Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Presentazione nuovi iscritti
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Presentazione nuovi iscritti
Icona di Messaggio Topic: CIAOOOOOOO.......(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
bluedepth
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 276
bullet Topic: CIAOOOOOOO.......
    Postato: 16 Aprile 2007 alle 10:37
Ciao a tutti!! Smile
E' la prima volta k mi iscrivo ad un forum del genere, ma magari si può capire qualcosa di più scambiando consigli fra veri amanti della subacquea!!
Faccio immersioni da 14 anni e son Divemaster. Mi piace un sacco parlare delle immersioni e condividere la passione!
Beh, buona giornata intanto! Abbracci
IP IP tracciato
elisa_c
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 29 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 313
bullet Postato: 16 Aprile 2007 alle 12:05
Ciao Andrea!!!
Credo che tu sia finito nel forum giusto.. Big smile
 
Raccontaci un pò...
dove fai imersioni abitualmente... la tua esperienza più bella...
Se sono 10 anni che fai immersioni avrai tante cose da raccontarci!!!
 
Un grosso benvenuto nel forum di MM!!
Elisa
 
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 16 Aprile 2007 alle 12:07
E arrivi su un forum dopo 14 anni????
Ah, già, non hai il PC subacqueo :D
 
Va be', dicci qualcosa: dove vivi e dove t'immergi?
 
BENVENUTA DA...
Andrea... GAS
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
bluedepth
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 276
bullet Postato: 16 Aprile 2007 alle 12:18
Ciao Elisa!
beh...da dove cominciare...ho fatto immersioni alle Tremiti, La Maddalena in Sardegna, Sharm, lago di Garda, lago a Castelfranco Veneto, lago di Kesselberger in trentino a 2300 mt, ai lidi ferraresi, porto levante, chioggia, trieste, croazia, puglia (salento che è la provincia di lecce)..
in puglia ormai ci vado da 10 anni e conosco bene avendoci anche lavorato. Per me si fanno le immersioni più belle in Italia proprio nella punta estrema del tacco!
Per mia fortuna ho fatto molte esprerienze diverse...ma mi piace così tanto k nn riesco a fermarmi sul serio, sono sempre entusiasta ogni volta, anche nelle più semplici immersioni di esercizi in lago!
l'ultima immersione è di ieri al mare...ho aperto la mia stagione finalmente anche se era freschetto ancora...
l'esperienza più particolare ultimamente fatta è a febbraio, al lago di Kesselberger sopra Merano2000 ai 2300 mt. fuori c'erano -10 gradi, tempesta di neve e han fatto 3 buchi nel ghiaccio e abbiam fatto l'immersione sotto al ghiaccio, con l'acqua a 0gradi. Un'esperienza fantastica k consiglio quando si può trovare, ma per chi ama il sub, xk sennò è una pena e basta, sul serio, xk è un'avventura lunga...
tu che belle esperienze hai fatto? e dove ti immergi di solito??
IP IP tracciato
bluedepth
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 276
bullet Postato: 16 Aprile 2007 alle 12:22
Ciao AndreaGas!
beh...son 14 anni...e uso internet tantissimo...in effetti nn so xk nn mi son iscritto prima...boh! ad ogni modo mi fa piacere trovare tante persone in una volta sola k condividono la stessa passione!! no??
io sono della provincia di Padova! voi??

ad ogni modo...proprio ieri in barca parlavo con un tipo sul fatto k potrebbero inventare uno scafandro per pc per portarli sotto!!!!
IP IP tracciato
elisa_c
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 29 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 313
bullet Postato: 16 Aprile 2007 alle 13:46
Postato originariamente da bluedepth

Ciao Elisa!
Tremiti, Maddalena, Sharm, lago di Garda, lago a Castelfranco Veneto, lago di Kesselberger, ai lidi ferraresi, porto levante, chioggia, trieste, croazia, puglia (salento che è la provincia di lecce)..
 
Per me si fanno le immersioni più belle in Italia proprio nella punta estrema del tacco!

Mi piace così tanto k nn riesco a fermarmi sul serio, sono sempre entusiasta ogni volta, anche nelle più semplici immersioni di esercizi in lago!
 
lago di Kesselberger sopra Merano2000 ai 2300 mt. immersione sotto al ghiaccio, con l'acqua a 0gradi.
tu che belle esperienze hai fatto? e dove ti immergi di solito??
 
Ciao Andrea,
Credo che questo sia il tuo nome e che tu sia un maschio... no???
Hai scritto entusiasta e ti hanno dato della benvenuta.. mi sono venuti dei dubbi... Embarrassed
Non vorrei fare una gaf e continuare a darti del benvenuTO... Confused
 
Credevo che tu ti fossi immerso la prima volta a 14 anni, invece è da 14 che fai sub.... ma ne avevi 10... ??
Eri un mini-subbino!!!!
 
Complimenti per la varietà dei luoghi in cui ti immergi!!
Su una cosa mi  trovo daccordo con te, l'Italia è davvero stupenda, ma viaggiando, mi sono resa conto che i luoghi, se si può, sono da visitare tutti... cambiano i colori e le varietà degli esseri viventi marini sono davvero infinite!!!
 
Io ho il tuo stesso entusiamo e spero di non dovermi fermare mai!!!
 
Complimenti per l'esperienza ghiacciai, io ed i miei amici abbiamo curiosato più volte in questa possibilità... ma nessuno a mai preso una reale iniziativa!!!
Deve essere un'esperienza davvero indimenticabile.
 
Ancora un grosso benvenuTO!!! Big smile
Elisa
 
P.S.: Scusami se sei una femminuccia!!Confused
IP IP tracciato
bluedepth
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 276
bullet Postato: 16 Aprile 2007 alle 14:21
Ciao.....
allora, chiariamo una cosa....AndreaGas nn so se abbia sbagliato a scrivere BenvenuTA a me,immagino di si....e inoltre entusiasta è un aggettivo sia maschile sia femminile......Wink
Io sono un maschietto in carne ed ossaaaaaaa!!! LOL
la foto è piccola forse...ma si dovrebbe vedere k nn son una femminuccia..
guarda sai a nn farti venire altri dubbi...ok??? Angry

Ok...allora..si! Ero molto piccolo, uno dei pochi in italia all'epoca, xk esistevano i brevetti junior dai 12 anni, mentre ora è sceso a 10 anni il junior open water della PADI.
Avevo infatti letto un articolo su un mio coetaneo k faceva immersioni a 10 anni e lo descrivevano come uno dei più giovani e pochi in italia k potevano! Tra questi c'ero pure io!! Infatti pur avendo seguito il corso open
senza poter avere il brevetto, per 2 anni ho fatto immersioni scendendo a fiducia dell'istruttore che vedeva k insomma....me la cavavo, mi piaceva e sapevo comportarmi sott'acuqa!! Mi ritengo molto fortunato!
Hai assolutamente ragione sul fatto della bellezza dei vari mari e posti!!
Amo la Puglia, in particolare il Salento, e ho fatto e continuo a fare tante bellissime immersioni lì...ma mi piace molto lo stesso farne dalle mie parti, in Adriatico alto, fuori chioggia, o al lago...proprio per l'enorme biodiversità k ogni luogo mostra! E poi anche se le condizioni sono meno buone è sempre esperienza in più che serve sempre!
Insomma, nn sono proprio di quei subacquei (ne conosco) che fanno immersioni solo in certe condizioni, solo in acqua limpida con temp oltre i 25 gradi... ben per loro k oltretutto possono permettersi solo certi mari, dico io, ma la subacquea è bella e varia, secondo me.. che ne dici??
Di dove sei te??
A presto... Andrea (maschio Wink)
IP IP tracciato
neyryssa
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 62
bullet Postato: 16 Aprile 2007 alle 14:24
amo anche io da morire il salento, un po' è anche la mia terra.. oltretutto il mio amore è salentino ^_____^
amo andare lì amo starci, però ecco..viverci non credo.. ho bisogno di più spazio, sono una esplosiva io ;P
beh, niente, era per dire che condivido anche questa tua passione per questa terra splendida ^__^
ciauz
IP IP tracciato
bluedepth
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 276
bullet Postato: 16 Aprile 2007 alle 14:29
Ah si??? Salento dove? che paese??
Io mi considero salentino d'adozione xk ci vado da 20 anni circa..........o meglio mi ci portavano all' inizio, xk in triciclo era un po' lunghetta...Tongue
IP IP tracciato
neyryssa
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 62
bullet Postato: 16 Aprile 2007 alle 14:30
beh in generale sono praticamente cresciuta tra torre dell'orso e i laghi alimini.. ci sono andata ancora nel pancione di mia madre e poi ogni anno sempre tutte le estati.. il mio amore invece è di galatina ^__^
IP IP tracciato
bluedepth
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 276
bullet Postato: 16 Aprile 2007 alle 14:34
..io vado sempre a Torre Vado, marina di Morciano, ma anche a Santa Maria di Leuca, luogo di immersioni uniche!! Ugento, Gallipoli.... a galatina ho amici fra i militari della base invece. Eh si.....a sto punto io direi...
Salentu Salentu
La terra de lu sule, de lu mare, de lu ientu!!!!!
IP IP tracciato
elisa_c
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 29 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 313
bullet Postato: 16 Aprile 2007 alle 16:43
AndreaGas nn so se abbia sbagliato a scrivere BenvenuTA a me,immagino di si....e inoltre entusiasta è un aggettivo sia maschile sia femminile......Wink
Avevo fatto 1+1... Sorry Embarrassed

guarda sai a nn farti venire altri dubbi...ok??? Angry
Dubbi totalmente svaniti!!! Big smile

Ok...allora..si! Ero molto piccolo, uno dei pochi in italia all'epoca, xk esistevano i brevetti junior dai 12 anni, mentre ora è sceso a 10 anni il junior open water della PADI.
Anche noi abbiamo rilasciato una 15na di brevetti Open Junior (però ACUC)... ed ho avuto il piacere di seguirli quasi tutti!!!! Sono fantastici!!!!

Mi ritengo molto fortunato!
Lo sei!!! Congratulazioni per avere avuto la costanza, anche con il passare degli anni, di mantenere vivo questo sport!!! Clap
Di solito verso i 15-18 iniziano a sparire... con i nostri è successo così... (calcetto, tennis, discoteche e morose) LOL LOL

Hai assolutamente ragione sul fatto della bellezza dei vari mari e posti!!
Insomma, nn sono proprio di quei subacquei (ne conosco) che fanno immersioni solo in certe condizioni, solo in acqua limpida con temp oltre i 25 gradi...la subacquea è bella e varia... che ne dici??
Io sono stata di recente nelle Filippine, ed haimè... stupende!!!
Ma non sono la sub di cui parli... io, appena posso, mi immergo ovunque (con la mia muta stagna)!!! Giglio, Marettimo, Argentario, Spagna (Medes), Ventotene, Tremiti... Maldive, Saint John, Filippine Big smile....

Di dove sei te??
Sono di Forlì (Emilia Romagna), con un pò di macchina arrivo ovunque!!! LOL
A presto,
Elisa


IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 818
bullet Postato: 16 Aprile 2007 alle 18:11
Ciao Andrea (maschio),
prima di tutto: BENVENUTO! Poi, tornando al discorso, appena accennato, degli scafandri per pc, sappi che un prototipo è già stato inventato ed utilizzato per interagire con i delfini (Tursiopi). I comandi erano all'interno di un guanto speciale in modo che quando la mano si posava sul vetro dello scafandro, si otteneva un effetto "touch screen". Molto interessante ed, inoltre, ha contribuito a chiarire che tra i delfini c'è un vero e proprio linguaggio che si articola con i fischi e gli schiocchi, così come noi usiamo le lettere per formare parole.
A presto
Aida (Pompei)
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
bluedepth
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 276
bullet Postato: 16 Aprile 2007 alle 18:42
Per Elisa (e nn è la melodia al pianoforte!): io nn sono scappato dalla subacuqa xk ho un profondo amore per l'acqua e il mare in particolare. A 3 anni avevo la mia prima mutina e seguivo mio padre a far pesca subaquea con la mia mascherina e pinne... a 4 ho cominciato a nuotare e ho sempre fatto un po' di tutto. Nn mi piace molto il calcio (almeno nn da seguire), ma continuo a nuotare, son bagnino, istruttore di nuoto e son in acqua 5-6 giorni alla settimana....quindi la costanza è assolutamente un piacere e son contento di averla così forte la passione! Immagino possa capire bene cosa intendo...e cmq viva dio......mai avuto problemi per morose varie xk ognuno ha le proprie passioni ed è giusto coltivarle!Big smile
Si ora la Padi anche agli 8 anni comincia con mini brevettini Bubble Maker, ma sono praticamente un assaggio...poco più...

Per stellina: nn sapevo dello scafandro, ma immagino ci siano diversi prototipi nuovi e futuri su questo campo, solo nn sono commerciali visto che invece sono molto specifici per studi particolari...però molto affascinanti!
IP IP tracciato
aiko
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 17 Agosto 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 93
bullet Postato: 17 Aprile 2007 alle 22:07
Ciao!! Innanzitutto benvenutissimOOOOOOO!! io non ho avuto nemmeno un dubbio guardando la foto..
Ma io e te abbiamo un sacco di cose in comune!! a padova ci son cresciuta, abito proprio vicino, magari eravamo a scuola insieme..non si sa mai il mondo è talmente piccolo..e abbiamo pure la stessa età...con qualche anno di sub in meno...io ho iniziato a 23..pero ho appena iniziato il divemaster! ecco altra cosa in comune..laghetto castelfranco..chioggia(evdokia II e tegnue immagino!! )ho sorriso compiaciuta leggendo! io le perime immersioni le ho fatte proprio qui! e domenica questa vado a castelfranco..non è che per caso ci becchiamo e forum forum forum..ma alla fine sei con il dive club delle macchine parcheggiate vicino alle nostre?! ahahah il colmo?!!? sono un sacco curiosa..padova dove? di quale diving sei? l'open io l'ho fatto in un club a padova (issimo).. sicuramente conosci?! ho letto la presentazione di neyryssa anche lei che vuole immergersi qui..beh, una volta si potrebbe organizzare! ci stai?
Per quanto riguarda le immersioni io sono perfettamente d'accordo con te, sempre e dappertutto....dopotutto le stagne le hanno inventate apposta...a parte per il portafoglio...ahime ...
poca o tanta visibilità, caldo o freddo, tropicale o mediterraneo o sottoghiaccio..tutto purchè acqua! anch'io avevo il pallino delle immersioni sotto ghiaccio cosi quest'inverno..finalmente ho realizzato!!!!
nonostante il pochissimo freddo siamo partiti in tre alla volta di Fondo Lago smeraldo...però io ero a 1000 m...vabbè, dai, abbonamela ugualmente! cmq, ovviamente con la stagna, è stata una bellissima esperienza, e poi in compagnia, ci si diverte, ci si fa una bella abbuffata dopo immersione al rifugio vicino..a me piace un po' tutto, andare in acqua è l'80%..il resto lo fanno le PERSONE!! uscire dall'acqua, dove sei stato da solo con te stesso e la natura..dove non si puo parlare..l'unico posto al mondo in cui senti solo il riumore della tua inspirazione e delle bolle che emetti...beh, fantastico, rigenerante oserei dire!! ma poi uscire e condividere, divertirsi, che bello...
si lo so, sono un po ispirata stasera, ma mi ha stimolato la tua presentazione! complimenti.
Beh, cmq dopo il ghiaccio, il "laghetto" (come lo chiamimao noi, tu sai...) chioggia..tra un mese vado a sharm...ahhh che bello! sogno l'esatto istante in cui la mia pinna destra per prima toccherà di nuovo dopo 7 mesi l'acqua dell'acquario di allah..anche se dopotutto mi sono immersa tutto l'inverno quindi non mi lamento..
P.S. c'eri anche tu all'incontro con pelizzari a padova al gramsci a febbraio? io sì..
Allora ciao, ti saluto, scrivi p.s. anche per me è la prima volta di iscrizione ad un forum, ma è davvero divertente credimi, e poi magari capita di conoscere le persone....di persona!! come abbiamo fatto noi all'EUDI show a roma quest'anno..a proposito guardato il reportage di franco che trovi sul forum! ok?
Ciao!!
Aiko
IP IP tracciato
silviadolphin
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 158
bullet Postato: 25 Aprile 2007 alle 17:50
Sono un po in ritardo ma anch'io ti dò il BENVENUTO!!!! Io sono di Verona e come voi amo il mare.....Di immersioni ne ho fatte pochine, ma sono solo all'inizio e quindi posso recuperare, o no??!!!
...seguire i propri sogni e imparare a essere sè stessi...
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,131 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet