Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: Miscela Nitrox(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 795
bullet Topic: Miscela Nitrox
    Postato: 28 Aprile 2006 alle 10:16

Postato originariamente da matteo_

con nitrox (quando prenderò il brevetto) dovrei superare tale limite (credo che si arrivi ai 45-50)

Matteo, non sono un tecnico, ma a quanto ne so se vai in nitrox a quelle profondità (parlo di nitrox 32,36 et similia) rischi la vita.

Il nitrox non serve per andare fondi, ma per allungare i tempi di fondo a profondità rigorosamente limitate... ovvero mai oltre i 40 mt (ti parlo del nitrox ricreativo, non sportivo nè tecnico). In questo senso è buono per la fotografia, perchè se sfori di qualche minuto sei meno penalizzato sui tempi totali di deco, ma comune rimane il grande problema di dover avere MOLTA più attenzione alla profondità che in aria. E ciò non fa scopa con la DISTRAZIONE tipica della fotografia..

Spero di sbagliarmi, me ti consiglio di informarti o precisare cosa hai in mente... anche se risulta un po' off topic...

Per il resto ULCS ottimi e ancora di più, ma costosissimi (io li uso) se parti da 0 ti conviene prendere custodia e flash ikelite così dovrebbe funzionare tutto in ttl... ma verifica nello specifico il tuo modello...rispetto a inon e sea&sea i costi salgono.

Ciao

Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
Le mie modeste foto?http://www.enricoarrigoni.net
IP IP tracciato
fforti
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 06 Giugno 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 78
bullet Postato: 28 Aprile 2006 alle 11:26

Ciao Matteo,