Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Presentazione nuovi iscritti
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Presentazione nuovi iscritti
Icona di Messaggio Topic: Felice di conoscervi(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
rayworld57
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 31 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
bullet Topic: Felice di conoscervi
    Postato: 11 Novembre 2006 alle 15:44
Ciao a tutti.
Sono stato veramente felice di aver fatto  la vostra conoscenza un po' di tempo fa; sono uno di quei sub a cui piace stare a cercare di scoprire anche le piu' piccole cose di questo stupendo mondo che ci accoglie......insomma, sono un curiosone, e voi, con la vostra bravura e professionalità, mi avete aiutato a colmare non poche lacune che negli anni (ormai "purtroppo" ho già festeggiato le nozze d'argento con il mio primo brevetto...di Marcanteniana memoria...) mi si sono formateConfusedConfused.Quando posso cerco di fare qualche viaggetto, ma non disprezzo assolutamente,avendo la fortuna di vivere in Toscana, le nostre coste(amo infinitamente il Giglio, c' ho molti amici in zona Campese)dove regolarmente faccio immersioni, accompagnato quasi sempre dalla  mia attrezzatura fotografica.
Ancora molte grazie di esistere,complimenti e continuate così, a tutti gli indispensabili frequentatori del forum.
ClapClapClap.
CIAO CIAO

Raimondo

esisterà sempre un eschimese che vorrà insegnare ad un africano come ci si ripara dai colpi di sole...
IP IP tracciato
marcotarti
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 07 Ottobre 2006
bullet Postato: 11 Novembre 2006 alle 18:17
Ciao Raimondo e benvenuto tra noi! Raccontaci dove hai fatto i tuoi "viaggetti" e dacci i tuoi utili consigli: potrebbe essere la nostra prossima meta!
Ciao
Non asciugatevi troppo...
Marco
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
bullet Postato: 11 Novembre 2006 alle 20:05
Ciao Raimondo e benvenuto!Hug
Bella la frase sull'eschimese! E' tua?
A presto
Aida
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
rayworld57
Newbie
Newbie

bullet Postato: 12 Novembre 2006 alle 12:46
[QUOTE=stellinamare200]Ciao Raimondo e benvenuto!Hug
Bella la frase sull'eschimese! E' tua?
A presto
Aida
Grazie, bentrovata...la citazione credo sia di un filosofo polacco, che io lessi anni fa su di un vecchio manuale di immersioni di Duilio Marcante, penso si chiamasse"Scendete sott'acqua con me", e mi è sempre rimasta in mente, è un po' come dire che la mamma degli imbecilli è sempre in cintaSmileSmileSmile
Ciao marcotarti,di "viaggetti" non ne ho fatti moltissimi comunque fra tutti mi è rimasto nel cure il Sulawesi,con i tuffi nei parchi di Bunaken e Lembeh che trovo veramente il paradiso della biodiversitàShockedShockedShocked,se poi penso all'immersione a Busa Bora,dove ho visto il mio primo pigmy,il cavalluccio nano, mi viene ancora la pelle d'oca...
Ciao ciao Big smileBig smileBig smile
Raimondo
esisterà sempre un eschimese che vorrà insegnare ad un africano come ci si ripara dai colpi di sole...
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
bullet Postato: 12 Novembre 2006 alle 19:23
Per questo mi era piaciuta, proprio perchè è una simpatica alternativa all'altra frase...ed, entrambe, sono sempre attuali LOL
A presto
Aida
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
bullet Postato: 13 Novembre 2006 alle 12:53
Ciao Raimondo e benvenuto nel forum.
Sono anch'io toscano e condividiamo, oltre che le immersioni nel nostro bellissimo arcipelago, la stessa passione per i viaggi.
Ti cito direttamente il mio log-book personale: 12 ago 2003, Busa Bora, Gangga Diving Centre: Visto Pigmy Sea Horse rosso ...
E il giorno successivo full-day a Lembeh...
Ci sono voluto assolutamente tornare lo scorso gennaio!
Ci dai qualche altra informazione? Quali altri posti hai visitato?
A presto
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
subpoto
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 04 Ottobre 2006
bullet Postato: 13 Novembre 2006 alle 14:22
Benvenuto Raimondo,
quella dell'esquimese mi è piaciuta moltissimo, condivido con te la gioia di godere anche delle piccole cose ed amo il Giglio.
Sicuramente prima o poi ci incontreremo sott'acqua.
Buone bollicine
Sandro
Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! (proverbio malgascio)

Sandro
IP IP tracciato
stellaria
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 31 Agosto 2006
bullet Postato: 13 Novembre 2006 alle 14:37
Postato originariamente da rayworld57

amo infinitamente il Giglio

Come darti torto... Io al Giglio penso di aver fatto alcune delle immersionni più belle della mia carriera subacquea!!! Tra l'altro in primavera dovrei imbarcarmi una settimana da quelle parti x fare un po' di ricerca x l'università... Non vedo l'ora!!

A presto e benvenutissimo!!

Elisa
Ma se Zorro lascia la zeta, lo squalo lascia la Squ??
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
bullet Postato: 13 Novembre 2006 alle 17:11
Ciao Raimondo e benvenuto!

Se hai girato un po' nel forum avrai notato che io ormai sono indissolubilmente legato al Giglio, dove per l'appunto ho effettuato alcune delle più belle immersioni.

Ci farà piacere leggere i tuoi racconti, le tue esperienze, i tuoi consigli.

Ciao

David

davisub
IP IP tracciato
rayworld57
Newbie
Newbie

bullet Postato: 13 Novembre 2006 alle 19:30

IP IP tracciato
rayworld57
Newbie
Newbie

bullet Postato: 13 Novembre 2006 alle 19:48
Grazie veramente a tutti per l'accoglienza!!!!!!!
Caro nucciodiver, anch'io ero a GanggaBig smileBig smileBig smile, ciao, e speriamo di incontrarci qualche volta in quel di Calafuria(lo sapevi che c'è un branco di barracuda ormai stanziali da quelle parti?)
 Caro Davide sapevo benissimo della tua passione per il Giglio... e complimenti per il successso che hai ottenuto con quella bellissima macro al concorso di scubaportalClapClapClapClapClap

CIAO A TUTTI
Raimondo
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
bullet Postato: 14 Novembre 2006 alle 12:55
Ciao Raimondo, magari ci incontreremo a Calafuria.  Ora è tanto che non mi immergo là, infatti non sapevo dei barracuda.  Come mi dicono i ragazzi del Subsonic, mi sono un pò "imborghesito", sia a causa dei viaggi sub all'estero che per il fatto che ora cerco di fare immersioni comode, con la barca o il gommone, quando all'Elba, quando a Capraia o al Giglio e Giannutri. Comunque la "palestra" dove sono cresciuto subacqueamente non la dimentico certo.
Quali altri posti hai visitato in giro per il mondo ?

Ah, a proposito, auguri !

Modificato da nucciodiver - 14 Novembre 2006 alle 16:30
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
rayworld57
Newbie
Newbie

bullet Postato: 14 Novembre 2006 alle 20:36
Caro Francesco, mille grazie per gli auguri, passa il tempo passa(per fortuna) e bisogna rassegnarsiCryCryBig smile, ma mai darsi per vinti...e a dirla tutta, anch'io mi sono "imborghesito" preferendo i vari diving della zona alle scale del Boccale.(qualche volta uso anche il mio gommone, un BAT di mt 6 con cui ci divertiamo un sacco quando ho la voglia di metterlo in acqua).
In giro per il mondo comunque, ho girato molto meno di quello che avrei voluto(penso però che mi rifarò), a parte il "classico" Mar Rosso(Sharm,Hurgada, El Quseir, e crociere varie) e le Maldive, Alimatha di parecchi anni fa, mi è piaciuta molto la crociera nell'atollo di Suvadiva,che era appena aperto al turismo, 3 o 4 barche in tuttto l'atollo e un'infinità di isolette deserte con lunghe lingue di sabbia e palme in acqua....insomma,molto bella, anche da un punto di vista subacqueo, non so se lo tsunami ha avuto un suo "effetto" o no.....
Ora mi sto organizzando per Marzo...accetto consigli e/o proposte.
Ciao, e ancora grazie...

Raimondo
IP IP tracciato
leo'sub
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 25 Gennaio 2005
bullet Postato: 15 Novembre 2006 alle 15:03
ciao Raimondo

benvenuto nel forum anche da parte mia....

Clap
Leo.

il mio nuovo sito....
www.photographando.it/leo
IP IP tracciato
nicrosoft
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 09 Luglio 2006
bullet Postato: 15 Novembre 2006 alle 18:56
Bè PRIMA DI ANDARE A CENA ........NON C'è NIENTE DI MEGLIO DI DARE UN CALOROSO BENVENUTO AD UN NUOVO "MEMBRO"BY NICO

IL MARE UNISCE I PAESI CHE SEPARA

Modificato da nicrosoft - 15 Novembre 2006 alle 18:58
IP IP tracciato
elisa_c
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 29 Gennaio 2006
bullet Postato: 16 Novembre 2006 alle 13:42
Benvenuto Alessandro!!!
Ho già letto di te nelle valutazioni tecniche, ma voglio darti il benvenuto in questo forum!!!

A presto,
Elisa
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum