![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fotografia Digitale | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Pagina di 2 Successiva >> |
Autore | Messaggio |
magum
Newbie ![]() Iscritto dal : 08 Ottobre 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 31 |
![]() Postato: 08 Ottobre 2005 alle 21:50 |
![]() ![]() ![]() Ciao ragazzi, sono un videografo, faccio questo di professione da molti anni. ho deciso di comprare una macchina fotografica digitale. Per tornare un po' alle mie origini. Devo dire che con tutte le nuove digitali che ci sono non mi ci raccapezzo. Cosa mi consigliate, sono orientato sulle olympus e sulle canon. Che ne dite della c 8080. |
|
![]() |
|
magum
Newbie ![]() Iscritto dal : 08 Ottobre 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 31 |
![]() |
ciao ragazzi,
che ne dite della olympus c 8080 e del relativo scafandro? |
|
![]() |
|
Franco Iannello
Admin Group ![]() ![]() Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
![]() |
Ciao.
La Oly 8080 è un gran bella macchina. Per la Canon non citi l modello. Cosa dire..........sono due case costruttrici all'avanguardia e con delle lenti eccezionali. Tutto dipende da qunto si è disposti a spendere. Dicci di più per aiutarti meglio. ![]() |
|
![]() |
|
magum
![]() |
grazie per la velocita con cui mi hai risposto.
come ti ho detto sono un viedoegrafo subacqueo e per quanto riguarda i viedeo ho sempre e solo usato sony e mi sono sempre trovato bene. non so molto di macchine fotografiche digitali. pero' vedendo i vari clienti che ogni giorno fanno immersione con mi sono reso conto che i modelli che vanno di piu' sono le olympus e le canon. Le sony per esempio so che molti modelli non ti permettono di agire sul white balance e anche se sono splendite macchine sott'acqua sono limitate. Io vorrei spendere non piu' di 2000dollari, tra camera custodia e grand'angolare. Delle canon quale mi consigli. |
|
![]() |
|
Franco Iannello
Admin Group ![]() ![]() Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
![]() |
![]() |
|
magum
![]() |
approfitto ancora della tua gentilezza, in cambio se un giorno dovessi aver
bisogno di qualche consiglio riguardo le telecamere saro' piu' che felice di aiutarti. che differenza c'e' tra la olympus E-300 e la c8080 e ancora con la eos 350 e' facile usare il white balance. |
|
![]() |
|
Franco Iannello
![]() |
Non conosco personalmente le macchine da te citate; la mia conoscenza è
basata su rapporti e prove che varie riviste on line effettuano.
Per il bilanciamento del bianco/colori le nuove macchine hanno nella scelta delle "scene" l'opzione Underwater che aiutano molto. Ovviamente per la fotografia digitale subacquea, la maggior parte delle foto necessitano di leggero ritocco con software dedicato (photoshop, phaint shop pro, etc). Se vuoi conoscere le differenze ti indirizzo su questo link dove, seppur in inglese, riportano le prove effettuate con giudizi "obiettivi". Buona lettura. ![]() |
|
![]() |
|
magum
![]() |
grazie
tu che camera usi |
|
![]() |
|
Scercola
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 12 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 957 |
![]() |
Io non scarterei a priori i modelli della Nikon, fa delle belle macchine che sono corredate da grandi ottiche!!!!
La scelta della macchina dipende TANTISSIMO dal tipo di uso che ne vuoi fare!!! se vuoi metterla nella tasca del gav per scattare foto ricordo e nulla più allora non ti conviene una reflex digitale!!! Se vuoi fare macro, ambiente, il discorso cambia e non di poco!! Con più informazioni potremo indirizzarti meglio!!! ciao |
|
Fabio Russo
https://www.facebook.com/Scubabiology.it |
|
![]() |
|
magum
![]() |
Quello che voglio fare e principalmente foto d'ambiente e la
Olympus 8080 mi permette di comprare il grand'angolare della camera il port per la custodia tutto a prezzi ragionevoli e con buona qualita, se vado sulle nikon spendo un capitale. In piu' per la c-8080 la Olympus fa anche la custodia a buon prezzo e avendola vista sembra buona. che ne pensi. |
|
![]() |
|
Franco Iannello
![]() |
Postato originariamente da magum grazie tu che camera usi Al momento Canon. L'orientamento è Nikon. Sono pienamente daccordo con Fabio. Comunque se il tuo orientamento è l'8080 devo dire che è un buon compromesso. |
|
![]() |
|
Scercola
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 12 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 957 |
![]() |
Ottima macchina comunque l'8080!!!
direi che è una buona scelta!!! ciao |
|
Fabio Russo
https://www.facebook.com/Scubabiology.it |
|
![]() |
|
davide barzazzi
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 29 Ottobre 2004 Status: Offline Posts: 943 |
![]() |
Cmq la differenza fondamentale tra E-300 e C8080 è che la prima è una reflex mentre la seconda è una compatta con zoom 5x ottico e ob. 28-140.. Il vantaggio, quando usi Oly sta nel fatto che vi sono molti accessori e lenti a disposizione (guarda nel sito di Yuzo Kanda). Inoltre, nel caso volessi usare i flash in TTL se non sbaglio puoi optare per il converter dedicato o quello prodotto da Heinrichs. Credo che la produzione della 8080 sia però cessata in quanto il costo era quasi pari alla E-300. La EOS 350 è un'ottima macchina, ma considerato il costo della scafandratura ed il fatto che sarai obbligato a comprare i flash esterni con 2000dollari ti fermi a metà strada. Leggi il link nel forum dove chiedo consigli circa EOS350+Ikelite etc. Ciao. David |
|
davisub
|
|
![]() |
|
magum
![]() |
hai ragioe la E- 300 e' ottima, pero' la olympus non fa anche la custodia per
questa camera, quidi per accessoriarla di tutto quello che mi serve il prezzo sale molto. Per la c-8080 invece la stessa casa mi offre quasi tutto ed i prezzi sono ridotti. Un mio cliente il mese scorso mi hha mostrato le foto fatte con la vecchia 5050 dopo l'immersione e devo dire erano molto belle, se impari ad usare il white balance ottieni veramente ottimi risultati, se tanto mi da tanto, la 8080 con 3 milini di pxel in piu' dovrebbe lavorare veramente bene. che ne pensi? |
|
![]() |
|
magum
![]() |
Ciao Franco, che Canon hai in mente
|
|
![]() |
|
magum
![]() |
....ho deciso, compro la c-8080
un'ultima domanda. io vivo in america e qui, strano a dirsi, non riesco a trovare un sito dove comprare un convertitore ttl, comprero' il flash della sea and sea il ys 90, la mia domanda e': se nontrovo il convertitore, posso lo stesso montare il flesh sullsa custondia intanto che vengo in Italia e ne ordino uno sul sito tedesco, e come funzionera senza il convertitore |
|
![]() |
|
Pagina di 2 Successiva >> |
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet