![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Identificazione specie | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
Ritasub
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 03 Maggio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 9 |
![]() Postato: 08 Maggio 2006 alle 23:04 |
Durante le ultime immersioni, effettuate dalla fine di marzo ad oggi, sia a
Ponza che all'Argentario, ci siamo imbattuti in questo "macroplancton" delle dimensioni di circa 50 - 60 cm a circa 2-3 metri di profondità. A volte veniva sbocconcellato da boghe. Dalla consultazione dei libri di biologia marina non riusciamo ad identificarlo. Questo è stato fotografato ieri. Chi mi aiuta?? Grazie mille ![]() |
|
![]() |
|
EverBlue
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 02 Maggio 2006 Status: Offline Posts: 20 |
![]() |
Sono Andrea, ed ero in acqua con Rita, ed ho fotogtafato io il
macroplancton. Dal confronto con un vecchio post e avendo consultato alcuni libri mi chiedo se non possa essere un sifonoforo in disfacimento. Ma quale? |
|
![]() |
|
Scercola
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 12 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 957 |
![]() |
Vi posso aiutare, ma necessito di una foto più dettagliata, magari un crop del centro dell'animale senza tutta quall'acqua!!!
Ciao |
|
Fabio Russo
https://www.facebook.com/Scubabiology.it |
|
![]() |
|
Benthos Studios
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 19 Febbraio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 268 |
![]() |
Ciao Fabio,
se non sbaglio, tra le mie foto su MM ne ho fotografato un settore : l'animale gli somiglia moltissimo... Vedi di trovarlo lì A presto Benthos Napoli |
|
Benthos Studios
|
|
![]() |
|
Ritasub
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 03 Maggio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 9 |
![]() |
Ecco il dettaglio.
Cheido scusa se er errore l'ho inserito prima cone new topic. ![]() |
|
![]() |
|
Ritasub
![]() |
Ciao Benthos. Grazie alle foto su MM e ad una ricerca fatta su internet con la
specie riportata su MM sembra essere un esemplare di Forskalia edwardsi, comunque non integra. Che ne dite? Grazie. |
|
![]() |
|
Scercola
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 12 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 957 |
![]() |
I puntini rossi sono indicativi per l'identificazione di Forskalia
edwardsi, grazie all'ingrandimento posso concordare con la
classificazione!
Ciao |
|
Fabio Russo
https://www.facebook.com/Scubabiology.it |
|
![]() |
|
biolokitamarina
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 16 Giugno 2005 Da: Venezuela Status: Offline Posts: 531 |
![]() |
si concordo anch io....é un po che nn ne vedevo
|
|
Roberta
Biologa Marina La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau |
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet