![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Biologia Marina | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Pagina di 2 Successiva >> |
Autore | Messaggio |
almayer
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 01 Febbraio 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 20 |
![]() Postato: 07 Febbraio 2004 alle 12:38 |
che passione!!! ....molti pensano che sia solo un momento....ma tra me e loro è stata magia...grazie a loro sono "rinata"...la mia voglia di studiare si era affievolita...mi bastava conoscere il mare con le mie esperienze da autodidatta...i professori mi sembravano solo cantilene senza amore per la mia distesa blu...ma quando ho avuto l'onore di verderla in spiaggia....lei era lì...si guardava intorno e sapeva che la sua strada era quella...così con movimenti decisi e sicuri di se....s'incamminava verso il mondo infinito di acqua cristallina...da dove era stata bruscamente separata da una rete di troppo....non so cosa sia successo...ma mi ha trasmesso una voglia di vivere ed imparare quel che posso sul suo mondo che adesso rimango affascinata da qualsiasi informazione!! a presto e spero di non avervi annoiato.... |
|
![]() |
|
Franco Iannello
Admin Group ![]() ![]() Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
![]() |
Ciao qualcuno molti anni fa disse: l'uomo si differenzia dall'animale per la parola e la riflessione". A distanza di anni, documentandomi, guardando molti documentari sulla natura devo dire che..........................forse abbiamo molto da imparare. Ciao
|
|
![]() |
|
Alex
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 26 Maggio 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 285 |
![]() |
Postato originariamente da Franco62
qualcuno molti anni fa disse: l'uomo si differenzia dall'animale per la parola e la riflessione". A distanza di anni, documentandomi, guardando molti documentari sulla natura devo dire che..........................forse abbiamo molto da imparare. Sante parole |
|
Ciao
Alex |
|
![]() |
|
Simona
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 22 Luglio 2003 Status: Offline Posts: 90 |
![]() |
Mi unisco alle parole di Franco62 Simo |
|
Simo
|
|
![]() |
|
almayer
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 01 Febbraio 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 20 |
![]() |
.... Franco...con poche parole sei riuscito a sintetizzare quello che ho provato io quella mattina di primavera.... ogni volta che ho la possibilità di ascoltare le voci della natura mi rendo conto di quanto sbagliato sia il tram tram giornaliero che conduco e che stressa lo spirito e purtroppo fa perdere di vista le cose più belle e più semplici.... con gli studi che compio noto sempre una certa somiglianza tra gli esseri viventi e penso che l'uomo abbia scordato l'essenza più semplice perchè si pretende sempre "il meglio"...ma cos'è in realtà "il meglio?"...io credo che non sempre corrisponda con la cosa giusta....io personalmente la modello con il significato intrinseco che attribuisco alla vita..vivere nell'armonia delle cose....la vita è un ciclo che non termina mai....tutto ritorna alla fine con forme sempre diverse ma ritorna vivo o a dar vita.... ciao
|
|
![]() |
|
Franco Iannello
Admin Group ![]() ![]() Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
![]() |
Postato originariamente da almayer
Franco...con poche parole sei riuscito a sintetizzare quello che ho provato io quella mattina di primavera.... ogni volta che ho la possibilità di ascoltare le voci della natura mi rendo conto di quanto sbagliato sia il tram tram giornaliero che conduco e che stressa lo spirito e purtroppo fa perdere di vista le cose più belle e più semplici.... con gli studi che compio noto sempre una certa somiglianza tra gli esseri viventi e penso che l'uomo abbia scordato l'essenza più semplice perchè si pretende sempre "il meglio"...ma cos'è in realtà "il meglio?"...io credo che non sempre corrisponda con la cosa giusta....io personalmente la modello con il significato intrinseco che attribuisco alla vita..vivere nell'armonia delle cose....la vita è un ciclo che non termina mai....tutto ritorna alla fine con forme sempre diverse ma ritorna vivo o a dar vita.... Ciao Almayer, anche tu sei in sintonia; vedi non 'è sbagliato il tram tram quotidiano, ma come lo si affronta. NOI siamo la società e solo NOI possiamo dare una svolta a tutto. Non vorrei apparire patetico o passare per moralista (sono un essere umano); forse durante il giorno dovremmo fermarci un attimo ed ascoltare le necessità di questo pianeta. Ma mi rendo conto che quell'attimo perso viene "guadagnato" da un mio simile che aspettava l'attimo per "fregarti" il posto, il progetto, i soldi e........ tu rifletti. Cmq non abbbbbbbbbbattiamoci, in fondo................. vivere è vita. Ciao
Modificato da Franco62 |
|
![]() |
|
almayer
![]() |
Ciao Franco ecco perchè ami tanto il mare anche tu di palermo!!! Ma com'è lasciare la tua città??? E' una cosa che mi spaventa sinceramente e so che cmq sarà una cosa che dovrò fare... a presto Ciao |
|
![]() |
|
Franco Iannello
![]() |
Ciao almayer,
ti avevo risposto su altro post. Eccoti il link http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=280&PN=1 Reinserire la stessa risposta non mi sembrava rispettoso nei confronti del forum ![]() Comunque il contenuto non cambia Ciao ![]() Modificato da Admin |
|
![]() |
|
andpix
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 06 Febbraio 2004 Status: Offline Posts: 184 |
![]() |
Ciao a tutti, x chi fosse interessato, questo mese su national Geographic nell'inserto DVD ci sono "i viaggiatori degli oceani" -->tartarughe meduse ed altri......... Buona visione a tutti, io oggi lo vado a comprare poi vi saprò dire meglio. __________ O o °Andrea |
|
![]() |
|
Franco Iannello
![]() |
Grazie Andrea.
Fatto!!!! Ciao |
|
![]() |
|
stellinamare200
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 12 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 818 |
![]() |
|
|
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
|
|
![]() |
|
stellinamare200
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 12 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 818 |
![]() |
mi piace molto il tuo entusiasmo per le tartarughe marine. Se hai qualche curiosità in particolare, scrivimi, poichè collaboro con la Stazione Zoologica di Napoli e vivo, praticamente, tra le tartarughe. Tu, in particolare di cosa ti occupi?
Modificato da stellinamare200 |
|
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
|
|
![]() |
|
almayer
![]() |
Ciao Andrea grazie per l'informazione...non ho perso tempo...gia acquistato e visto tre volte... è un doc interessante anche se dalla National Geographic speravo in qualcosa in più!!! ciao |
|
![]() |
|
almayer
![]() |
Ciao stellinamare in realtà mi sono appena avvicinata al mondo delle tartarughe marine...vorrei basare la mia tesi nell'ambito della prevenzione e conservazione della specie...studio Scienze Ambientali...e dal momento che uscirò con il bollino di dottori dell'Ambiente...come argomento mi sembrava il più inerente...anche se ancora non ho preso una decisione definitiva!! Accetto consigli!!! Com'è lavorare con le tartarughe...cosa fai con loro? A presto |
|
![]() |
|
stellinamare200
![]() |
interessante quello che fai, ma come tesi vedrei meglio uno studio più legato all'ambiente e non ad una specie animale, per esempio un qualcosa che riguardi la Posidonia che, come sai, è uno degli indicatori biologici ambientali più monitorato. Lavorare con le tartarughe? Per me non è un lavoro, è un tale piacere che devo mettere un avviso acustico sul telefonino che mi avverta che è prorio ora di tornare a casa e loro lo capiscono e, le più piccole, sbattono le pinne in segno di protesta. Bisogna stare molto attenti a non farle affezionare a chi le cura, perchè il nostro scopo è ridare loro la libertà, ma se si legano troppo, al momento del rilascio vanno via, ma poi tornano e non solo rischiano di ferirsi di nuovo o di impigliarsi in qualche rete o, peggio, in qualche amo, ma, se non riprendono il loro cammino pelagico, non andranno a riprodursi. C'è ancora tanto da dire, meglio che tu mi faccia delle domande precise, oppure scrivimi in privato se vuoi sentiri più libera di esprimerti. A presto.. |
|
|
|
![]() |
|
biolokitamarina
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 16 Giugno 2005 Da: Venezuela Status: Offline Posts: 531 |
![]() |
ragazzi in italia che lavori fanno con le tartarughe?e che tipo d informazioni avete?? x caso avete lavorato con analisi del sangue e ematologia? forse sará la mia tesi....fatemi sapere plz
|
|
Roberta
Biologa Marina La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau |
|
![]() |
|
Pagina di 2 Successiva >> |
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet