Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: Info riguardo So.Ri.Ma (Rostro)(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Simona
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 22 Luglio 2003
Status: Offline
bullet Topic: Info riguardo So.Ri.Ma (Rostro)
    Postato: 19 Ottobre 2003 alle 15:43

Ciao di nuovo,

mi piacerebbe sapere se si lavora ancora al recupero dei relitti come faceva mio nonno per la So.ri.ma (sulla nave recuperi Rostro) e chiedo anche se qualcuno che avesse lavorato per la stessa o avesse notizie e/o  foto a riguardo sarei felice di vederle dato che purtoppo solo l'Artiglio č divenuta famosa per aver trovato il tesoro dell'Egypt...

Grazie tanto, Simo

Simo
IP IP tracciato
Simona
Groupie
Groupie

bullet Postato: 07 Dicembre 2003 alle 13:03

Ciao a tutti,

vedo che in molti han letto il mio messaggio ma nessuno purtroppo č stato in grado  di darmi info...sapete per caso se esiste un registro dove vengono segnate tutte le navi?? avete suggerimenti?? Purtroppo non c'č praticamente  nulla nč nel museo della mia cittą (imperia) nč in quello di Camogli dove speravo di trovare qualcosa...

penso che proverņ ad andare anche nella biblioteca comunale ma intanto qualcuno sa dirmi che altro potrei fare??

Grazie per qualunque cosa sarete in grado di dirmi..

Simona

Modificato da Simona
Simo
IP IP tracciato
makalu1
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 01 Novembre 2003
Da: Italy
bullet Postato: 11 Dicembre 2003 alle 10:51

ho letto un articolo in merito su IR MARE di qualche mese fa, ma non mi ricordo bene, se chiedi a quelli di crashdive.it ti sanno sicuramente dire qualcosa

ciao

marco

zanini marco
IP IP tracciato
Simona
Groupie
Groupie

bullet Postato: 12 Dicembre 2003 alle 10:48

Ok Marco,

grazie, proverņ...nel frattempo ho trovato un libro (che segnalo per chi fosse interessato) che parla della So.Ri.Ma e dei suoi uomini completo di nomi e anche parecchie foto!!!

Il libro č "Ponte di comando" di Serafini Flavio

Simo
IP IP tracciato
h2o0183
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 31 Maggio 2008
Da: Italy
bullet Postato: 31 Maggio 2008 alle 18:31
    Carissima Simona,
puoi trovare una completa presentazione della So.Ri.Ma. S.A. e delle sue imprese negli anni 30 sul sito www.artiglio.org.
Qui troverai anche tutta la bibliografia esistente sul soggetto.
Il sito č organizzato da cittadini Viareggini che penso discendano dai famosi palombari che hanno reso celebri le navi della So.Ri.Ma. S.A. Artiglio, Rostro, Rastrello, Rafio etc.
Io faccio parte della famiglia di uno degli azionisti ed a casa, come ricordo, ho alcune rupie in banconote recuperate dall'Artiglio.
Se ti fa piacere contattarmi io mi chiamo Renato Graziani ed abito a Lainate (Mi)
e-mail h20o183@yahoo.it
cell. 3396390123
Renato
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum