Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Informazioni Viaggi
 Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi
Icona di Messaggio Topic: Marettimo(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
elisa_c
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 29 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 313
bullet Topic: Marettimo
    Postato: 26 Giugno 2006 alle 14:21
Buon giorno a tutti!!!
Io per quest'anno rimango nella nostra splendida Italia e sono a richiedervi alcune considerazioni.
 
Vorrei sapere se qualcuno di voi è mai stato a Marettimo...
Qualsiasi info è gradita, pareri personali sul periodo, immersioni indimenticabili, cosa non farsi mancare........
Tutto quello che vi viene in mente!!!!
 
Ah... considerate anche che io faccio fotosub...
Se mi volete evidenziare immersioni molto caratteristiche e scenografiche.......
 
Io sarei per la settimana 9/10 di Settembre.... che ne dite?
 
Grazie a tutti per l'attenzione,
Buon inizio di settimana...
Elisa
 
Big smile
 
 
 
IP IP tracciato
gabu
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 14 Giugno 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
bullet Postato: 04 Agosto 2006 alle 13:56
    Ciao Elisa.
Marettimo a settembre va più che bene. Io ci sono stato nello stesso periodo. Mi sono appoggiato, per tutto anche l'appartamento, a Marcello (http://www.vogliadimare.com/diving/index.htm) del diving Voglia di Mare e mi sono trovato splendidamente. Forse lo sai, lì non ci sono alberghi.
Prepara i rullini o la memory card perché di foto ne sparerai parecchie. Il mare è limpidissimo e le immersioni memorabili. Difficile dirti quali sono le migliori, anche preché le farai tutte e potrai giudicare da te. Di sicuro non ti devi perdere la cattedrale, una grotta sommersa con l'ingresso a 18 metri circa costellata di stalattiti e stalagmiti.
IP IP tracciato
gabu
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 14 Giugno 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
bullet Postato: 04 Agosto 2006 alle 13:58
Dimenticavo....

Ciao e buon divertimento!!!
IP IP tracciato
stisa
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 17 Aprile 2006
Status: Offline
Posts: 15
bullet Postato: 04 Agosto 2006 alle 16:13
Io sono appena andato con il diving El Merendero e mi sono trovato benissimo. Pensano a tutto loro, se vuoi anche la cena serale sulla terrazza vista mare della signora Franca. Gente cordiale, buone guide, ottimo cibo. La barca è un vecchio peschereccio attrezzato per la subacquea, molto spazioso.
Per le immersioni: spettacolari. Non molto pesce grosso, ma fondali bellissimi, con pareti tappezzate di Gorgonie (Punta Bassana, secca di San Simone). E poi le grotte. Oltre alla Cattadrale già citata (120m di lunghezza, con stalattiti e statagmiti) anche la grotta Perciata, da noi soprannominata "la grotta delle Meraviglie" per l'abbondanza di aragoste, gamberetti, musdelle e gronghi.
Sicuramente non ne sarai delusa.
Evita il diving Stella Marina. Non hanno guide, o quando le hanno i gruppi sono numerosissimi e male assortiti. Hanno l'abitutine di seguire le barche degli diving e "sciacallare" l'immersione. Quando abbiamo fatto la cattedrale li abbiamo visti arrivare durante il briefing, e siamo subito corsi a prepararci per entrare in acque prima di loro. Per fortuna! Abbiamo fatto l'immersione con visibilità in grotta perfetta. Poi, mentre stavamo uscendo dalla grotta ci sono letteralmente caduti in testa non meno di 10-12 pietre-sub che hanno alzato un polverone fittissimo.

Simone
IP IP tracciato
elisa_c
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 29 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 313
bullet Postato: 05 Agosto 2006 alle 12:03
Grazie Gabu e Simone per le informazioni!!!!!
Prenotato.... si parte!!!!!!!
 
Vado al terza settimana, dal 17 al 24 di settembre, spero che il tempo sia ancora bello.... e sospensione NIENTE!
Abbiamo prenotato al "Marettimo Diving Center"
( http://www.marettimodivingcenter.it/home.htm ) di Fabio Tedone... Hanno detto che come conosce lui il mare di Marettimo non ce ne sono altri.
Mah...Star
 
Ve ne sento parlare molto soddisfatti quindi questa cosa mi mette una gran euforia, già non vedevo l'ora di partire e di immergermi adesso è ancora più dura arrivare a settembre!!!
 
Comunque vi farò sapere com'è andata e sicuramente vi "innonderò" di foto al mio ritorno!!!
Ho 1 scheda da 1 GB e 2 da 512...... spero mi bastino LOLLOLLOL!!!
 
Grazie per le dritte e buon weekend!!!!!!Wink
Elisa
IP IP tracciato
stellarossa
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 20 Luglio 2006
Status: Offline
Posts: 17
bullet Postato: 07 Agosto 2006 alle 08:01
ciao elisa,Big smile
che bello, io la prossima settimana sarò in barca a vela in giro per le egadi e una delle tappe fondamentali per le immersioni sarà marettimo...
anche a me hanno parlato bene di fabio e già ho preso contatti.
ti farò sapere come mi sono trovata, io nel frattempo ho preso spunto dai consigli dei ragazzi sui punti di immersione Thumbs Up
grazie anche da parte mia a gabu e stisa Wink
alla prossima e...
...buone bolle
 
stella rossa
non rinunciare a un sogno solo perchè ci vorrà molto tempo per realizzarlo, il tempo passerà comunque
IP IP tracciato
elisa_c
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 29 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 313
bullet Postato: 07 Agosto 2006 alle 09:27
Postato originariamente da stellarossa

ciao elisa,Big smile
che bello, io la prossima settimana sarò in barca a vela in giro per le egadi e una delle tappe fondamentali per le immersioni sarà marettimo...
anche a me hanno parlato bene di fabio e già ho preso contatti.
ti farò sapere come mi sono trovata, io nel frattempo ho preso spunto dai consigli dei ragazzi sui punti di immersione Thumbs Up
grazie anche da parte mia a gabu e stisa Wink
alla prossima e...
...buone bolle
 
 
Grazie Stellarossa,
attendo con impazienza il tuo racconto e le tue dritte!!!!
 
Barca a vela??????? CHE INVIDIA!!!!Cry
Io adoro stare in barca!!!
I viaggi più belli che ho fatto sono "CROCERA Maldive 2004" e "CROCIERA Saint Jhon 2006" è troppo stupenda la "vita in mare".
Niete telefoni, niente orologio.... mare, immersioni, fotosub e sole!!!
Che spettacolo!!!
 
Beh.... cosa dire..... buonavacanzaaaa!!!!!! Wink
 
 
 
 
IP IP tracciato
stellarossa
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 20 Luglio 2006
Status: Offline
Posts: 17
bullet Postato: 28 Agosto 2006 alle 13:20

ciao elisa,

sono tornata dalle vacanze...Cry

non volevo tornare, lasciare il mare e soprattutto riprendere a lavorare dopo essere stata libera in mare...
l'esperienza della barca è stata stupenda, con la vela si vive il mare in un altro modo...
cmq... allora, fabio è simpatico, appena ci prendi l'orecchio capirai anche cosa dice sott'acqua...perchè devi sapere che quest'uomo fa discussioni sott'acqua...parla parla e si fa anche capire...una bella immersione è stata alla secca di s. simone, gorgonie già a 20m, cernie, aragoste, e un gran freddo... si, freddo...io non credevo ma a 15m inizia un termoclino da paura...io faccio sempre immersioni con la mia bella 5mm e non ho mai patito il freddo, neanche a ustica...ma a marettimo... mannaggia... io te lo sto dicendo perchè non ho mai sentito tanto freddo in vita mia...ho anche consumato aria più del solito!!!ovviamente...anche il relitto è bello, se piace...io non amo tantissimo i relitti!!!!
marettimo è carina, non ti aspettare grandi cose perchè c'è poco, sole e mare...e anche un bel piatto di spaghetti ai ricci al "timone" LOL
purtroppo a marettimo ci sono stata poco perchè facevamo il giro delle egadi e vedrai il porto fatiscente, basta un po di vento che si crea una risacca incredibile...quindi a un certo punto siamo dovuti andare via!!!
siamo però riusciti a fare il giro dell'isola con una piccola barca che ci ha portato a esplorare la costa, belle grotte, potrebbe essere una carina escursione da fare insieme alla passeggiata fino a punta troia.
se hai modo di andare a levanzo chiedi al bar con chi puoi fare immersioni, non mi ricordo il nome, ma è l'unico, il custode di non mi ricordo cosa... da poco hanno creato percorsi sub perchè ci sono diversi siti archeologici e per visitarli bisogna andare con lui che ha l'autorizzazione.
beh, aspetto che mi racconti com'è andata... ok?
divertiti e fai 1000 foto...
ciao Tongue
 
stella rossa
non rinunciare a un sogno solo perchè ci vorrà molto tempo per realizzarlo, il tempo passerà comunque
IP IP tracciato
elisa_c
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 29 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 313
bullet Postato: 28 Agosto 2006 alle 13:39
 
Ciao Stellarossa.... bentornata!!!!!
 
Un viaggio in barca a vela non l'ho mai fatto ma credo che sia davvero indimenticabile!!!!
 
Avevo già messo in conto di mettere in valigia la muta stagna e dopo le tue affermazioni metto anche il sottomuta!!!
I relitti non mi piacciono particolarmente, l'unico che mi è piaciuto tanto è il Thistlegorm in Mar Rosso.
Però se ne vale la pena.... si farà.
 
Segno Levanzo fra gli itinerari e lo propongo di certo!!!
 
Ho tanta voglia di partire.... comunque tre settimane di lavoro passano in fretta..... e poi... si parteeeee....Big smile
 
Il tempo fuori com'era? Ventoso? La sera, freschino?
Non vorrei portarmi 200 maglie e panni inutili.....
Già mi toccherà pagare il sovrapprezzo in aereo.
 
Grazie per le info e Bentornata... anche se credo che tu stessi meglio in giro per le Egadi!!! Cry
 
Allora buon lavoro... ci sentiamo in giro per il forum e, senza meno, al mio ritorno per un racconto dettagliato!!!!
 
Elisa
IP IP tracciato
stellarossa
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 20 Luglio 2006
Status: Offline
Posts: 17
bullet Postato: 29 Agosto 2006 alle 09:26
ciao elisa,
3 settimane passano presto... io ho iniziato a fare il conto alla rovescia per partire da -100 giorni!!!
quando ero a marettimo o in giro per le egadi un po di freschetto c'era,io stavo bene con una magliettina e il giubbino jeanz, ma conta che a settembre la temperatura è un po più bassa. e pensa anche che sarai in un'isola dove si sta comodi con pantaloni e maglieta... io come al mio solito mi sono portata vestitini e caftani che poi non ho messo...penso ti convenga portare solo cose pratiche e comode e non tante perchè non c'è mondanità...(se andavi alle eolie ti avrei consigliato un altro abbigliamento!)
se non ti piacciono i relitti allora lascia perdere...evitati questa immersione, ce ne sono di più belle!!!soprattutto se hai già visto quello in mar rosso!!!!
per il resto... beh...un po ti invidio che ancora devi fare le tua vacanze...ma dopo un anno di lavoro bisogna godersi al meglio le proprie ferie... Thumbs Up
leggevo che sei stata in crociera alle maldive... con la scuola sommozzatori che frequento si sta cercando di organizzare una cosa simile per ottobre...speriamo di riuscire ad andare...
ma senti... lavori pure tu no? possiamo chiedere di farci fare un ufficio in una zattera... che ne pensi? LOLLOLLOL
solo che poi di certo io non lavorerei....
a presto...
stella rossa
non rinunciare a un sogno solo perchè ci vorrà molto tempo per realizzarlo, il tempo passerà comunque
IP IP tracciato
elisa_c
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 29 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 313
bullet Postato: 29 Agosto 2006 alle 15:06
 
Ciao Stellarossa,
ok, allora valigie fatte!!!
Pantaloni della tuta, jeans, magliette e 2 felpine per la sera!!!!
Per il giorno canotte e pantaloncini..... telo mare e tanti costumi!!!!! Cool
 
Abbandono idea relitto.... a meno che proprio i miei compagni non insistano.... Confused
 
Si, sono stata in crociara alle Maldive a marzo del 2004... Siamo andati da una coppia di Italiani (Antonella & Massimo) che stanno là quasi tutto l'anno ed organizzano crociere espressamente sub...
 
Siamo stati benissimo, loro sono molto gentili e sanno fare bene il loro lavoro... hanno contribuito a fare di quella vacanza, un'esperienza indimenticabile per tutti noi!!! Heart Big smile
 
Se vuoi qualche loro contatto per richiedere preventivi fammelo sapere... ok?
 
Stavo pensando all'idea dell'ufficio nella zattera.... io pensavo di fare aprire una filiale... non so, magari in Malesia, Indonesia... che ne sò... no? Forse è vero che non lavorerei tanto neppure io... ma magari ci mettiamo a fare le guide sub..... Thumbs Up
 
Sto fantasticando troppo Wacko, torno alla realtà.... e al lavoro!!! Geek
 
A presto Stellarossa..... buon lavoro...
Elisa
 


Modificato da elisa_c - 29 Agosto 2006 alle 15:09
IP IP tracciato
stellarossa
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 20 Luglio 2006
Status: Offline
Posts: 17
bullet Postato: 05 Settembre 2006 alle 11:05
ciao elisa...
allora si avvicina il giorno della partenza... e così iniziano le tue tanto attese e meritate vacanze....TongueTongueTongueTongueTongue
fortunatamente il tempo sembra bello...goditela più che puoi...
 
io volevo chiederti un consiglio... forse a inizio ottobre avrò la possibilità di andare in crociera alle maldive... mi lascia perplessa il periodo che coincide con la stagione umida...tu in che periodo sei andata?
è vero che sott'acqua non importa se fuori piove o no...però....
 
aspetto tue notizie... grazie tante e
 
BUONE BOLLE, salutami marettimo
a presto Smile
stella rossa
non rinunciare a un sogno solo perchè ci vorrà molto tempo per realizzarlo, il tempo passerà comunque
IP IP tracciato
stellarossa
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 20 Luglio 2006
Status: Offline
Posts: 17
bullet Postato: 05 Settembre 2006 alle 11:17
niente... sono sbadata...WackoWackoWacko
 
ho visto che sei andata a marzo... stagione secca quindi...
 
dovrei partire con i ragazzi della scuola sub che frequento... loro hanno già fatto questa esperienza qualche anno fa e così hanno ripreso contatti con gli stessi della prima volta!!!!
 
si vedrà....non vorrei perdere quest'occasione....
 
alla prossima....
 
per la zattera in malesia, indonesia, o in qualsiasi altro posto nel mondo...ne possiamo parlareLOLLOLLOL
 
cosa ci sarebbe di meglio di vivere in un'isola, mare, sole...niente sveglia, cellulari, SCALZI tutto il giorno... svegliarsi con il rumore delle onde e tuffarsi in qualsiasi momento.....
 
alt...ora sto esagerando con la fantasia... la mia piccola stanza d'ufficio si sta offendendo....
 
ciao... aspetto i tuoi racconti!
stella rossa
non rinunciare a un sogno solo perchè ci vorrà molto tempo per realizzarlo, il tempo passerà comunque
IP IP tracciato
elisa_c
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 29 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 313
bullet Postato: 06 Settembre 2006 alle 09:01
 
Ciao Stellarossa!!!!
Che piacere!!!
Mancano esattamente 7 giorni lavorativi.....
Giusto per non disabituarmi però questo weekend vado al Giglio.... Sai com'è.... non vorrei arrivare con l'attrezzatura non pronta!!! Big smile
 
Abbiamo sentito Tedone e la settimana scorsa tempo bellissimo ma mare mosso.... questa invece sembra buono... speriamo bene!!! Confused
 
Come hai visto dopo, io alle Maldive sono stata a marzo. Il tempo è stato sempre bello, alle 9.30 di mattina, il sole diretto scottava.
E' vero che il tempo non importa sott'acqua, ma il sole porta luce Lamp... e quella sotto invece un pò utile lo è. Wink
 
Il mio collega è andato a "surfare" ad ottobre alle maldive... la prima settimana ha piovuto mezz'oretta tutti i giorni, ma il resto della giornata pacchia!!! La seconda settimana si velava solo un pò, ma non ha neanche piovuto. Lui ha detto che è stato proprio bene!!! Thumbs Up
 
Incrocio le dita per te, che tu riesca a partecipare a questo sogno!!! Wink
 
Solo perchè sei tu, un ricordino della mia vacanza alle Maldive e forse un anticipo del tuo prossimo viaggio!!! Tongue
 

Buona giornata Stellarossa....
A presto!!!!
Elisa
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,082 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet