![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Attrezzatura | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
maxsqualo
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Maggio 2005 Status: Offline Posts: 307 |
![]() Postato: 01 Ottobre 2005 alle 18:03 |
carissimo forum mi sono stati donati due scubapro mk 4 avrei intenziome di farli revisionare chidevo a chi li conoscesse se vale la pena. ed eventuali loro caratteristiche. in attesa di risposte porgo a tutti una calorosa stretta di pinne.
![]() |
|
![]() |
|
Alex
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 26 Maggio 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 285 |
![]() |
Ciao, sapevo dell'MK2 ma non del MK4. Comunque se ti colleghi al sito della scubapro puoi contattare lo showroom piu' vicino a te sia per la revisione che per le caratteristiche tecniche che cerchi ed io attualmente ignoro.
|
|
Ciao
Alex |
|
![]() |
|
maxsqualo
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Maggio 2005 Status: Offline Posts: 307 |
![]() |
caro alex innanzitutto ti ringrazio per la risposta mi sono dimenticato di scrivere che si tratta di erogatori un po datati sono cieca della meta degl'anni 80
|
|
![]() |
|
LucidiMare
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 21 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 131 |
![]() |
Ciao ho avuto un mark III ed un mark V acquistati mi sembra nel '76. Visto le somiglianze fra i due posso immaginare che anche il mark IV sia simile. Il mark V è ancora oggi funzionante e lo uso spesso come secondo. Sia il mkIII che il V ha un primo stadio a pistone bilanciato rimasto pressoché invariato negli anni. Credo che anche molti modelli Oceanic lo usassero. Il secondo stadio invece pur essendo estramente robusto è un po' "duro" almeno per gli standard odierni, quello del mk V ha un pomello cromato che consente la regolazione immediata della valvola del secondo stadio mentre il mk III andava tarato internamente. Sono pressoché indistruttibili, li ho usati moltissimo manutenendoli il minimo indispensabile e spesso "revisionandoli" in proprio. Non mi hanno mai, dico mai, piantato in immersione. Mentre con roba più moderna qualche volta è successo. Il problema ad oggi è che spesso le revisoni costano più degli erogatori e questo purtroppo e un controsenso, e che con un paio di revisioni ti compri un ottimo usato. Ciao massimiliano
|
|
![]() |
|
maxsqualo
![]() |
caro massimiliano ti ringrazio infinitamente per la risposta. io come secondi stadi ho dei cressi ellipse come lo vedi il connughio ringraziandoti ti porgo una cordiale stretta di pinne.
![]() |
|
![]() |
|
LucidiMare
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 21 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 131 |
![]() |
Diversamente da quanto succede in campo biologico dove gli incroci fra razze diverse sono visti favorevolmente in quanto tendono a rimescolare il patrimonio genetico, con gli erogotari ho spesso sentito sconsigliare gli "incroci". Ma poi di fatto con gli octopus ho visto realizzare minestroni di tutti i tipi, senza particolari problemi. Credo quindi che sia più una posizione preconcetta che basata su reali considerazioni tecniche. L'unico aspetto che per me potrebbe essere significativo, e che potresti per sicurezza verificare, è se la pressione in uscita al primo stadio è quella prevista per i secondi stadi che ci monti sopra. Gli scubapro dovrebbero essere tarati per fornire 8 Atm sopra la pressione ambiente, ma credo che i primi stadi cressi prevedano la stessa taratura. Forse c'è in ascolto qualcuno che ne sa più Ricambio la stretta di pinne e forse è proprio il momento giusto per un .... Buone bolle! Ciao massimiliano
|
|
![]() |
|
maxsqualo
![]() |
caro massimiliano ti ringrazio vivamente per la tua esauriente risposta comunque io per non sapere ne leggere ne scrivere prima li provo in piscina poi se tutto va bene ci provero a immergermi al mare nel salutarti ti auguro meravigliose bolle
![]() |
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet