![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Argomenti Vari | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
Franco Iannello
Admin Group ![]() ![]() Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
![]() Postato: 01 Maggio 2007 alle 19:17 |
..............battagliero
come sempre, Umberto Pepoli inizia una nuova avventura al timone della
Snsi............. Modificato da Franco62© - 01 Maggio 2007 alle 23:29 |
|
![]() |
|
davide barzazzi
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 29 Ottobre 2004 Status: Offline Posts: 943 |
![]() |
Un mito.....! David
|
|
davisub
|
|
![]() |
|
Benthos Studios
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 19 Febbraio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 268 |
![]() |
Non so che dire : è triste, molto triste ...
Se ne va un'altro pezzo di storia della subacquea Italiana ... Addio, Umberto : mancherai atutti noi ... Benthos |
|
Benthos Studios
|
|
![]() |
|
alessandro
Groupie ![]() |
![]() |
E' davvero molto triste.....
anche se non lo conoscevo (sono nuova del campo)... mi ha toccato molto questo post e volevo dare anch'io il mio ultimo saluto a quest'uomo che sicuramente avrà fatto molto per il nostro mondo....
Addio Umberto....
|
|
![]() |
|
AndreaGAS
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 26 Marzo 2007 Status: Offline Posts: 861 |
![]() |
Aveva mosso alcuni dei suoi primi passi nel mio mare e lo ricordo a malappena sia perché sono passati tantissimi anni, sia perché comunque io ero MOLTO giovane, sia perché allora lui era uno dei tanti sub che si vedevano su quell'isola; poi un amico me l'ha presentato durante l'ultimo EuDi, aveva l'atteggiamento "assente" di chi ha altri problemi in quel momento... aveva ragione, purtroppo. Non entro nella questione ma sicuramente ha anche dato un grosso contribuito alla diffusione di questo sport e l'aver avuto la forza di ricominciare ancora una volta, la terza, tutto da capo solo pochi anni fa, gli ha fatto onore. Buon viaggio Umberto Andrea |
|
![]() |
|
AndreaGAS
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 26 Marzo 2007 Status: Offline Posts: 861 |
![]() |
Postato originariamente da solare76
... a quest'uomo che sicuramente avrà fatto molto per il nostro mondo.... Provo ad aggiornarti in brevissimo e senza voler fare OT, prendiamolo come un rapidissimo ricordo di ciò che fatto (e correggetemi se sbaglio): Quando in Italia non c'era quasi nulla oltre alla Federazione del CONI(FIPSAS), molto seria e severa, ha portato il concetto di COMMERCIALE importando PADI, poi ha mollato il diving che aveva nel mio mare per fondare una didattica tutta sua (SSI, sì l'ha fondata lui), non molti anni fa ha ceduto questa attività per cominciarne da capo un'altra uguale (SNSI). Comunque ha scritto pagine importanti nella storia della subacquea. |
|
![]() |
|
Morph
Newbie ![]() Iscritto dal : 06 Aprile 2007 Status: Offline Posts: 34 |
![]() |
Postato originariamente da AndreaGAS
[QUOTE=solare76]
Ciao AndreaGAS. Io sapevo che lui ha importato in Italia il marchio SSI Italia quando la PADI ha "cacciato" gli appartenenti all'AIIS, non che l'avesse fondata. Mentre la SNSI mi pare proprio che l'abbia fondata lui. Ciao. Mi unisco alle condoglianze. |
|
![]() |
|
Franco Iannello
Admin Group ![]() ![]() Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
![]() |
A prescindere dai precedenti e di quanto accaduto negli anni passati credo sia il caso di rispettare, in toto, la figura di un Uomo che ha dato tanto per la Subacquea Italiana.
Mi soffermerei solo al saluto che la comunità Subacquea vuole rendere ed eviterei ulteriori commenti che potrebbero dare adito a "dubbie" interpretazioni. Modificato da Franco62© - 07 Maggio 2007 alle 23:10 |
|
![]() |
|
AndreaGAS
![]() |
Postato originariamente da Morph
Ciao AndreaGAS. Io sapevo che lui ha importato in Italia il marchio SSI Italia quando la PADI ha "cacciato" gli appartenenti all'AIIS, non che l'avesse fondata. Mentre la SNSI mi pare proprio che l'abbia fondata lui. Ciao. Sì, hai ragione; ha fondato "SSI Italia", portando SSI in Italia. Prima lavorava anche lui con PADI nel diving che dicevo.
Giusta precisazione la tua, avrei dovuto scrivere meglio.
![]() SNSI è invece la sua.
Ciao
Andrea
|
|
![]() |
|
Morph
Newbie ![]() Iscritto dal : 06 Aprile 2007 Status: Offline Posts: 34 |
![]() |
Postato originariamente da Franco62©
Mi soffermerei solo al saluto che la comunità Subacquea vuole rendere ed eviterei ulteriori commenti che potrebbero dare adito a "dubbie" interpretazioni. ??? Ce l'hai con me? Che ho detto di dubbio? Ciao. P.S.: Volevo scrivertelo in MP, ma hai la "casella" piena.... |
|
![]() |
|
Franco Iannello
![]() |
Evidenziare e specificare la natura del post non significa che ci sono delle "accuse" o "attacchi".
Trattandosi di un saluto ad un Uomo che ci ha lasciati, il desiderio è di evitare "flame" ingiustificati legati alle Didattiche e ai trascorsi. In pratica una testimonianza di partecipazione, un saluto che la comunità Subacquea rende al "babbo" delle immersioni. Grazie per la partecipazione. |
|
![]() |
|
clownfish
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 07 Giugno 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 16 |
![]() |
....BUONE BOLLE UMBERTO..... |
|
l'acqua è l'elemento fondamentale!
|
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet