superficialità), bensì dall'esperienza accumulata immersione dopo immersione, immergendosi con regolarità, magari cercando di carpire tanti utili segreti osservando compagni di immersione più esperti.
Personalmente posso dire di conoscere tanti eccellenti subacquei con alle spalle centinaia di immersioni che posseggono un misero OWD.
Certo è, che queste persone, hanno risparmiato un bel pò di soldini non facendosi prendere come tanti altri, dalla ricerca affannosa di conseguire  tanti  brevetti  frequentando a tutto spiano corsi che sono prima di tutto costosi. Forse il tuo amico è un' Open con centinaia di immersioni al suo attivo, quindi chiedergli di rimanere sopra i 18 metri risulterebbe offensivo nei suoi riguardi.

Buone vacanze in Sardegna
Ciao da Max   
   
Nacio
IP IP tracciato
silviadolphin
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 158
bullet Postato: 21 Luglio 2007 alle 18:34
Ciao nacio, grazie per la tua risposta. So già che il mio amico non ha molta esperienza, anzi direi pochissima....Infatti faremo una o due immersioni al massimo, scortati ovviamente da un diving....La mia era una curiosità data dal fatto che è la prima volta che vado in Sardegna e facendo solo un paio di immersioni non volevo rischiare di vedere pochino....
Ciao ciao
...seguire i propri sogni e imparare a essere sè stessi...
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,240 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet