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Fotografia Digitale
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Icona di Messaggio Topic: Luce pilota(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Pilly
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Iscritto dal : 28 Ottobre 2005
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bullet Topic: Luce pilota
    Postato: 23 Agosto 2006 alle 14:32
Ciao a tutti.
Ho finalmente deciso di prendere flash ed accessori da affiancare ad una compatta Canon S1iS in scafandro originale.
La scelta e' ricaduta sul flash INON D-2000 e tutto il resto della ULCS
La domanda e' in merito alla luce pilota.
Esistono due versioni dell'INON D-2000: quella normale (D-2000) e quella senza luce pilota e senza "AUTO" (D-2000s).
Immagino che la funzione "AUTO" non serva se si puo' usare anche la S-TTL...Question o sbaglio?
Per la luce pilota, come faccio?
Forse una tocietta esterna e' piu' pratica di quella integrata nel flash?
Aggiungo che la S1iS ha bisogno di abbastanza luce per mettere a fuoco.

Grazie delle dritte Smile.
Bye. Pilly.
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enrico.arrigoni
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Iscritto dal : 23 Aprile 2004
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Posts: 795
bullet Postato: 23 Agosto 2006 alle 17:07
se la usi in S-TTL l'auto non occorre.
 
"Auto" significa che impostando il diaframma utilizzato per lo scatto sul flash lasci al sensore sul flash il compito di misurare la luce di ritorno e quindi interrompere l'emissione. Non è manuale, ma non è gestito dalla macchina. Ovviamente prendendo come riferimento 100 ASA.
 
La luce pilota è quella cosa che se ce l'hai è meglio... io sono arrivato a settare il fuoco in manuale e mettermi alla distanza giusta per le macro spinte... piuttosto che il contrario... la luce pilota può spaventare il soggetto se ti devi avvicinare parecchio.
 
 
 
 
Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
Le mie modeste foto?http://www.enricoarrigoni.net
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davide barzazzi
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Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
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Posts: 943
bullet Postato: 23 Agosto 2006 alle 19:07
Scusa, perchè non prendi in considerazione Inon z-240?
Funziona sia con fibra ottica che con cavi se non sbaglio.
 
Se possibile è bene prendere il flash con luce pilota incorporata. Quella di Inon D-2000 funziona bene ed hai un ammennicolo in meno da portare sotto.
 
CIAO
 
David
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davisub
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Pilly
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Iscritto dal : 28 Ottobre 2005
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Posts: 11
bullet Postato: 24 Agosto 2006 alle 08:54
Grazie delle info.

Proseguento con il ragionamenoGeek:
Avendo la modalità S-TTL, cosa me ne faccio di quella AUTO?
A quel punto, tanto vale andare in manuale, perche' evidentemente magari per quello specifico scatto gli automatismi non funzionano come piace a me... giusto?

Perche' non punto allo Z-240?
Dunque... ecco i prezzi:
D-2000s - 390 EURO;
D-2000   - 450 EURO;
Z-240     - 630 EURO.

Potrebbe essere un buon motivo?
Nel caso scegliessi un giorno di passare ad una DSLR forse potrei recuperare il z-240, ma anche un eventuale D-2000s potrei usarlo in slave...
O no???? Question

Ho sbagliato qualcheccosa???

Grazie delle illuminazioni che vorrete darmi Smile.
Bye. pilly.
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Pilly
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Iscritto dal : 28 Ottobre 2005
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Posts: 11
bullet Postato: 24 Agosto 2006 alle 08:58
dimenticavo...
Luce pilota:
mi sembra di capire che sia meglio averla integrata e quella del D-2000 e' sufficiente.
Ma voi cosa usate come luce pilota?
Devo anche considerare che amo in modo particolare le notturne...

Grazie ancora.Smile
Bye. Pilly.
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davide barzazzi
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Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
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Posts: 943
bullet Postato: 24 Agosto 2006 alle 09:46
Sì, il fatto di avere un doppio sistema per l'emissione del segnale può essere "interessante" in previsione di un futuro cambio di macchina.
 
Tieni in considerazione che Inon D-2000 è compatibile con molti modelli di compatte, ma non con tutti.
 
Sedevo essere sincero, ultimamente i miei due Inon li uso con soddisfazione prettamente in manuale.
 
La luce pilota di Inon, per funzionare in S-TTL deve essere coperta con uno schermino adesivo rotondo rosso (e così anche il flash interno) per la conversione del segnale in Infrared, e quindi la luce emessa non è potentissima.
 
Di notte, come luce guida a volte fisso sul flash con due elasici piatti delle Strobolights Best Divers, che funzionano come minitorcia e strobo.
 
Ciao
 
David
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davisub
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