![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Argomenti Vari | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Pagina di 2 Successiva >> |
Autore | Messaggio |
davide barzazzi
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 29 Ottobre 2004 Status: Offline Posts: 943 |
![]() Postato: 10 Aprile 2006 alle 19:30 |
Oggi mi sento un po' curioso, ed ho voglia di rivolgere ai sub di MM la seguente domanda: Cosa portate sempre con voi quando vi immergete? Io porto sempre: salsicciotto - una fibbia per le pinne - una per la maschera - minitorcia lavagnetta - macchina fotografica (sempre!) - un kilo spare - un guanto in neoprene per la mano sx - shaker (che non ho mai usato in vita mia, ma un giorno ptrebbe servire) - una sagola di nylon fine di circa 10mt Ciao David |
|
davisub
|
|
![]() |
|
Ugo Gaggeri
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Novembre 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 558 |
![]() |
Ciao Davide,
ho sempre con me un segnalatore di superficie con sagola di circa 10 m avvolta su rocchetto di plastica piombato, coltello mini su corrugato, shaker / paperetta fondamentale, in taluni casi, quando si fa da guida, torcia, macchina fotografica quando non accompagno. Ugo |
|
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!
Dott. Ugo Gaggeri Medico del lavoro Esa Diveleader Instr. |
|
![]() |
|
Benthos Studios
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 19 Febbraio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 268 |
![]() |
Beh : è un pò imbarazzante, ma Stellina/Aida o il buon Fabio Russo mi
hanno visto quando mi immergo e, devo dire, il soprannome : " 'O
Giapponese" che gira nell'ambiente sub Partenopeo, mi è stato
"appioppato" a ragione ...!
Di contro, nella zona del basso Lazio e per la mia abitudine di razzolare in bassofondo o in pozze di marea, mi chiamano : " Er Patella" !! 4 Nikonos complete di 4 flash (due liberi sagolati, uno galleggiante ed uno su staffa), torcia di riserva, coltello alla coscia, ed una infinità di ricambi (specie se parto da terra!) li porto sempre con me : nessun segnalatore di posizione se non risalgo dal blu (secche molto al largo); niente kili di riserva (massimi una pietra dal fondo), nessun guanto o calzari : mai usati, neanche d'inverno (anche se li ho provati e non sono niente male!! Ragazzi : la vecchiaia incalza!!) Infine il mio fido veicolo elettrico subacqueo, che mi permette di macinare miglia e miglia di costa senza sforzo : l'ultima immersione è stata di 3 ore e 40 minuti (prof. max. mt. - 8,00) con un consumo totale di 150 atm. (mono da lt. 18)!! Se vado da terra (solitamente sono sempre le stesse zone : Punta Licosa, l'Isolotto di Licosa, Punta del Pagliarolo e Punta Tresino, zone raggiungibili solo con un gommone e desolate) mi porto anche l'occorrente per riparare le Nikonos; 4 anni fà la mia Nikon 801 è finita in acqua a Punta del Pagliarolo (circa 70 cm.) : ho levato le batterie, l'ho smontata e pulita e ... funziona ancora : avevo con me, tutto l'occorrente !! Saluti Benthos Napoli |
|
Benthos Studios
|
|
![]() |
|
DANJOU
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 03 Aprile 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 31 |
![]() |
ciao davide, dipende molto dalle immersioni, ma mi piace essere libero! Per me essenziale doppia torcia, maschera di riserva, bussola. Il resto è in funzione a dove e con chi vado, ad esempio la frusta di 2 metri per il 2°
|
|
![]() |
|
fabry68
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 11 Marzo 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 106 |
![]() |
Ciao Davide, intanto ho visto le tue foto a Scandicci (io abito lì), complimenti.
Io in acqua effettivamente sono spartano: coltello sul corrugato, pedagno, paperella, eventuale torcia (mi sto attrezzando x una maschera di riserva); ma in barca ho il kit per vari problemi. X le pinne ho risolto sostituendo i classici regolabili con quelli a molla. X la FAA ho montato un erogatore con scarico laterale, così non ci sono problemi con i "baffi" di scarico ed utilizzi tutta la lunghezza della frusta. Raramente (purtroppo) porto la macchina fotografica (semplice scafandrata del tipo inquadra e scatta) tradizionale. Saluti |
|
fabry68
|
|
![]() |
|
Franco Iannello
Admin Group ![]() ![]() Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
![]() |
Ciao Davide,
grazie per aver postato un argomento interessantissimo. Cosa porto con me???? a parte mia moglie anche essa subba: - boa - macchina fotografica scafandrata (sempre)!!!! - lampada - bussola - taglia sagola in acciaio e shaker (mai usato ma può servire). Ho tralsciato dall'elenco, lo do per scontato, l'attrezzatura di base. ![]() ![]() Modificato da Franco62© - 11 Aprile 2006 alle 13:49 |
|
![]() |
|
davide barzazzi
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 29 Ottobre 2004 Status: Offline Posts: 943 |
![]() |
Grazie Fabry. Mi è dispiaciutissimo non poter venire a Scandicci, ma il sabato e la domenica lavoro, mi organizzarò meglio la prossima volta. Bravo Franco, mi hai ricordato che ho sempre appresso anche la bussola, e non potrei proprio farne a meno. Ciaoooo David |
|
davisub
|
|
![]() |
|
annaalga
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Da: Italia Status: Offline Posts: 47 |
![]() |
Io porto sempre con me bussola, torcia e pallone. il resto dipende dal tipo di immersioni, ma ho sempre la frusta lunga sull'erogatore principale e qualche fascetta (tipo elettricista di plastica) nella tasca.... quando si rompe qualcosa sono utilissime, ciao anna |
|
![]() |
|
EverBlue
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 02 Maggio 2006 Status: Offline Posts: 20 |
![]() |
Per sicurezza: - Maschera di riserva, - Utensile da taglio (forbice, che taglia facilmente anche con una sola mano) - Pedagno di superficie (pallone di segnalazione "salsicciotto") Solo se mi immergo in mari tropicali o mari "aperti" anche una ministrobo (sia di giorno che di notte), per facilitare il ritrovamento, almeno al calar del sole, in caso di allontanamento dalla barca Per godere dei colori del mare porto sempre una torcia Di notte aggiungo una torcia di riserva (in tasca) ed una minotorcia fissata allo spallaccio del gav che accendo in fase di risalita e durante la sosta per facilitare la lettura del computer senza dover premere ripetutamente il pulsante per la retroilluminaziuone e mi consente di avere le mani libere. Ciao, Andrea
|
|
![]() |
|
protesilao
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 03 Novembre 2001 Status: Offline Posts: 236 |
![]() |
Carissimi, ritenevo che l'argomento fosse di carattere tecnico un saluto a tutti,
![]() Protesilao Modificato da protesilao - 22 Giugno 2006 alle 18:56 |
|
Antonio Colacino
Meno istruttori + subacquei! |
|
![]() |
|
delfina06
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 03 Marzo 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 31 |
![]() |
Purtroppo io non porto niente, perchè non faccio immersioni!
|
|
![]() |
|
davide barzazzi
![]() |
Non è mai troppo tardi!
Se ti serve qualche consiglio per cominciare ad immergerti chiedi pure, siamo a tua disposizione.
Ciao
David
|
|
davisub
|
|
![]() |
|
delfina06
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 03 Marzo 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 31 |
![]() |
se non fosse per i miei problemi di salute, l' avrei gia fatto sicuramente . cmq grazie lo stesso.
|
|
![]() |
|
davide barzazzi
![]() |
Mi dispiace! Spero che siano problemi risolvibili.
Vorrà dire che momentaneamente tramite le quasi 12000 foto inserite in MM i nostri occhi saranno i tuoi, così potrai godere in un modo o nell'altro delle nostre splendide esperienze subacquee, e magari condividerle con noi.
Un abbraccio
David
![]() |
|
davisub
|
|
![]() |
|
delfina06
![]() |
![]() devo aver visto troppi film sullo squalo.
|
|
![]() |
|
davide barzazzi
![]() |
Beh, quella se ne va quando cominci ad immergerti. Comunque leggi il mio racconto "Quando lo squalo arriva..." su Racconti di viaggio.
Quella paura l'avevo anche io, ma la passione per il mare e' molto piu' forte.
Ciao
David
|
|
davisub
|
|
![]() |
|
Pagina di 2 Successiva >> |
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet