Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Presentazione nuovi iscritti
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Presentazione nuovi iscritti
Icona di Messaggio Topic: Eccomi(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Carla2007
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 08 Gennaio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
bullet Topic: Eccomi
    Postato: 08 Gennaio 2007 alle 16:15
Ciao a tutti. Mi presento! Sono Carla di Milano, 25 anni. Very Happy

Col mio ragazzo abbiamo deciso di andare alla Maldive a febbraio o a marzo e vorremmo andarci col brevetto da sub. L'estate scorsa siamo stati in Mar Rosso e ci è un po' pesato "sognare" di stare sul fondo invece che al pelo dell'acqua a vedere tutto quel pesce e quei coralli.

Lui non vuole fare il corso alle Maldive, è convinto che valga la pena di partire già pronti. Rolling Eyes

A questo punto cerchiamo consigli su dove fare il corso a Milano (la zona non è importante, abitiamo distanti l'una dall'altro e lavoriamo ancora più lontano Evil or Very Mad ).

Unico imperativo: spendere il meno possibile siccome già la vacanza costerà un bel po'. Ci siamo sentiti chiedere 290 euro a testa per il solo brevetto di primo livello.

Aiutateci vi prego!
Carla
IP IP tracciato
silviadolphin
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 158
bullet Postato: 08 Gennaio 2007 alle 17:13
Ciao Carla e benvenuta in quesro forum guarda io non sono di Milano però posso dirti che il costo per un corso di sub serio costa ovunque quel prezzo che ti hanno proposto...Accertati però che sia una scuola seria... E ti assicuro che quei soldi saranno ben spesi!!!
...seguire i propri sogni e imparare a essere sè stessi...
IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 08 Gennaio 2007 alle 18:10
Ciao Carla,
benvenuta nel Forum di MondoMarino.
Non preoccuparti, i nostri amici collaboratori non tarderanno ad indirizzarti e/o consigliarti.
Buona consultazione.Wink
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Postato: 08 Gennaio 2007 alle 20:59

Ciao Carla e benvenuta nel forum.

Il costo per ottenere il brevetto di 1° livello (Open) si aggira più o meno su quella cifra. La cosa problematica, se volete partire già "pronti", potrebbe essere trovare qualche scuola che vi faccia un intensivo in breve tempo, visto che parlate di partire verso febbraio/marzo. Dalle tue parti comunque di scuole sub ce ne sono parecchie. Fammi sapere se ti servono indirizzi e te li invio in PM.

 
Ciao
 
David
davisub
IP IP tracciato
stellaria
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 31 Agosto 2006
Status: Offline
Posts: 106
bullet Postato: 09 Gennaio 2007 alle 12:15
Ciao Carla!!
Il mio consiglio è di tentare di convincerlo a fare il corso direttamente alle Maldive... Farlo intensivo qui e farlo intensivo là credo sia la stessa cosa... In più, se lo fate là di sicuro sarete seguitissimi durante le immersioni, cosa che credo non succederà se arrivate già col brevetto e x 2 neofiti credo sia meglio avere tutta l'attenzione possibile!!
 
A presto
Ma se Zorro lascia la zeta, lo squalo lascia la Squ??
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 09 Gennaio 2007 alle 17:14
Ciao Carla anche da parte mia.
Quoto totalmente Stellaria; vi conviene senz'altro fare il corso alle Maldive.
Sarete più seguiti, vi immergerete su fondali bellissimi e con temperature tropicali.  Ben altro che fare il primo livello adesso in Italia; visto che sono previste le immersioni in mare la differenza di temperatura e, quindi, di approccio psicologico sarà ben altra.
 
Ciao
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
semein
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 15 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11
bullet Postato: 10 Gennaio 2007 alle 10:07
Ciao Carla
anche io ritengo che sia meglio fare il corso alle Maldive. Ci sono stata lo scorso mese di ottobre ed ho visto come vengono trattati coloro che fanno il corso lì e quelli che invece arrivano dall'Italia già brevettati Open, e fidati è tutta un'altra cosa!!
Se però vi trattenete una sola settimana alla Maldive preparatevi a fare un corso super intensivo!!
 
buone bolle
 
Serena
IP IP tracciato
kinez
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 20 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 19
bullet Postato: 10 Gennaio 2007 alle 23:11
Ciao Carla
 
Se non hai ancora prenotato sono ben felice di diutarti. Prova a dare un'occhiata QUI
 
Però non aspettate troppo, altrimenti rischiate di non fare in tempo per la vostra partenza.
 
Ciao e buon viaggio


Modificato da kinez - 17 Febbraio 2007 alle 16:42
Una passione non basta!

Partiamo?
IP IP tracciato
subpoto
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 04 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 105
bullet Postato: 10 Gennaio 2007 alle 23:42
Benvenuta Carla,
di consigli te ne hanno dati tanti, voglio augurarti buon viaggio e buon divertimento.
Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! (proverbio malgascio)

Sandro
IP IP tracciato
Carla2007
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 08 Gennaio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
bullet Postato: 11 Gennaio 2007 alle 11:14
che meraviglia! mi avete risposto in tanti. grazie a tutti. kinez grazie. sembra interessante. ne parlerò al mio ragazzo e vediamo. per i tempi è probabile che tutto sia comunque da rimandare ad aprile per impegni di lavoro Dead
grazie ancora a tutti. un bacione
Carla
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,059 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet